Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: AK550 vs TMAX

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,334
    Citazione Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
    Sul Kymco 550 pensi ci siano ancora i problemi che ebbe all’inizio oppure i modelli dal 2020 in poi sono a posto ?

    Mi dai anche feedback su xadv se lo hai provato ?

    Grazie
    Kymco è una azienda seria, e se un mezzo presenta dei problemi di progettazione ci mette mano e li risolve.
    Il primo AK550 in effetti ha sofferto di qualche problema di gioventù, ma siamo già al secondo, forse sarebbe meglio dire al terzo step evolutivo, con tutte le migliorie del caso.
    Io ho provato svariate versioni dell’Integra, che è la “mamma” dell’X-Adv, ma a differenza di quest’ultimo monta VERE gomme da moto (17/17).
    Il ruotino posteriore “ignobile” dell’X-Adv è insopportabile, nel senso che mi viene ansia solo a guardarlo.
    Va benissimo stando a quel che dicono i possessori, ma se devo prendere un mezzo con le ruote piccole, io mi orienterei ESCLUSIVAMENTE su uno scooter vero e proprio.
    Puoi anche prendere in considerazione l’Honda Forza 750, che appartiene alla stessa “famiglia” dell’Integra e dello stesso X-Adv, ma allo stesso modo di questi ultimi non è da considerare uno scooter vero e proprio.
    Il cambio DCT, tanto acclamato e amato dai fan Honda, a mio avviso è una delle peggior cose che abbiano mai inventato.
    Ti scala marcia in rotonda ALLA CAZZO DI CANE (per usare un eufemismo), cioè inutilmente e senza preavviso.
    Ovviamente non lo fa se lo tieni in manuale, ma allora a che cazzo serve avere un cambio automatico?
    Per cui, scooter per scooter, variatore tutta la vita, magari con un upgrade tipo Pinasco o Polini (o Malossi, o TopPerformances) per migliorare in modo ESAGERATO (ad un prezzo contenuto) le prestazioni del mezzo.
    Sul mio SilverWing 400 avevo su un Polini con rulli Pinasco torniti, e andava come (anzi di più) del 600 con su il variatore di serie.
    Ho almeno 30 testimoni.
    È non finisce mica li, ci sono chicche come lo SpringSlider, le molle rinforzare della frizione, la semipuleggia, il correttore di coppia….
    Piccole “cagatine” meccaniche che trasformano lo scooter in un razzo.

    Ultima modifica di _sabba_; 23/02/2023 alle 12:24
    Sabba

Discussioni Simili

  1. Tmax 530 abs
    Di diggio nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/11/2016, 09:40
  2. TMax
    Di mcbart nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 202
    Ultimo Messaggio: 17/09/2012, 15:12
  3. tmax 500
    Di bonny70 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/06/2011, 23:57
  4. Tmax 500
    Di Nalo nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/03/2009, 19:21
  5. tmax o speed? meglio il tmax...
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 19/04/2008, 19:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •