Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 198

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla Tiger 2022

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da caldagos69 Visualizza Messaggio
    Quì il video del montaggio e di come come appare al termine: https://youtu.be/YpU5ernssHA

Questo invece il cablaggio: https://youtu.be/9SQGJVEZqFM

le vibrazioni del navigatore sono uguali a quelle che si hanno anche col supporto GIVI, a quelle velocità ( fino a 90/100 kmh) e con asfalti lisci ( da noi ne sono rimasti pochi) si e no si notano. ma quando alza il cupolino dal min. 8:33 le vibrazioni aumentano. il supporto GIVI è più rigido senza quel becco che ha l' EVOTECH, e inoltre costa 1/3.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    io metterei in quella posizione il cellulare ... il navigatore mi piace sopra la strumentazione. Quest'anno l'ho tenuto al manubrio con la staffa in dotazione TOM TOM in attesa che uscisse qualche soluzione non solidale al parabrezza ... ma per ora niente ... aspetto ancora un paio di mesi e poi penso di acquistare la staffa GIVI o Evotech...

In ogni caso quella è una buona soluzione se nn ti da noia abbassare un pò lo sguardo per seguire il navigatore...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 1200 Gt Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    In ogni caso quella è una buona soluzione se nn ti da noia abbassare un pò lo sguardo per seguire il navigatore...
    Non mi dà alcun fastidio anche perché c è lo connesso all Interfono e di solito ascolto le indicazioni vocali

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Questo tipo nel video dice che secondo lui questa è la soluzione migliore
    https://youtu.be/P5ofoV35vak

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da caldagos69 Visualizza Messaggio
    Questo tipo nel video dice che secondo lui questa è la soluzione migliore
    https://youtu.be/P5ofoV35vak
    Direi proprio di no: il Navigatore è sempre e comunque "flottante", visto che cosi attaccato segue la escursione del plexi, con le relative vibrazioni quando quest'ultimo è alzato "a tutta escursione", cosa che infatti lui si guarda bene dal fare (fa vedere la "saldezza" solo col plexi in posizione bassa, anche quando guida).

La migliore soluzione di posizionamento/staffa Navigatore deve essere svincolata dal movimento del plexi, primo perchè in posizione alta "sforza" sul sistema dei supporti del plexi (che essendo in plastica, col peso aggiuntivo del Navigatore flettono, innescando vibrazioni del plexi e del Navigatore), e secondo perchè posizionando il plexi in alto, ci si ritrova con Navigatore che interferisce con lo sguardo (in alcune condizioni di guida.. ovvio, non sul dritto autostradale, almeno se uno è sufficientemente alto).

Attualmente nessun produttore (o soluzioni "fai da te") ha ancora realizzato l'unica opzione di fissaggio del Navi soprastrumentazione con una staffa davvero valida (cioè fissa, e non che si muove insieme col plexi), ma non disperate: Triumph Padova - adesso che la mia può restare in officina per tutto il tempo necessario ai rilievi/realizzazione di bozze e dime dimensionali, dato che è previsto gelo nei prossimi giorni - sta realizzando finalmente la staffa "giusta", fissata saldamente sopra la strumentazione, ovviamente svincolata dal plexi, e dal suo movimento alto/basso.
    Esattamente come è stato per la staffa dedicata alla versione precedente, la 2018-2022, e anche in quel caso era l'unica sul mercato in posizione soprastrumentazione, ma "fissa", come deve essere una staffa ben pensata.

Portate quindi ancora un po' di pazienza, e quando sarà finito, testato, industrializzato, e avremo fatto la sequenza fotografica (per le istruzioni di montaggio), nonchè confezionato e pronto per la vendita, vi informerò...

(P.S. vi anticipo che - se ci riusciamo - la staffa avrà la parte "visibile" col logo Triumph )
    Ultima modifica di Blacktwin; 06/02/2023 alle 16:55

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Direi proprio di no: il Navigatore è sempre e comunque "flottante", visto che cosi attaccato segue la escursione del plexi, con le relative vibrazioni quando quest'ultimo è alzato "a tutta escursione", cosa che infatti lui si guarda bene dal fare (fa vedere la "saldezza" solo col plexi in posizione bassa, anche quando guida).

La migliore soluzione di posizionamento/staffa Navigatore deve essere svincolata dal movimento del plexi, primo perchè in posizione alta "sforza" sul sistema dei supporti del plexi (che essendo in plastica, col peso aggiuntivo del Navigatore flettono, innescando vibrazioni del plexi e del Navigatore), e secondo perchè posizionando il plexi in alto, ci si ritrova con Navigatore che interferisce con lo sguardo (in alcune condizioni di guida.. ovvio, non sul dritto autostradale, almeno se uno è sufficientemente alto).

Attualmente nessun produttore (o soluzioni "fai da te") ha ancora realizzato l'unica opzione di fissaggio del Navi soprastrumentazione con una staffa davvero valida (cioè fissa, e non "mobile" col plexi), ma non disperate: Triumph Padova - adesso che la mia può restare in officina per tutto il tempo necessario ai rilievi/realizzazione di bozze e dime dimensionali, dato che è previsto gelo nei prossimi giorni - sta realizzando finalmente la staffa "giusta", fissata saldamente sopra la strumentazione, e ovviamente svincolata dal plexi, e dal suo movimento alto/basso.

Portate quindi ancora un po' di pazienza, e quando sarà finito, testato, industrializzato, e avremo fatto la sequenza fotografica (per le istruzioni di montaggio), nonchè confezionato e pronto per la vendita, vi informerò...

(P.S. vi anticipo che - se ci riusciamo - la staffa avrà la parte "visibile" col logo Triumph )
    Grande.... Non vedo l'ora

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    ...adesso che la mia può restare in officina per tutto il tempo necessario...
    Anche tu con il "trattorino"?
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Certo.
    Ovviamente prima di decidermi al "cambio" la ho provata (per me è ###### firmare un contratto di acquisto di una moto che manco la si è mai vista dal vero, ci si è saliti sopra, e fatto un bel giro, specie se un "grosso" cambiamento è a livello di motore...) in tutte le 4 versioni (GT, Rally, e rispettivamente le due Explorer) per capire quale versione poteva sostituire la mia XRT, soddisfando le mie "richieste", in termini di utilizzo della moto, e piacere di guida in tutte le varie condizioni (da solo, in due, in Viaggio, in cazzeggio, in uso cittadino - quest'ultimo raramente), e alla fine, avendo scelto una GT Pro (e la volevo bianca - Snodownia White), ho dovuto aspettare che arrivasse la Demo "giusta", e aspettare che si "liberasse".
    Certo, ho dovuto rinunciare ad un paio di cose che mi piacevano moltissimo (il monobraccio, e la regolazione elettrica del plexi), ma la nuova Tiger 1200 è un deciso "passo avanti" in un paio di aree per me ora importanti (la vecchiaia avanza, e sono meno "sopportante"), cioè il calore percepito a bordo (a fare lo shakedown delle due nuove Explorer Demo, la settimana scorsa, mi sono congelato, e sì che indossavo i pantaloni della tuta di pelle Touring, mai successo con la precedente versione, che d'inverno giravo con i Jeans tecnici e stavo caldino alle gambe... e avendole guidate a lungo la scorsa estate, so benissimo che la nuova Tiger 1200 è fresca, al confronto con la caliente precedente), e il peso da gestire in manovra, da spenta (per ingresso/uscita dal garage, che nel mio caso è particolare).
    Per non parlare del maggiore "equilibrio" e reattività alla guida, ampiamente percepibile - e pure questo non disdegno - nonchè il fatto che questa è molto più silenziosa in sella (a parità di casco indossato), per cui potrò ritornare ad ascoltare la musica nei lunghi trasferimenti autostradali, cosa che da quando (2016) utilizzo in viaggio la Tiger 1200, avevo smesso di fare.
    E ti dirò: pur avendo tanto apprezzato il Triple "classico" delle Tiger precedenti, devo dire che pure questo mi piace molto, specie ora che è stato messo a punto con gli aggiornamenti di gestione motore che si sono susseguiti nei mesi scorsi.
    E' molto diverso - ovviamwente - dal precedente, ed è inutile dilungarsi in quali aspetti, che tanto ormai lo sanno ormai tutti, ma per me - gli utilizzi che faccio io, il mio modo di guidare, ecc ecc - è molto valido: più divertente alla guida, e indubbiamente più "reattivo" rispetto al precedente. E oggi sfodera insospettabili doti di piacevolezza anche alle andature di passeggio, o nell'uso cittadino, sia per trattabilità, che per sound percepito in sella (quando è arrivato sul mercato, ad aprile dello scorso anno, sotto questo aspetto non mi era piaciuto per niente... e lo scrissi).
    Come per tutte le precedenti versioni, la Tiger 1200 non è una moto "per tutti".
    E per fortuna, dico io.
    La apprezzo anche per questo.

(P.S. per tutti: scusate l'OT)
    Ultima modifica di Blacktwin; 07/02/2023 alle 10:03

TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Quoto Balcktwin,
    dopo il tagliando dei 1000 la moto è cambiata parecchio sia come erogazione che come cambio!

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima