Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Ordinata la Tiger 900 GT Pro!!

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    https://www.motociclismo.it/metzeler...-difetti-80384

premesso che io nn le ho mai avute, mi sembra però strano che tutte quelle montate sulle triumph abbiano problemi....come in tt i manufatti, qualcuno puo avere dei difetti, ma tutte? concentrate poi tra coloro che scrivono su fb? non sarà un contagio da lettura?
    possibile che in primis metzeler e poi triumph producano e montino delle gomme con difetti così evidenti già nell utilizzo "normale" percepibile tra l altro, a tutti, senza batter ciglio?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di CrazyTiger
    Moto
    Tiger 900 GT PRO
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Occhio che quel link che hai messo si riferisce alle Next 2, che pare essere migliori. La Tiger di serie monta ancora le precedenti.

[qualcuno puo avere dei difetti, ma tutte? concentrate poi tra coloro che scrivono su fb? non sarà un contagio da lettura?
    possibile che in primis metzeler e poi triumph producano e montino delle gomme con difetti così evidenti già nell utilizzo "normale" percepibile tra l altro, a tutti, senza batter ciglio?
    Tutte sicuramente no. Ho fatto presente la cosa al concessionario e mi ha detto che alcuni si sono lamentati. Non mi ha detto quanti ma non poteva neanche dirmi che erano pessime. La verità sta sicuramente nel mezzo anche perché qualcuno si è trovato bene.

Visto però "la situazione" e visto che mi è stato permesso il cambio senza costi ho preso la palla al balzo e messo direttamente le Meridian

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di CrazyTiger; 12/02/2023 alle 08:41
    Non guidare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare (cit.)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    https://www.motociclismo.it/metzeler...-difetti-80384

premesso che io nn le ho mai avute, mi sembra però strano che tutte quelle montate sulle triumph abbiano problemi....come in tt i manufatti, qualcuno puo avere dei difetti, ma tutte? concentrate poi tra coloro che scrivono su fb? non sarà un contagio da lettura?
    È possibile, perché sono accordi commerciali tra i produttori di pneumatici e le Case motociclistiche.
    Su alcune moto vanno anche abbastanza bene.
    Probabilmente si “sposano” male con le caratteristiche dinamiche della Tiger 900.
    Ci sono poi condizioni metereologiche nelle quali si comportano decentemente, ad esempio con temperature tra i 15º e i 20º e su fondo asciutto.
    Quando le temperature si abbassano troppo non riescono a scaldarsi del tutto, mentre con le temperature estive (specie quelle più alte) si “spappolano” e diventano molto scivolose, specie l’anteriore.
    Anche su fondo bagnato danno poca confidenza, ma permettono un piccolo fuoristrada (molto leggero).
    Il principale difetto è la (quasi) assenza di feeling.
    Ricevendo poca fiducia da parte delle gomme, e sentendo scivolare spesso l’anteriore, non è facile guidare tranquilli.
    È obbligatorio guidare tranquilli!
    Chi non forza mai, ed esce solo per viaggiare in periodi intermedi (primavera, settembre), difficilmente troverà difetti.
    Chi le usa tutto l’anno come me, ne trova uno (o più di uno) quotidianamente, a seconda delle condizioni atmosferiche.
    Hanno il pregio di durare all’infinito, ma questo fa anche pensare al tipo di mescola assurda che hanno inventato.
    Non a livello delle “immortali” e scivolosissime IRC (in dotazione a molti maxiscooter Honda, ahimè), ma quasi.

P.S. L’articolo di Motociclismo che parla dell’evoluzione delle Next, e cioè le Next II, ne decanta i pregi proprio dove le Next difettano, e cioè feeling sull’anteriore e velocità di riscaldamento.
    Non hanno sicuramente girato con temperature estive (40º).
    Quella sarebbe la prova del 9 per definire le Next II tutta un’altra storia.
    Onestamente lascio ai posteri l’ardua sentenza. Non me la sento di rischiare, nonostante i test di Motociclismo.
    Per quanto mi riguarda, Metzeler mai più su nessuna mia moto (ogni volta che ho scelto gomme di quella marca, si sono rivelate ampiamente sotto le aspettative), piuttosto delle economiche (ma a mio personalissimo parere) più affidabili Mitas.
    Le altre Metzeler con cui mi sono trovato male sono le M7RR (poca maneggevolezza), le Roadtec 01 (tenuta di strada migliorabile, poca maneggevolezza), e pure le Lasertec montate sul Gilera (troppo dure anche queste).
    Quindi io e Metzeler siamo incompatibili, ma non è detto che altri si trovino benissimo, per cui il mio può anche essere considerato un caso isolato.
    Ultima modifica di _sabba_; 12/02/2023 alle 09:17
    Sabba

Moto
    ma a parte l articolo dei vari cagnottari di settore che non stroncano mai nessuno visto che prendono le marchette...
    io mi chiedevo se , tra i vari riscontratori di difetti di quella gomma, la misura maggiore è tra i frequentatori di fb oppure il problema è risentito anche tra i vari possessori della 900....
    perché se nn lo fosse, si potrebbe pensare ad un condizionamento cm ho scritto " da lettura"...

cmq, anche i meridian qualche problemuccio lo hanno, cm tt ciò che viene prodotto....

https://www.pneusnews.it/2019/10/17/...ancano-solo-3/

nessuno dei frequentatori di fb tra i 434 richiamati?

Nuovo TCP Rider
    Ciao io quando un mese fa ho acquistato la 900 GT Pro avevo letto dei problemi delle gomme di primo equipaggiamento ma non gli ho dato più di tanto peso in quanto dipende molto dallo stile di guida. Purtroppo dopo solo 700 Km con andature non da smanettone su strade a curve ho deciso di cambiarle e prossimamente monterò le Meridian. Perchè le cambio perchè sabato con un giro di 300 Km e temperature intorno ai 16 gradi per ben 3 volte a velocità ridotte su tornanti la moto sembrava scivolare e non mi trasmettva sicurezza. Ho percorso i restanti 200 km con poca tranqillità Andare in moto per me deve essere un piacere quindi ho deciso di cambiarle.

Moto
    Stesse sensazioni, non proprio idilliache.

Per quanto riguarda il richiamo delle Meridian, si riferisce a pneumatici prodotti da tempo, non a quelli nuovi che andremo a montare noi.
    Le misure interessate sono solo le posteriori, per cui la gomma anteriore è sempre stata perfetta, ed è quello che serve a noi “prossimiani scontenti”.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Pur essendo tutt'altro che uno smanettone, mi sento senz'altro di confermare quanto avvertito da Sabba, con le Trailmax Meridian mi trovo molto meglio. Ad onor del vero devo anche dire che, a differenza sua, sono le prime Metzeler che mi deludono, le ho montate su tutte le moto precedenti e ne ho avuto sempre sensazioni positive!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda il richiamo delle Meridian, si riferisce a pneumatici prodotti da tempo, non a quelli nuovi che andremo a montare noi.
    si 23ima sett 2019 fino alla 35ima...

ma più che altro era per sottolineare che nn prodotto è esente da difetti...
    cosa cambia è come questi vengono corretti e le tempistiche...
    poi le dinamiche dei forum e di tt I vari luoghi virtuali dv si interagisce, sai bene cm sono....
    pensa alle discussioni sui lubrificanti, che a detta di tanti con alcuni motore e cambio si fotte....

Moto
    Successe la stessa cosa con le Dunlop SC01 nel 2006-2007.

Sabba

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12