Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Quickshifter 676R 2009

Nuovo TCP Rider

Quickshifter 676R 2009

Salve a tutti! Ho da poco tempo una Street Triple 675 R 2009. L'impianto elettrico presenta il classico attacco per il quickshifter ma montandolo e provando a cambiare senza frizione non interviene. Suppongo sia necessario intervenire sulla mappa dato che tutto ciò che riguarda la moto funziona perfettamente. Mi è stato consigliato di carica la mappa 20588 che effettivamente riporta su TuneECU la voce per il quickshifter, mentre quella che si trova sulla mia moto no.
    La mia domanda è, la 20588 è la mappa adeguata? La mia Street è tutta originale compreso lo scarico, esiste una mappa più indicata per questa situazione?
    Grazie a tutti per le risposte

P.S. : so che il titolo è sbagliato ma non so come si modifica
    Ultima modifica di AlessioR; 28/02/2023 alle 15:08

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ciao, che modello di quickshifter hai montato?

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Io l'ho avuta la fari tondi ma non ricordo fosse neanche opzionale il quickshifter.
    Di sicuro non è una funzionalità integrata nelle mappe motore.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Scrivi il numero di telaio così controlliamo meglio

6. 01/03/2023, 21:47

7. 01/03/2023, 21:52

Motivo
    If

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Io l'ho avuta la fari tondi ma non ricordo fosse neanche opzionale il quickshifter.
    Di sicuro non è una funzionalità integrata nelle mappe motore.
    Però perché su TuneEcu aprendo la mappa 20588 compaiono voci riguardo al quickshifter e nella 20572 no? Avendo il connettore ho pensato che caricando la 20588 potesse in qualche modo "attivarsi" la funzione in centralina

Citazione Originariamente Scritto da Marcox85 Visualizza Messaggio
    Scrivi il numero di telaio così controlliamo meglio
    Ultime 6 cifre 402907, che teoricamente non risulta compatibile, però a questo punto perché ho il connettore???

Citazione Originariamente Scritto da Aptiva486 Visualizza Messaggio
    Ciao, che modello di quickshifter hai montato?
    Sinceramente non ricordo il marchio, ne ho provato uno che aveva un ragazzo sulla sua 2010, ovviamente poi rimandato indietro, la cella di carico ovviamente funzionava a dovere

La mia idea era quella di prendere i valori delle tabelle della 20572, adatta al mio numero di telaio, inserirli nelle tabelle della 20588 e caricarla, avevo pensato di fare così perché soprattutto nelle varie tabelle I delle varie marce ho notato valori piuttosto discordanti, quindi onde evitare eventuali danni al motore... pareri? Idee?
    Non so più che pesci prendere ma non demordo, l'idea di avere il connettore e non poterlo sfruttare mi manda in bestia
    Ultima modifica di AlessioR; 01/03/2023 alle 22:07 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da AlessioR Visualizza Messaggio
    Però perché su TuneEcu aprendo la mappa 20588 compaiono voci riguardo al quickshifter e nella 20572 no? Avendo il connettore ho pensato che caricando la 20588 potesse in qualche modo "attivarsi" la funzione in centralina

Ultime 6 cifre 402907, che teoricamente non risulta compatibile, però a questo punto perché ho il connettore???

Sinceramente non ricordo il marchio, ne ho provato uno che aveva un ragazzo sulla sua 2010, ovviamente poi rimandato indietro, la cella di carico ovviamente funzionava a dovere

La mia idea era quella di prendere i valori delle tabelle della 20572, adatta al mio numero di telaio, inserirli nelle tabelle della 20588 e caricarla, avevo pensato di fare così perché soprattutto nelle varie tabelle I delle varie marce ho notato valori piuttosto discordanti, quindi onde evitare eventuali danni al motore... pareri? Idee?
    Non so più che pesci prendere ma non demordo, l'idea di avere il connettore e non poterlo sfruttare mi manda in bestia
    Sono sicuro al 99,9% che la fari tondi non avesse il quick, anche perchè l'avrei messo.
    Forse era disponibile per l'ultima 675.
    Tuneecu non ti carica mappe diverse da quelle previste per il tuo VIN.
    Il brick della centralina sarebbe quasi sicuro.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    La fari tondi l’hanno prodotta fino al 2011 e se non ricordo male dal 2009 hanno avuto l’aggiornamento al cambio elettronico, adesso non so perché tu abbia il connettore, ma in base al tuo telaio tu hai la prima versione, quella senza cambio, e non dipende dalla mappa, ma proprio dalla centralina che è diversa.
    Il cambio elettronico puoi metterlo lo stesso, ma non con il solo sensore, dovresti montare una centralina aggiuntiva come la power commander o simili ed il sensore ed essa abbinato

Nuovo TCP Rider
    Sono sicuro al 99,9% che la fari tondi non avesse il quick, anche perchè l'avrei messo.
    Forse era disponibile per l'ultima 675.
    Tuneecu non ti carica mappe diverse da quelle previste per il tuo VIN.
    Il brick della centralina sarebbe quasi sicuro.
    Di questo sono abbastanza sicuro, la 2009 R è stato il modello di inizio transizione alla predisposizione probabilmente la mia si sarà trovata proprio nel mezzo con parti "miste"

Perfetto, in ogni caso la centralina mi fermerà prima...
    Mi limiterò esclusivamente a fare l'aggiornamento delle mappe alla più recente (20572).
    Grazie a tutti per le info e per aver dato pace alla mia testa che continuava a sperare di poterlo montare senza centraline aggiuntive!!!
    Ultima modifica di AlessioR; 02/03/2023 alle 07:42 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da AlessioR Visualizza Messaggio
    Di questo sono abbastanza sicuro, la 2009 R è stato il modello di inizio transizione alla predisposizione probabilmente la mia si sarà trovata proprio nel mezzo con parti "miste"

Perfetto, in ogni caso la centralina mi fermerà prima...
    Mi limiterò esclusivamente a fare l'aggiornamento delle mappe alla più recente (20572).
    Grazie a tutti per le info e per aver dato pace alla mia testa che continuava a sperare di poterlo montare senza centraline aggiuntive!!!
    La mia era 2008, non ricordo neanche la predisposizione.
    Occhio che va aggiornata via cavo, non funzionavano le interfacce BT.
    Grande moto che ho sempre un po' rimpianto.

Nuovo TCP Rider
    La mia era 2008, non ricordo neanche la predisposizione.
    Occhio che va aggiornata via cavo, non funzionavano le interfacce BT.
    Grande moto che ho sempre un po' rimpianto.
    Da quanto ho letto in queste settimane hanno iniziato dalla 2009 allestimento R ad introdurre la possibilità di montare il quickshifter, ovviamente su quelle con numero di telaio giusto, non la mia quindi...
    Sisi assolutamente, settimana prossima dovrebbe arrivare il cavo, sperando abbia il chip FTDI e non sia una fregatura...
    È la mia prima naked, vengo da un'Husqvarna 510 SMR a carburatore, per il momento tanto tanto divertimento.
    Abituato a lavorare da solo sui motori mi spaventava un po' il fatto di avere un'elettronica più "sofisticata", invece per adesso tutto molto chiaro e intuitivo, ho già provveduto a sostituire il regolatore con uno a mosfet di tipo serie!
    Piano piano imparerò a gestire tutto anche su questa!
    Ultima modifica di AlessioR; 02/03/2023 alle 09:33

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima