Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 171

Discussione: TuneEcu e Street Triple 765

TCP Rider L'avatar di RG500
    https://tuneecu.fr/docs/_en/Basic_guide.html#Disable

ecco qua cosa dice sulle limitazioni…dalle schermate si possono aumentare i giri e togliere la limitazione della velocità alla modica di 49euro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da RG500 Visualizza Messaggio
    https://tuneecu.fr/docs/_en/Basic_guide.html#Disable

ecco qua cosa dice sulle limitazioni…dalle schermate si possono aumentare i giri e togliere la limitazione della velocità alla modica di 49euro
    Vale solo per la speed 1200 che ha una reale limitazione.
    La street prende (di tachimetro) 230 a 12000rpm che ho misurato, di conseguenza i famosi 241 a 12500rpm e 246 con lo sblocco a 12800rpm.
    Non c'è un limitatore di velocità.

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti, riesumo questa discussione perché sto mappando la mia street 765 2020 al banco con tuneecu e se da una parte il potenziale del motore e' notevole, sono anche emersi comportamenti del software inquietanti. Poi se qualcuno ha piacere vi scrivo tutto. Chiederei gentilmente a qualcuno che ha tuneecu di fare questa prova se possibile: dalla pagina delle letture dei valori visualizzare posizione farfalla e posizione comando gas. Accendere il quadro con la moto spenta. Aprire tutto gas e vedere che valori visualizza, per le farfalle e per il comando gas.
    Grazie in anticipo se qualcuno potrà rispondere

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da aleessandrino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, riesumo questa discussione perché sto mappando la mia street 765 2020 al banco con tuneecu e se da una parte il potenziale del motore e' notevole, sono anche emersi comportamenti del software inquietanti. Poi se qualcuno ha piacere vi scrivo tutto. Chiederei gentilmente a qualcuno che ha tuneecu di fare questa prova se possibile: dalla pagina delle letture dei valori visualizzare posizione farfalla e posizione comando gas. Accendere il quadro con la moto spenta. Aprire tutto gas e vedere che valori visualizza, per le farfalle e per il comando gas.
    Grazie in anticipo se qualcuno potrà rispondere
    Nel week end controllo.
    Cosa hai riscontrato di strano?

Nuovo TCP Rider
    dando tutto gas le farfalle segnano 100%, il comando gas 84,6 o 84,7, non ricordo esattamente.
    La moto comunque rileva quel valore come full gas, perché mi e' capitato tra le varie scritture che una volta mi chiedesse di resettare la posizione albero motore, e per farla bisogna aprire tutto il gas, altrimenti la procedura non parte. Quindi la moto rileva quell'84,6 come full gas. E infatti le farfalle sono tutte aperte. Solo che questo ti incasina tutte le letture delle tabelle, perché non torna niente. Ad esempio nelle tabelle benzina, l'ultima colonna non é attiva. Uno pensa di ingrassare full gas ma in realtà non sta facendo nulla. Bisogna modificare la 83,3 per vedere qualcosa. Poi altra cosa, per facilitare il rilevamento a banco dei parziali abbiamo provato temporaneamente a far coincidere su una delle ETV l'apertura farfalle con il comando gas come se fosse un comando analogico, ma comunque l'apertura farfalle varia, non rimane fissa e solidale con l'apertura gas. Quindi mi sa che dovremo compilare e provare, invece di provare prima ed adeguare dopo. Vorrei solo capire se effettivamente risulta a tutti quel valore di comando gas tutto aperto

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    ma come vi va di fare prove sulla centralina
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Nuovo TCP Rider
    e ma ero obbligato, ho montato scarico completo e filtro aria. se lo sapevo compravo anche un rosario di riserva che il primo l'ho consumato

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da aleessandrino Visualizza Messaggio
    dando tutto gas le farfalle segnano 100%, il comando gas 84,6 o 84,7, non ricordo esattamente.
    La moto comunque rileva quel valore come full gas, perché mi e' capitato tra le varie scritture che una volta mi chiedesse di resettare la posizione albero motore, e per farla bisogna aprire tutto il gas, altrimenti la procedura non parte. Quindi la moto rileva quell'84,6 come full gas. E infatti le farfalle sono tutte aperte. Solo che questo ti incasina tutte le letture delle tabelle, perché non torna niente. Ad esempio nelle tabelle benzina, l'ultima colonna non é attiva. Uno pensa di ingrassare full gas ma in realtà non sta facendo nulla. Bisogna modificare la 83,3 per vedere qualcosa. Poi altra cosa, per facilitare il rilevamento a banco dei parziali abbiamo provato temporaneamente a far coincidere su una delle ETV l'apertura farfalle con il comando gas come se fosse un comando analogico, ma comunque l'apertura farfalle varia, non rimane fissa e solidale con l'apertura gas. Quindi mi sa che dovremo compilare e provare, invece di provare prima ed adeguare dopo. Vorrei solo capire se effettivamente risulta a tutti quel valore di comando gas tutto aperto
    Guarda, appena posso andare sulla moto controllo.
    Hai fatto qualche test con lambda esterna a banda larga?
    Sei molto magro in medio-bassa?

Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    ma come vi va di fare prove sulla centralina
    È più semplice di quello che credi e si fa presto a ricaricare il file originale.
    È un metodo che nessuno usa perchè con la scrittura diretta vari i parametri in tempo reale senza attendere i 18 minuti ogni volta.

Nuovo TCP Rider
    Si tutti i lanci sono fatti con la sonda wideband del banco. Adesso il full gas é a posto ma i parziali sono ancora da fare, é tutta magra. Ovviamente sto lavorando con la sua lambda disattivata. Quando ho finito le ridarò i nuovi target e la riattivero'.

Sai come si fa a scrivere direttamente? mi risparmierei un sacco di tempo piuttosto che ricaricare ogni volta tutto il file
    Ultima modifica di aleessandrino; 31/03/2023 alle 12:25 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Post molto interessante!

Per tutti coloro che mappano la moto EURO5, è molto importante tenere in considerazione questi discorsi.
    La regolazione del crank sensor, che deve essere effettuata OBBLIGATORIAMENTE dopo un Reset Adaption, non è compatibile con le modifiche all’angolo di apertura delle farfalle.
    EVITATE di fare il reset tramite TuneEcu dopo aver mappato.
    Utilizzate piuttosto la classica procedura dei 12 minuti, che non richiede la regolazione del crank sensor, oppure aspettate 200-300 chilometri (possibimente di guida tranquilla) per ottenere i migliori risultati.

Sabba

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima