Ok grazie,mi informo anche sulla meridian
Ok grazie,mi informo anche sulla meridian
Pirelli scorpion trail 2 - mi sono letto tutti i post Tiger 800/900 sulla scelta dei pneumatici e alla fine sono andato su Pirelli, per le moto mi sono sempre trovato bene e anche per la mia 800 xc devo dire di avere fatto la scelta giusta. 1000km e gomma ottima in tutte le situazioni (tanto asfalto e un po' sterrato). Vedremo la durata ma mi sento di consigliarla a tutti!![]()
Tiger 800 XC 2014
Toscano DOC
Ho montato le Continental attrak 3,ho fatto 500 km sembrano ottime
Riporto in "evidenza" questo topic per avere qualche feedback e consiglio.
Sono quasi a 10.000km e sinceramente il poco feeling che avevo con le Next di serie è completamente svanito!
Inoltre ho avuto modo di fare l'eroica e su quel tipo di sterrato sono veramente PESSIME!!!
E dopo questa esperienza mi sembra che anche nell'utilizzo su asfalto siano nettamente perggiorate.
Sto quindi valutando cosa montare e queste sono le tre possibili scelte, tenendo conto che faccio circa 85% asfalto ("divertendomi" in diverse occasioni) e 15% sterrato (tipo eroica con ghiaino e qualche sasso o comunque non impegnativo come potrebbero essere pietraie o similari):
- Dunlop TRAILMAX MERIDIAN
- Continental CONTITRAIL ATTACK 3 (con anteriore in H)
- Michelin ANAKEE ADVENTURE
Esperienza da chi le ha montate ed utilizzate.
Grazie.

Le Meridian sono molto stradali.
Per il tuo utilizzo forse sarebbe meglio optare per le Michelin Anakee.
Non ho avuto modo di provare le Continental, ma ad occhio mi sembrano molto simili alle Meridian.
![]()
Sabba
Continental trailattak3, fatti 12000 Km quasi tui su asfalto. Tenuta eccellente asciutto/bagnato. Ora pur avendo ancora alcuni mm. di battistrada hanno perso un po di grip, male userò comunque fino alla fine .
NB: se fai uso sportivo scalina il posteriore
e le Conti TCK 70 non le hai prese in considerazione ? io sulle moto precedenti le ho sempre montate con estrema soddisfazione e con un utilizzo piu' o meno come quello che ne faresti tu. Ottima tenuta in ogni condizione , anche su bagnato ed in oltre durata eccezionale.
Adesso appena finisco queste oscene gomme di serie (o anche prima) le prendero' sicuramente anche per la Tiger
Del TKC 70 non c’è l’anteriore!
Però a questo punto forse sono meglio le Michelin
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il gommista non le vuole montare perché l’anteriore è un codice H.
Sarei effettivamente molto tentato di montare le Anakee dato che sono anche M+S (giro anche d’inverno) e più tassellate, l’unico dubbio è la tenuta su asfalto se comparabile ad una meridian o meglio almeno delle Next di serie, dato che quando iniziano le curve in montagna, mi piace anche divertirmi, sempre abbondantemente entro i miei limiti e quelli della moto.
Ultima modifica di Manuk74; 22/11/2023 alle 15:11 Motivo: Unione Post Automatica