Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Quickshifter 676R 2009

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    Dal 2009 la versione R ha la predisposizione per il cambio elettronico, ma bisogna controllare che il VIN sia corretto. Mi è capitato di parlare con un ragazzo che aveva la predisposizione ma il vin non compreso, ha risolto cambiando la centralina con una più recente la ma cosa non posso verificarla. Detto questo, io mi trovo nella stessa situazione : ho il famoso connettore ma il vin non è corretto, non sono mai riuscito a spiegarmi il motivo e l'anno scorso, quasi convinto di volerlo montare, passo in Triumph e mi dicono che sulla mia me lo potevano montare tranquillamente. Alla fine non ci ho capito niente e ho rinunciato ��

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da AlessioR Visualizza Messaggio
    Da quanto ho letto in queste settimane hanno iniziato dalla 2009 allestimento R ad introdurre la possibilità di montare il quickshifter, ovviamente su quelle con numero di telaio giusto, non la mia quindi...
    Sisi assolutamente, settimana prossima dovrebbe arrivare il cavo, sperando abbia il chip FTDI e non sia una fregatura...
    È la mia prima naked, vengo da un'Husqvarna 510 SMR a carburatore, per il momento tanto tanto divertimento.
    Abituato a lavorare da solo sui motori mi spaventava un po' il fatto di avere un'elettronica più "sofisticata", invece per adesso tutto molto chiaro e intuitivo, ho già provveduto a sostituire il regolatore con uno a mosfet di tipo serie!
    Piano piano imparerò a gestire tutto anche su questa!
    Ma guarda, è molto semplice.
    Anche io avevo messo l'ultima mappa e periodicamente pulivo i corpi farfallati che nelle 675 erano abbastanza sensibili allo sporco.
    Con tuneecu è anche facile allinearli con la funzione di vacuometro digitale.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da andreax Visualizza Messaggio
    Dal 2009 la versione R ha la predisposizione per il cambio elettronico, ma bisogna controllare che il VIN sia corretto. Mi è capitato di parlare con un ragazzo che aveva la predisposizione ma il vin non compreso, ha risolto cambiando la centralina con una più recente la ma cosa non posso verificarla. Detto questo, io mi trovo nella stessa situazione : ho il famoso connettore ma il vin non è corretto, non sono mai riuscito a spiegarmi il motivo e l'anno scorso, quasi convinto di volerlo montare, passo in Triumph e mi dicono che sulla mia me lo potevano montare tranquillamente. Alla fine non ci ho capito niente e ho rinunciato ��
    A questo punto conviene acquistare un impianto separato che si può rimuovere quando si vuole, anche se magari costa qualcosina in più...

Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Ma guarda, è molto semplice.
    Anche io avevo messo l'ultima mappa e periodicamente pulivo i corpi farfallati che nelle 675 erano abbastanza sensibili allo sporco.
    Con tuneecu è anche facile allinearli con la funzione di vacuometro digitale.
    Si, anche io farò così probabilmente, sinceramente non sento neanche il bisogno di cambiare scarico, ha già una bella voce così
    Ultima modifica di AlessioR; 02/03/2023 alle 12:12 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    [QUOTE=AlessioR;7752227]A questo punto conviene acquistare un impianto separato che si può rimuovere quando si vuole, anche se magari costa qualcosina in più...

L'unica cosa che mi blocca è che ormai non mi va più di spendere soldi su questa moto perché ormai è "vecchia" e ha già parecchie modifiche all'attivo, il quick sarebbe uno sfizio. Vero è che una centralina più cambio si smonta e si rimonta su un altra moto ma per adesso va già bene così visto che ogni anno tra tagliando, gomme ecc partono già parecchi soldi

[QUOTE=AlessioR;7752227]A questo punto conviene acquistare un impianto separato che si può rimuovere quando si vuole, anche se magari costa qualcosina in più...

L'unica cosa che mi blocca è che ormai non mi va più di spendere soldi su questa moto perché ormai è "vecchia" e ha già parecchie modifiche all'attivo, il quick sarebbe uno sfizio. Vero è che una centralina più cambio si smonta e si rimonta su un altra moto ma per adesso va già bene così visto che ogni anno tra tagliando, gomme ecc partono già parecchi soldi

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    Aggiorno questo post senza aprirne un altro sperando di fare cosa gradita.

Ebbene alla fine ho comprato lo Shifter France e montato correttamente sulla mia street r con il Vin PRECEDENTE al famoso 411984. Ricordo che la mia street ha il connettore ma il vin inferiore a quello richiesto e ovviamente il cambio non funzionava. Aprendo le mappe con tuneecu si nota che quelle prima del 411984 non hanno la possibilità di impostare il tempo di taglio mentre quelle successive si, ed proprio questo l'inghippo. Il concessionario, tra l'altro veramente preparato, mi spiega che la mia è un modello di transizione e probabilmente nella catena è stato montato il connettore ma la centralina non lo legge, ho provato a caricare la mappa 20591( per vin superiori al 41984) ma non si può caricare una mappa con il vin sbagliato. Fortunatamente un gentilissimo utente del forum mi ha venduto a pochi € una centralina con vin SUPERIORE al 411984, l'ho montata, ho caricato la mappa corretta alla mia configurazione e il cambio funziona correttamente.

Questa è la soluzione definitiva, spero che anche ad altri torni utile questo spiegone

Nuovo TCP Rider
    salve a tutti ho acquistato da poco una daytona 675 vorrei sapere se spinotto moto.jpgè questo il connettore per il cambio elettronico

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da roberto161080 Visualizza Messaggio
    salve a tutti ho acquistato da poco una daytona 675 vorrei sapere se spinotto moto.jpgè questo il connettore per il cambio elettronico
    Ciao, quello è il connettore per il cambio elettronico

Nuovo TCP Rider
    Grazie mille lo attaccato e funziona da Dio grazie

Nuovo TCP Rider
    Street triple 675r Bmw r1150r Gsxr 750 2005 Monster 900 Monster 600 Bn 600
    Ho avuto anche io un problema del cambio elettronico che non andava, ma poi avevo scoperto che il vecchio proprietario aveva fatto un ponte dove c’è il pulsante dentro la leva frizione quel pulsante all’interno della leva praticamente fa funzionare il cambio elettronico mentre se si schiaccia non lo fa funzionare . Sbloccato il pulsante risolto tutto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12