Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Casco vintage

TCP Rider
    Moto
    Triumph
    Ciao, vai di DMD , occhiali baruffaldi con 3 lenti di colore diverso (bianco -giallo -verde) intercambiabili con montaggio tramite automatici e ideali per chi come me porta gli occhiali da vista.Il mio casco stile vintage DMD bianco l’ho preso con visierino nero.(ho bonneville nera) Manca sul casco la guida posteriore con automatico per gli occhialoni ma lo trovi facilmente da chi vende DMD o in internet perché è un accessorio originale DMD con biadesivo extra strong. Inoltre fibbia con doppio anello. Fidati e colpisci. Ciao mg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di danilo68
    Citazione Originariamente Scritto da mg61 Visualizza Messaggio
    Ciao, vai di DMD , occhiali baruffaldi con 3 lenti di colore diverso (bianco -giallo -verde) intercambiabili con montaggio tramite automatici e ideali per chi come me porta gli occhiali da vista.Il mio casco stile vintage DMD bianco l’ho preso con visierino nero.(ho bonneville nera) Manca sul casco la guida posteriore con automatico per gli occhialoni ma lo trovi facilmente da chi vende DMD o in internet perché è un accessorio originale DMD con biadesivo extra strong. Inoltre fibbia con doppio anello. Fidati e colpisci. Ciao mg
    Ciao e grazie della tua risposta, la guida posteriore per gli occhialoni non sapevo si potesse applicarla a parte
    Ho visto però il casco carburo epic che ha tutto quello che cerco, e soprattutto cambia la dimensione della calotta a seconda della taglia, qualcuno l'ha provato?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Triumph
    Citazione Originariamente Scritto da danilo68 Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie della tua risposta, la guida posteriore per gli occhialoni non sapevo si potesse applicarla a parte
    Ho visto però il casco carburo epic che ha tutto quello che cerco, e soprattutto cambia la dimensione della calotta a seconda della taglia, qualcuno l'ha provato?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    Ciao Danilo, non conosco il carburo epic ma ti posso assicurare che il DMD jet è quello con calotta più piccola, omologato e di ottima qualità e sicurezza. Io ho la M , circonferenza testa 57 e con il doppio anello la calzata è per me perfetta. Poi ovviamente è da provare. Un po’ come gli scarponi da sci : una volta deciso il flex che si adatta meglio alla tua sciata, vanno provati e tra marca e marca bisogna trovare quello che ti calza meglio. Stessa cosa per il casco; una volta deciso il materiale e modello , solo la prova sulla tua testa potrà farti scegliere al meglio. Io ho fatto così e alla fine ho scelto il casco DMD. Buon acquisto
    Mg

Nuovo TCP Rider
    Io ho il casco origine Vega integrale. Bellissimo ma per niente adatto a percorrenze lunghe già a 100kmh entra vento ovunque . Il mento è praticamente libero. È come se fosse un jet camuffato da integrale.
    Bello bellissimo per carità ma lo sconsiglio.

Ho anche il casco jet Origine Primo molto bello comodo e paradossalmente ben insonorizzato per il modello. Molto meglio del Vega.

Per le lunghe percorrenze sto usando LS2 stream evo nero opaco fantastico e ben insonorizzato ma non adatto alla street twin in quanto troppo moderno.

Attualmente sto cercando info su casco nexx g.100r e MT helmets jarama ma non ho capito se sono aperti sotto il mento. Costano 350 il primo e 160 il secondo .

Spese affrontabili ma per quanto mi riguarda devono valerne la pena perché li utilizzerei per le lunghe percorrenze dai 120kmh ai 150 kmh per intenderci.

Se avete feedback, fatemi sapere

Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Iampigiman Visualizza Messaggio
    Io ho il casco origine Vega integrale. Bellissimo ma per niente adatto a percorrenze lunghe già a 100kmh entra vento ovunque . Il mento è praticamente libero. È come se fosse un jet camuffato da integrale.
    Bello bellissimo per carità ma lo sconsiglio.

Ho anche il casco jet Origine Primo molto bello comodo e paradossalmente ben insonorizzato per il modello. Molto meglio del Vega.

Per le lunghe percorrenze sto usando LS2 stream evo nero opaco fantastico e ben insonorizzato ma non adatto alla street twin in quanto troppo moderno.

Attualmente sto cercando info su casco nexx g.100r e MT helmets jarama ma non ho capito se sono aperti sotto il mento. Costano 350 il primo e 160 il secondo .

Spese affrontabili ma per quanto mi riguarda devono valerne la pena perché li utilizzerei per le lunghe percorrenze dai 120kmh ai 150 kmh per intenderci.

Se avete feedback, fatemi sapere

Grazie
    con i soldi del NEXX prendi lo Shoei

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    con i soldi del NEXX prendi lo Shoei
    Sul tubo non ne parlano chissà quanto bene per quello che costa. A quel punto andrei poi sull'estetica

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Iampigiman Visualizza Messaggio
    Sul tubo non ne parlano chissà quanto bene per quello che costa. A quel punto andrei poi sull'estetica
    beh sui vintage insieme agli arai sono i migliori....nexx fanno abbastanza cagare oltre a pesare un botto

TCP Rider L'avatar di Lord T
    Ciao, si recente mi sono trovato anch'io nella tua situazione. Le mie prime scelte erano Arai concept X e shoei glamster ma ho dovuto scartarli per questioni di budget. Ho "ripiegato" su premier trophy (grafica Phil Reed) e ne sono soddisfatto. Ovvio che non è il casco touring/racing di ultima generazione, ma mi ci trovo bene lo stesso. Possiedo già un jet premier e mi sono sempre trovato bene.
    Altra marca che ho scartato solo per il fatto che non ho rivenditori in zona è nexx

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123