Le Meridian sono molto stradali.
Per il tuo utilizzo forse sarebbe meglio optare per le Michelin Anakee.
Non ho avuto modo di provare le Continental, ma ad occhio mi sembrano molto simili alle Meridian.
![]()

Le Meridian sono molto stradali.
Per il tuo utilizzo forse sarebbe meglio optare per le Michelin Anakee.
Non ho avuto modo di provare le Continental, ma ad occhio mi sembrano molto simili alle Meridian.
![]()
Sabba
Continental trailattak3, fatti 12000 Km quasi tui su asfalto. Tenuta eccellente asciutto/bagnato. Ora pur avendo ancora alcuni mm. di battistrada hanno perso un po di grip, male userò comunque fino alla fine .
NB: se fai uso sportivo scalina il posteriore
Del TKC 70 non c’è l’anteriore!
Però a questo punto forse sono meglio le Michelin
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il gommista non le vuole montare perché l’anteriore è un codice H.
Sarei effettivamente molto tentato di montare le Anakee dato che sono anche M+S (giro anche d’inverno) e più tassellate, l’unico dubbio è la tenuta su asfalto se comparabile ad una meridian o meglio almeno delle Next di serie, dato che quando iniziano le curve in montagna, mi piace anche divertirmi, sempre abbondantemente entro i miei limiti e quelli della moto.
Ultima modifica di Manuk74; 22/11/2023 alle 15:11 Motivo: Unione Post Automatica

Per la GT PRO ho solo il codice V
Oltretutto con le M+S a libretto da velocità massima 100 km/h… Triumph ci ha messo del suo per ridurre la scelta.
Ricordo male o hai avuto le Anakee Adventure?
Come ti sei trovato sia su asfalto che su sterrato?
Hai avuto modo di provare anche le Meridian?

[QUOTE=Manuk74;7769884]Del TKC 70 non c’è l’anteriore!
aah ok ....pensavo avessi una Rally

Io con le Meridian, come mi par di capire anche Sabba, mi trovo molto bene parlando di guida turistica in tutte le condizioni (solo, bagagli, zavorra e zavorra più bagagli). Rispetto alle Next di primo equipaggiamento c'è l'abisso, le trovo sincere nel senso che sai sempre come reagiranno senza scherzi e sorprese sgradite; vero che sono più votate all'asfalto ma uno sterratino abbastanza liscio, senza pietre per intenderci, lo digeriscono tranquillamente! Certo non andrei a farci la via del sale! Non ultimo pregio, ci ho fatto più di 8k km e il consumo è per ora contenutissimo.