Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 130

Discussione: Ottime notizie: in arrivo la carne sintetica

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    e' questo il problema, vedete sempre qualcuno che vuole fregarvi, il lucro c'e' sempre,basta spostarlo su qualcosa di meno dannoso, senno oh, fate come vi pare e traghettatevi verso l'oblio, che vi devo di
    non potete sempre vivere secondo la massima "a pensar male si fa peccato ma spesso s'indovina", cosi facendo il progresso non l'avrete mai

mi chiedo come una nazione che dovrebbe esser fatta di navigatori,Inventori,geni assortiti, grandi pensatori(antichi e moderni) ed artisti si sia trasformata in una sorta di culla dell'ignoranza al pari dell'Alabama, in un tempo relativamente breve

ma guarda che nn è che si pensi oppure si voglia vedere il male sempre...semplicemente si prende atto di ciò che accade ed è accaduto, il tempo poi conforta la la tua visione,le storie si ripetono e si acquisisce esperienza....la falsemia avrebbe dovuto già insegnare..visto che le sirene avevano iniziato subito a suonare
    e per ciò che riguarda il lucro....ok ci deve essere...nn fa nn x nn....però, qui si tratta di lucrare con la complicità di tt una serie di cose e non per capacità e competizione alla pari tra le varie parti e soggette poi alla scelta delle persone ...anch io se grazie ad una serie di fattori faccio avvalorare le mie tesi , le impongo grazie ad organi compiacenti e poi ci lucro anche sopra....ambe' ..pure gli occhiali da sole obbligatori di notte..
    e poi..." progresso " ....nn so tu che progresso ci vedi nel far mangiare ai cristiani merda sintetica ancora più merda di quella che si mangano ora.. .
    io il vero progresso lo vedrei se a tutti venisse insegnato il modo corretto, logico con cui vivere, muoversi ed alimentarsi nella salvaguardia del pianeta e non del far lucrare i profeti del falso progresso

o levi di mezzo la grande distribuzione e torni alla bottega o t'arrangi
    [/video]
    io toglierei di mezzo la grande distribuzione..
    secondo te qua noi che cz di necessità abbiamo di comprare i limoni dall Argentina?
    serve ai consumatori italiani questo, cn tt i limoni che co sono da noi, oppure alle logiche distributive di quei gruppi che poi (tra l altro ) diverranno affini al voler diffondere la merda sintetica come già ora smerciano nefandezze sia dal punto di vista alimentare che di come questo viene prodotto?
    vedi , si tornasse alle botteghe d altri tempi, i consumi sarebbero se nn a km 0 a km 0,5....le botteghe sarebbero tante, cm negli altri tempi, tt d accordo nn si potrebbero mai mettere a far cartelli, se ti trovi male da una vai dall altra, e il mercato si autoregolerebbe da solo tra domanda ed offerta....e tt le filiere locali sopravviverebbero con ricavi congrui per ogni passaggio effettuato allineato al costo della vita locale e nn speculando sui differenziali gestiti per fare in modo da far sgobbare esclusivamente i mediatori..
    e tra l altro poi, il cibo buono non è caro...è naturale....
    gki allevatori vogliono bene al proprio bestiame....
    l.hanno fatto diventare caro, per costringere le persone a comprare la merda che inizialmente costava poco.....prodotta nel paese dei mau mau oppure fatta coltivare qui dai mau mau pagandoli niente , perché a quello serve l immigrazione ...
    a creare le condizioni perché poi si sviluppino i differenziali......
    ma bisogna fingere che c è il fascismo
    Ultima modifica di massi69; 12/04/2023 alle 12:17 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Solitamente i "navigatori,Inventori,geni assortiti, grandi pensatori(antichi e moderni) ed artisti" son quelli che alimentano il dubbio, mica quelli che credono a tutto quello che vedono.

Quindi anche lì, andare in giro con l'auto a pile e la carne cancerogena, progresso mica tanto.

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    ma guarda che nn è che si pensi oppure si voglia vedere il male sempre...semplicemente si prende atto di ciò che accade ed è accaduto, il tempo poi conforta la la tua visione,le storie si ripetono e si acquisisce esperienza....la falsemia avrebbe dovuto già insegnare..visto che le sirene avevano iniziato subito a suonare
    e per ciò che riguarda il lucro....ok ci deve essere...nn fa nn x nn....però, qui si tratta di lucrare con la complicità di tt una serie di cose e non per capacità e competizione alla pari tra le varie parti e soggette poi alla scelta delle persone ...anch io se grazie ad una serie di fattori faccio avvalorare le mie tesi , le impongo grazie ad organi compiacenti e poi ci lucro anche sopra....ambe' ..pure gli occhiali da sole obbligatori di notte..
    e poi..." progresso " ....nn so tu che progresso ci vedi nel far mangiare ai cristiani merda sintetica ancora più merda di quella che si mangano ora.. .
    io il vero progresso lo vedrei se a tutti venisse insegnato il modo corretto, logico con cui vivere, muoversi ed alimentarsi nella salvaguardia del pianeta e non del far lucrare i profeti del falso progresso

io toglierei di mezzo la grande distribuzione..
    secondo te qua noi che cz di necessità abbiamo di comprare i limoni dall Argentina?
    serve ai consumatori italiani questo, cn tt i limoni che co sono da noi, oppure alle logiche distributive di quei gruppi che poi (tra l altro ) diverranno affini al voler diffondere la merda sintetica come già ora smerciano nefandezze sia dal punto di vista alimentare che di come questo viene prodotto?
    vedi , si tornasse alle botteghe d altri tempi, i consumi sarebbero se nn a km 0 a km 0,5....le botteghe sarebbero tante, cm negli altri tempi, tt d accordo nn si potrebbero mai mettere a far cartelli, se ti trovi male da una vai dall altra, e il mercato si autoregolerebbe da solo tra domanda ed offerta....e tt le filiere locali sopravviverebbero con ricavi congrui per ogni passaggio effettuato allineato al costo della vita locale e nn speculando sui differenziali gestiti per fare in modo da far sgobbare esclusivamente i mediatori..
    e tra l altro poi, il cibo buono non è caro...è naturale....
    gki allevatori vogliono bene al proprio bestiame....
    l.hanno fatto diventare caro, per costringere le persone a comprare la merda che inizialmente costava poco.....prodotta nel paese dei mau mau oppure fatta coltivare qui dai mau mau pagandoli niente , perché a quello serve l immigrazione ...
    a creare le condizioni perché poi si sviluppino i differenziali......
    ma bisogna fingere che c è il fascismo
    Non si può tornare indietro. Il problema non è il fascismo, ma la schizofrenia collettiva che lo alimenta.
    Ultima modifica di Alebrasa; 12/04/2023 alle 13:14 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Con tutte le pugnette che hanno inventato per denigrare i prodotti italiani, qualche piccolo dubbio sui “controllori” mi sovviene.
    Non sono completamente pessimista per svariate ragioni.
    Prima di tutto la moda vegan (perché è una moda) sta facendo crescere a dismisura i proseliti.
    Bene, vuol dire che ci saranno più scorte di cibo per chi non è vegan.
    Seconda cosa, mi aspetto che anche i cibi a base di insetti e di carne sintetiche diventino una moda irrinunciabile.
    Meglio ancora, per il discorso di prima.
    Quindi ben venga tutto e più di tutto…

Sabba

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Non so sabba a me sembra che molti vegan di mia conoscenza siano già ritornati all'ovile. In senso letterale proprio.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio

Non si può tornare indietro. Il problema non è il fascismo, ma la schizofrenia collettiva che lo alimenta.
    la schizofrenia che lo alimenta è indotta volutamente attraverso l informazione pilotata ad arte, che introduce via via temi appositamente per creare divisioni ed alterare la percezione di ciò che è il reale per formare l opinione canalizzandola secondo gli obiettivi prefissati e poi poter agire di conseguenza... esempi è inutile che te li faccia...ben sai i menu di stagione cm si articolano....
    e l immobilismo decisionale che qui lamentavano, del fatto che siamo una nazione che nn sa più tenere la barra verso un orizzonte comune per il bene di tutti, è appunto il frutto della schizofrenia indotta appositamente per nn fare un cz....
    prendi ad esempio il ponte sullo stretto ....
    dovrebbe essere un tema che dovrebbe interessare tt.....indipendentemente dall orientamento politico, sessuale gruppo sanguigna ecc.... apposta allora cominciano a scassare la minchia su ogni dove e come è perché per creare i sostenitori di questo è di quello è poter poi nn fare mai un cz.....

E così hanno indotto sempre attraverso l'informazione , il terrore.....
    cm sempre si è detto, sempre io ho sostenuto, ed ora è documentato attraverso le varie inchieste che stanno conducendo e che tanto nn porteranno ad un cz....cm sempre , ti basta rammentare Ustica, stragi e disastri vari, il bordello a Viareggio ecc ecc..... parte di informazione tace, visto che è quella che in primis lo ha alimentato....
    e poi è normale che qualcuno scleri ( che poi sono chiacchiere, di concreto nn è mai successo nulla, sai che ora le rivoluzioni si fanno sui social)
    e appunto , cm nel caso di sta cacchio di bistecca di plastica come le automobili peg Perego...secondo te perché nn possono farle e basta senza scassare la minchia a vietare il resto?
    le fanno, poi se sono " progressi" validi , le persone le scelgono autonomamente....sz costrizioni e scazzi vari....
    invece devono rompere la minchia...
    allora vedi che c è qualcosa sotto?
    altrimenti che bisogno c è di imposizioni?
    ah già, le industrie hanno bisogno della sveglia di quei rimbambiti a Bruxelles altrimenti perdono lo stimolo

Non so sabba a me sembra che molti vegan di mia conoscenza siano già ritornati all'ovile. In senso letterale proprio.
    sai no cm dicevano gli antichi che quelle sono malattie di chi ha la panza chiena e la capa vuota
    te la ricordi no quella del capo di stato africano in visita che diceva : " al mio paese le persone muoiono di fame, e qua ci è la moda di mangiare poco....
    la so dalle elementari eh....
    Ultima modifica di massi69; 12/04/2023 alle 18:10 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Massi non c'è nessuna grande regia dietro, questi a furia di rincoglionire il popolino per bieco servilismo si son rincoglioniti loro, capisciammé.

Sulle rivoluzioni dei social avrei qualche dubbio, al massimo qualche sposti qualche punto percentuale ma la gente non campa di social... per il resto chi non è rincoglionito saprà sempre dove continuare a mangiare carne di qualità, ho anche amici Argentini, nel caso... si va a magnà l'asado.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    si vede che non ti guardi molto intorno

abbattimento dei costi, rendere economico mangiare, standardizzazione dei prezzi e la possibilita' di avere le fuori stagione disponibili tutto l'anno

o levi di mezzo la grande distribuzione e torni alla bottega o t'arrangi

Le navi cargo non fanno nessuna standardizzazione è solo una questione di ricevere un maggior profitto per rivendere ad un prezzo minore un prodotto pagato enormente meno e riempito di cera per farlo luccicante. Ma figurati cosa gli importa agli importatori di questi alimenti della standardizzazione dei prezzi, è una logica basata esclusivamente sul profitto.
    Qui se si vuole si compra ancora molto dai campi e si sta gran bene, la qualità della grande distribuzione è oltremodo scadente e finalmente anche una piccola parte sta cominciando a riprendere i prodotti locali visto il proliferare di ottimi mercatini di produttori a km zero.
    Oramai con le serre i problema della stagionalità è ridicolo e anche se fosse possiamo tranquillamente fare a meno del prodotto non di stagione per qualche mese come era nel secolo precedente.
    Purtroppo sono discorsi impossibili perché si va pestare i piedi alle multinazionali... quelle che decidono.
    https://www.repubblica.it/green-and-...MWhMcUdRUHZ5ag..
    Ultima modifica di navigator; 12/04/2023 alle 20:16

TCP Rider L'avatar di daytonio
    Moto
    Speed triple 08
    chi lo fa per moda sicuramente,
    chi lo fa per etica non potrebbe mai tornare indietro, una volta che cade il velo e riesci a vedere che dietro quel piatto c'è un animale morto e la sua sofferenza ti viene il voltastomaco solo a guardarlo.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Anche le piante muoiono se le mangi.

Sarà che non mi impressiono a guardare Discovery Channel, a me più che etica, sembra semplicemente una mania. Poi per carità, de gustibus.

TCP Rider L'avatar di daytonio
    Moto
    Speed triple 08
    Anche le piante muoiono se le mangi.

Sarà che non mi impressiono a guardare Discovery Channel, a me più che etica, sembra semplicemente una mania. Poi per carità, de gustibus.
    quindi mi vuoi dire che le piante hanno un sistema nervoso in grado di percepire e manifestare il dolore come gli animali? sgozza una gallina o decapita un ramo di basilico e poi mi dici, sento fruscìo di acqua da lavata di faccia....

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima