Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 69 di 74 PrimaPrima ... 1959656667686970717273 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 737

Discussione: Miglior olio per la speed 1050 o miglior olio in assoluto

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Kat Visualizza Messaggio
    pensare che volevo chiedervi se era ruvido/grezzo il cambio delle vostre speed ... dai post mi sono rassicurato !
    per non parlare del motorino avviamento ..
    Il mio da quanto è ruvido bestemmia tra una marcia e l'altra!!!
    Con la speed per scalate veloci bisogna usare la doppietta. e ocio al freno motore....certi deraponi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Confrontare il cambio della Speed con quello delle giapponesi è come confrontare la cacca con la cioccolata solo per il colore...
    Io l'ho sempre detto (quando avevo la Speed 2012) che il cambio mi sembrava un "corpo estraneo" rispetto al resto della moto..
    Ora, con la RS 1050 2018, il cambio è decisamente di un altro livello rispetto al precedente, e non sembra nemmeno imparentato, ma perde ancora parecchi punti rispetto ad un cambio Honda, e il confronto (per me) è con il cambio del CBR600RR 07.
    Quando avevo il CBR non capivo l'utilità del cambio elettronico, tanto era veloce e preciso quello che avevo.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    siamo ot ma la mia parte a mezzo colpo, ho mappa, candele iridio e batteria al litio.
    Mmmm io anche ho candele iridio e la batteria è la Yuasa YTX-12BS nuova. Però voglio provare una batteria con maggiore spunto, ce ne sono buone da 230A es. Furukawa.

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Il mio da quanto è ruvido bestemmia tra una marcia e l'altra!!!

Comunque andandomi a rileggere tutti i messaggi sugli olii, mi pare che ci sia un discreto consenso su

Motul 7100 10W-50 (almeno per il centrosud)
    Bardahl XTC c60 10W-50

Io adesso ho su il Motul 7100 10W-40, l'anno prossimo proverò il 10W-50 almeno non cambia la base (estere Motul, PAO Bardahl).
    Ultima modifica di XFer; 04/04/2023 alle 11:35 Motivo: Unione Post Automatica
    Chi va piano, arriva dopo.

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti e mi scuso in anticipo se sarò prolisso dopo aver letto tutte le 69 pagine del thred.
    Ho acquistato(mia prima moto novembre 2022) una speed del 2006 (40.000km)con modifiche racing(scarico,filtro aria,manubrio,mono posteriore ohlins,leve) pensando di aver fatto un affare(anche a detta del meccanico in apparenza), ho poi scoperto che per rimetterla a nuovo servivano 1200 euro di lavori tra cui anche cambio olio e filtro. Precedentemente aveva il motul 7100, dopo non so cosa sia stato messo, ma il cambio perché vada bene in salita ha bisogno di tutta la mia sensibilità. Ho un po' di dimestichezza con i motori quindi a breve mi accingo a fare il cambio olio.
    Ho deciso che procederò prima di tutto con il trattamento sia di pulizia che di mantenimento sintoflon, che dato il chilometraggio mi rassicura sulla tutela del motore(che vorrei mi durasse qualche anno ancora), a questo punto arriva il capitolo olio, uso il motul ed il royal purple(raffreddamento) sulla mia auto e mi sono trovato molto bene avendo perfino un incremento della velocità massima. Sulla Speed sicuramente userò una gradazione 15w50(sud Italia estati torride), avrei voluto utilizzare il royal purple(olio) ma costoso e difficile da reperire, avrei voluto provare il bardahl costoso anche questo e pareri discordanti tra xtc o xts. In molte ricerche fatte sul web viene consigliato il nuovo castrol Power 1 sintetico e probabilmente opterò per quest'ultimo.
    Posso permettermi olii tipo pakelo, ma sono soggetti a limitazioni come durata 12 mesi e per quanto voglia bene a questa moto non vorrei avere l'ansia di dover cambiare necessariamente entro un anno.
    Ho percorso pochi chilometri per adesso 1500, ma dopo l'estate rovente che abbiamo avuto, e la mia inesperienza nel suo uso, vorrei prendermene cura prima dell'autunno. Volevo solo condividere la mia esperienza e idee.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il 7100 va benissimo, eventualmente usa il Bardahl XTC C60 che è molto “salutare” per quanto riguarda la funzionalità del cambio.
    Vista la calura che pervade le nostre estati, ti consiglierei la gradazione 10W50.
    Il cambio della moto (e non solo) ti ringrazierà.

Sabba

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Va bene qualsiasi olio sintetico 15w50 o 10w50
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Io nella speed ho messo 10w50 c60 e con il caldo il cambio è migliorato. Prima avevo dentro quello del concessionario triumph che mi ha venduto la moto.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    quoto bardahl xtc c60 in gradazione 10w50

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    quoto bardahl xtc c60 in gradazione 10w50
    Come non ri-quotarti !!
    La mia 2009 lo usa da quando è nata praticamente, e giusto ora dopo i km che ha fatto comincio a notare un certo consumo di olio che ovviamente un decennio fa' non aveva, ma niente di preoccupante.. Cambio sempre perfetto e morbidissimo, migliorato negli anni..

bardahl 10w50 forever

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    giusto ora dopo i km che ha fatto comincio a notare un certo consumo di olio che ovviamente un decennio fa' non aveva, ma niente di preoccupante..
    Per curiosità, a che chilometraggio sei?
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 69 di 74 PrimaPrima ... 1959656667686970717273 ... UltimaUltima