https://tuneecu.fr/docs/_en/Basic_guide.html#Disable
ecco qua cosa dice sulle limitazioni…dalle schermate si possono aumentare i giri e togliere la limitazione della velocità alla modica di 49euro![]()
https://tuneecu.fr/docs/_en/Basic_guide.html#Disable
ecco qua cosa dice sulle limitazioni…dalle schermate si possono aumentare i giri e togliere la limitazione della velocità alla modica di 49euro![]()

Ciao a tutti, riesumo questa discussione perché sto mappando la mia street 765 2020 al banco con tuneecu e se da una parte il potenziale del motore e' notevole, sono anche emersi comportamenti del software inquietanti. Poi se qualcuno ha piacere vi scrivo tutto. Chiederei gentilmente a qualcuno che ha tuneecu di fare questa prova se possibile: dalla pagina delle letture dei valori visualizzare posizione farfalla e posizione comando gas. Accendere il quadro con la moto spenta. Aprire tutto gas e vedere che valori visualizza, per le farfalle e per il comando gas.
Grazie in anticipo se qualcuno potrà rispondere

dando tutto gas le farfalle segnano 100%, il comando gas 84,6 o 84,7, non ricordo esattamente.
La moto comunque rileva quel valore come full gas, perché mi e' capitato tra le varie scritture che una volta mi chiedesse di resettare la posizione albero motore, e per farla bisogna aprire tutto il gas, altrimenti la procedura non parte. Quindi la moto rileva quell'84,6 come full gas. E infatti le farfalle sono tutte aperte. Solo che questo ti incasina tutte le letture delle tabelle, perché non torna niente. Ad esempio nelle tabelle benzina, l'ultima colonna non é attiva. Uno pensa di ingrassare full gas ma in realtà non sta facendo nulla. Bisogna modificare la 83,3 per vedere qualcosa. Poi altra cosa, per facilitare il rilevamento a banco dei parziali abbiamo provato temporaneamente a far coincidere su una delle ETV l'apertura farfalle con il comando gas come se fosse un comando analogico, ma comunque l'apertura farfalle varia, non rimane fissa e solidale con l'apertura gas. Quindi mi sa che dovremo compilare e provare, invece di provare prima ed adeguare dopo. Vorrei solo capire se effettivamente risulta a tutti quel valore di comando gas tutto aperto

ma come vi va di fare prove sulla centralina![]()
![]()
°° RS2023 cosmic Yellow °°
e ma ero obbligato, ho montato scarico completo e filtro aria. se lo sapevo compravo anche un rosario di riserva che il primo l'ho consumato

Guarda, appena posso andare sulla moto controllo.
Hai fatto qualche test con lambda esterna a banda larga?
Sei molto magro in medio-bassa?
È più semplice di quello che credi e si fa presto a ricaricare il file originale.
È un metodo che nessuno usa perchè con la scrittura diretta vari i parametri in tempo reale senza attendere i 18 minuti ogni volta.
Si tutti i lanci sono fatti con la sonda wideband del banco. Adesso il full gas é a posto ma i parziali sono ancora da fare, é tutta magra. Ovviamente sto lavorando con la sua lambda disattivata. Quando ho finito le ridarò i nuovi target e la riattivero'.
Sai come si fa a scrivere direttamente? mi risparmierei un sacco di tempo piuttosto che ricaricare ogni volta tutto il file
Ultima modifica di aleessandrino; 31/03/2023 alle 12:25 Motivo: Unione Post Automatica

Post molto interessante!
Per tutti coloro che mappano la moto EURO5, è molto importante tenere in considerazione questi discorsi.
La regolazione del crank sensor, che deve essere effettuata OBBLIGATORIAMENTE dopo un Reset Adaption, non è compatibile con le modifiche all’angolo di apertura delle farfalle.
EVITATE di fare il reset tramite TuneEcu dopo aver mappato.
Utilizzate piuttosto la classica procedura dei 12 minuti, che non richiede la regolazione del crank sensor, oppure aspettate 200-300 chilometri (possibimente di guida tranquilla) per ottenere i migliori risultati.
Sabba