Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 54 di 118 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 1174

Discussione: Nuove Triumph Street Triple 765: R, RS e Moto2 Edition

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da TonyMontana Visualizza Messaggio
    ps curiosità ulteriore da tutto chiuso quale e' il primo click da contare, quello che si sente al primo giro o conta anche quello da tutto chiuso, io ho sempre contato dal primo che fisicamente sentivo girando col cacciavite.

Grazie
    Scusami Tony, stamattina bevendo il caffè e ripassando il programma della giornata (che comprenderà lo "shakedown" della Street triple R, partenza verso mezzogiorno, nelle ore più calde - almeno stavolta pare che in collina non troverò le strade umide e gelate...), mi è venuto in mente che non avevo dato risposta a questo tuo quesito, giustissimo:

si contano i "click" dal primo che senti, come hai sempre fatto tu; procedura corretta, le tue fonti di informazione sono esatte

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Anche io sono un sostenitore della forcella che lavora.
    Nella mia R 21 dopo alcune prove sono tornato sempre sull'impostazione road con precarico a zero.
    Chiudendo le idrauliche non c'è storia, allarga.
    Dietro invece ho trovato più coerenza con l'anteriore settando l'impostazione sport.
    Con la road è poco controllato.
    Alcuni hanno precaricato dietro per sollevarla ma sono contrario a togliere negativo.
    Potrei pensare di sfilare mezzo cm avanti giusto per dargli un pizzico di agilità.

Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Scusami Tony, stamattina bevendo il caffè e ripassando il programma della giornata (che comprenderà lo "shakedown" della Street triple R, partenza verso mezzogiorno, nelle ore più calde - almeno stavolta pare che in collina non troverò le strade umide e gelate...), mi è venuto in mente che non avevo dato risposta a questo tuo quesito, giustissimo:

si contano i "click" dal primo che senti, come hai sempre fatto tu; procedura corretta, le tue fonti di informazione sono esatte
    Grazie mille perfetto, quindi farò come ho sempre fatto... l'unica cosa che come detto non mi sento di fare né di fare fare(perché in caso non mi trovi bene non posso rimetterla come da standard di partenza è il precarico molla mono) quindi la provo nei 1000km e dopo di che agirò per migliorarla se è il caso...a me interessa che la moto chiuda bene le curve e non tenda ad allargare.
    PS dal manuale della moto leggo che le idrauliche sono come sempre sulle altre moto... ovvero si parte da tutto chiuso (senso orario) a svitare(aprire senso antiorario)per ammorbidire..
    mentre per il precarico del mono qui essendo la mia prima esperienza Big Piston è diversa e il manuale dice(e mi rende parecchio confuso sta cosa) girare in senso orario dalla posizione completamente avvitata in senso antiorario (ha il filetto contrario?!??)
    allego foto libretto

Screenshot_20230303_110630_Gallery.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di TonyMontana; 03/03/2023 alle 10:06

TCP Rider L'avatar di tcat
    Moto
    Street Triple 765R MY23 - BMW F800ST (2011) - scooter
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Qundi? Perchè non hai scritto la recensione direttamente dal passo che stai valicando?

Grazie!!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Probabilmente perché è più impegnato a guidare e a divertirsi…

Sabba

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Sui settaggi dell RS riport un review qui
    https://red-live.it/moto/test-moto/p...zzo/2/#heading
    Triple = metti tre moto in garage.

Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    Sui settaggi dell RS riport un review qui
    https://red-live.it/moto/test-moto/p...zzo/2/#heading
    ciao quelli, infatti li lessi anche io senza capire il senso di ciò che aveva pubblicato,sono quelli che sono pubblicati sul libretto di uso e manutenzione della moto che ho allegato screenshot un mio post sopra. ;-)

Ragazzi scrivo questo post perché può essere utile a tutti in merito al discorso che si è fatto post passati sulla obbligatorietà o meno dei catarifrangenti laterali sulla pinza freno.

Questa mattina ho scritto all'ing. della motorizzazione che segue queste cose per chiedere informazioni perché online è tutto abbastanza fumoso, mi ha detto che la moto deve essere mantenuta come esce dalla casa madre,ergo anche per la revisione serve il catarifrangente.

È vero che per la motorizzazione nemmeno specchietti ecc.. si potrebbero cambiare.

Detto questo ,ho parlato anche con l'assicurazione per capire se comunque dal punto di vista assicurativo c'è copertura, anche lui mi ha detto che è una cosa un po' dubbiosa e delicata..nel senso che se si dovesse trovare uno cavilloso potrebbe fare storie per la mancanza del catarifrangente.... però nulla toglie, visto che non c'è indicato da nessuna parte né la grandezza né la posizione, di togliere quello sulla pinza e mettere quello sullo stelo forcella come il modello 20/22(per altro non ho capito perché non l'hanno messo ancora lì anche sulla 2023).

ps nel libretto uso e manutenzione a dire il vero c'è la foto che lo mostra sulla pinza.

Ciao
    Ultima modifica di TonyMontana; 03/03/2023 alle 16:00 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Questa mattina ho scritto all'ing. della motorizzazione che segue queste cose per chiedere informazioni perché online è tutto abbastanza fumoso, mi ha detto che la moto deve essere mantenuta come esce dalla casa madre,ergo anche per la revisione serve il catarifrangente.

Detto questo ,ho parlato anche con l'assicurazione per capire se comunque dal punto di vista assicurativo c'è copertura, anche lui mi ha detto che è una cosa un po' dubbiosa e delicata..nel senso che se si dovesse trovare uno cavilloso potrebbe fare storie per la mancanza del catarifrangente.... però nulla toglie, visto che non c'è indicato da nessuna parte né la grandezza né la posizione, di togliere quello sulla pinza e mettere quello sullo stelo forcella come il modello 20/22(per altro non ho capito perché non l'hanno messo ancora lì anche sulla 2023).
    Questione molto controversa anche perchè il codice della strada non menziona in nessun articolo i catadiottri anteriori per le moto quindi tantomeno conformazione, omologazione, posizionamento ecc. Tant'è che ogni moto li ha dove e come gli pare al produttore.

Sicuramente chiunque interpelli, siano essi assicuratori o revisionisti ti diranno sempre che tutto deve essere perfettamente originale. Con l'assicurazione, se proprio uno teme conseguenze in caso di sinistro (che peraltro dovrebbe avvenire al buio e lateralmente, viceversa il catadiottro non avrebbe alcuna rilevanza) si può sempre aggiungere l'opzione di rinuncia alla rivalsa da parte dell'assicurazione, a seconda delle compagnie, spesso per pochi euro copre anche queste piccole cose.

Riguardo quelli di serie, sono appena rientrato dal concessionario di Bologna (dove ho visto RS Gialla, che consegnano al fortunato cliente domani! , RS Grigia, R Bianca. Beh dal vivo la grigia mi piace!), ed il catadiottro è fissato ad una staffetta a sua volta fissata alla vite superiore che vincola la pinza alla forcella. Quindi smontarla è un attimo.

Citazione Originariamente Scritto da tcat Visualizza Messaggio
    Questione molto controversa anche perchè il codice della strada non menziona in nessun articolo i catadiottri anteriori per le moto quindi tantomeno conformazione, omologazione, posizionamento ecc. Tant'è che ogni moto li ha dove e come gli pare al produttore.

Sicuramente chiunque interpelli, siano essi assicuratori o revisionisti ti diranno sempre che tutto deve essere perfettamente originale. Con l'assicurazione, se proprio uno teme conseguenze in caso di sinistro (che peraltro dovrebbe avvenire al buio e lateralmente, viceversa il catadiottro non avrebbe alcuna rilevanza) si può sempre aggiungere l'opzione di rinuncia alla rivalsa da parte dell'assicurazione, a seconda delle compagnie, spesso per pochi euro copre anche queste piccole cose.

Riguardo quelli di serie, sono appena rientrato dal concessionario di Bologna (dove ho visto RS Gialla, che consegnano al fortunato cliente domani! , RS Grigia, R Bianca. Beh dal vivo la grigia mi piace!), ed il catadiottro è fissato ad una staffetta a sua volta fissata alla vite superiore che vincola la pinza alla forcella. Quindi smontarla è un attimo.
    Sì sì certo smontarla è semplice tant'è che volendo lo fa direttamente anche il concessionario.
    :-)
    Tu che colore l'hai presa la tua Street Triple RS ;-)

Moto
    Sì sì certo smontarla è semplice tant'è che volendo lo fa direttamente anche il concessionario.
    :-)
    Tu che colore l'hai presa la tua Street Triple RS ;-)
    Io sono povero, ho preso la R Silver Ice. Mio figlio, che invece è ricco, la RS Rossa

Pagina 54 di 118 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104 ... UltimaUltima