ma guarda che nn è che si pensi oppure si voglia vedere il male sempre...semplicemente si prende atto di ciò che accade ed è accaduto, il tempo poi conforta la la tua visione,le storie si ripetono e si acquisisce esperienza....la falsemia avrebbe dovuto già insegnare..visto che le sirene avevano iniziato subito a suonare
e per ciò che riguarda il lucro....ok ci deve essere...nn fa nn x nn....però, qui si tratta di lucrare con la complicità di tt una serie di cose e non per capacità e competizione alla pari tra le varie parti e soggette poi alla scelta delle persone ...anch io se grazie ad una serie di fattori faccio avvalorare le mie tesi , le impongo grazie ad organi compiacenti e poi ci lucro anche sopra....ambe' ..pure gli occhiali da sole obbligatori di notte..
e poi..." progresso " ....nn so tu che progresso ci vedi nel far mangiare ai cristiani merda sintetica ancora più merda di quella che si mangano ora.. .
io il vero progresso lo vedrei se a tutti venisse insegnato il modo corretto, logico con cui vivere, muoversi ed alimentarsi nella salvaguardia del pianeta e non del far lucrare i profeti del falso progresso
io toglierei di mezzo la grande distribuzione..
secondo te qua noi che cz di necessità abbiamo di comprare i limoni dall Argentina?
serve ai consumatori italiani questo, cn tt i limoni che co sono da noi, oppure alle logiche distributive di quei gruppi che poi (tra l altro ) diverranno affini al voler diffondere la merda sintetica come già ora smerciano nefandezze sia dal punto di vista alimentare che di come questo viene prodotto?
vedi , si tornasse alle botteghe d altri tempi, i consumi sarebbero se nn a km 0 a km 0,5....le botteghe sarebbero tante, cm negli altri tempi, tt d accordo nn si potrebbero mai mettere a far cartelli, se ti trovi male da una vai dall altra, e il mercato si autoregolerebbe da solo tra domanda ed offerta....e tt le filiere locali sopravviverebbero con ricavi congrui per ogni passaggio effettuato allineato al costo della vita locale e nn speculando sui differenziali gestiti per fare in modo da far sgobbare esclusivamente i mediatori..
e tra l altro poi, il cibo buono non è caro...è naturale....
gki allevatori vogliono bene al proprio bestiame....
l.hanno fatto diventare caro, per costringere le persone a comprare la merda che inizialmente costava poco.....prodotta nel paese dei mau mau oppure fatta coltivare qui dai mau mau pagandoli niente , perché a quello serve l immigrazione ...
a creare le condizioni perché poi si sviluppino i differenziali......
ma bisogna fingere che c è il fascismo