Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: caricare mappa nuova con TuneEcu Speed 955i 2002

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Di nulla…..

Comunque sono appena sceso dalla moto (dopo un bel giretto scacciapensieri).

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di robcapas
    Moto
    Speed Triple 955i MY1999
    Mi aggancio alla discussione e chiedo ai guru del forum un aiutino, ho una Speed 955 MY99 VIN 079XXX che sto cercando di ripristinare originale.
    Mi sono connesso con Tunecu e ho controllato la mappa in memoria, ora ha sotto una mappa sbagliata (10150Map.hex OEM per VIN superiori), ho provato acaricare quella giusta (9897Map.hex OEM 955i Speed Triple (1999 model year) with standard exhaust) ma mi dice che non è compatibile con la centralina.In effetti ho controllato e la centralina che monto è la Sagem 1000, originale dovrebbe essere la Sagem 2000, non so se è stata sostituita in passato.
    Come posso risolvere senza cambiare centralina?
    Mi era venuto in mente di editare la mappa 10150 con i valori della 9897 (la parte relativa a giri/acceleratore) ma ho timore di fare un errore..
    Grazie sin d'ora a chi darà un contributo.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Probabilmente hanno sostituito la centralina con una successiva ma elettricamente compatibile, come hai detto tu potresti ceditare i valori e riscrivere la mappa, però se la moto non ti dà problemi potresti anche lasciarla così

TCP Rider L'avatar di enigma6686
    Moto
    Speed Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da robcapas Visualizza Messaggio
    Mi aggancio alla discussione e chiedo ai guru del forum un aiutino, ho una Speed 955 MY99 VIN 079XXX che sto cercando di ripristinare originale.
    Mi sono connesso con Tunecu e ho controllato la mappa in memoria, ora ha sotto una mappa sbagliata (10150Map.hex OEM per VIN superiori), ho provato acaricare quella giusta (9897Map.hex OEM 955i Speed Triple (1999 model year) with standard exhaust) ma mi dice che non è compatibile con la centralina.In effetti ho controllato e la centralina che monto è la Sagem 1000, originale dovrebbe essere la Sagem 2000, non so se è stata sostituita in passato.
    Come posso risolvere senza cambiare centralina?
    Mi era venuto in mente di editare la mappa 10150 con i valori della 9897 (la parte relativa a giri/acceleratore) ma ho timore di fare un errore..
    Grazie sin d'ora a chi darà un contributo.
    entrambe le mappe sono per moto stock quindi non starei a cambiarla. su tune ecu dovrebbe darti anche il Vin della moto, corrisponde a quello reale?

Moto
    Speed Triple 955i MY1999
    Ciao e grazie per la risposta, dove lo trovo il VIN su tunecu?
    Altra questione: sai cosa va a regolare e cosa muove la voce “ Regolazione Carburante Minimo (CO”?
    Grazie

Moto
    Speed Triple 955i
    se stai usando tune ecu da pc lo trovi scritto qui:
    Immagine 2023-04-27 160643.jpg
    la voce Idle fuel trim o "Regolazione Carburante Minimo (CO)" serve a regolare la quantità di benzina iniettata al minimo.

Moto
    Speed Triple 955i MY1999
    Ah ok ora ci sono, risolto il dilemma della centralina.
    Ci sto mettendo le mani perché al minimo il motore a volte fa uno strano singhiozzo, sembra quasi uno sfiato laterale, come se volesse spegnersi.Non è sistematico, al minimo la lasci accesa fino alla ventola magari lo fa 1 o 2 volte o poco più, molto casuale.
    Ho azzerato quel valore “Regolazione Carb. Minimo (CO) che era a 11,7 per fare una prova, la situazione è molto migliorata, non lo fa quasi più.
    Mi chiedo: dove va ad agire direttamente?
    Alzando il valore arricchisco o smagrisco la miscela aria/benzina?
    Che ne pensi?

Grazie per la risposta

TCP Rider L'avatar di Mad Kat
    Moto
    Speed Triple 1050 (05) Black
    Vorrei tentare di scaricare anche io Tune Ecu, solo che non so che versione mi occorre per 2005 in poi, facciamo 2004 per essere sicuri
    sapreste cortesemente indicarmi la versione esatta ?
    Grazie mille ragazzi

come connessione ho un cavo usb delsoftware Delphi per auto, chissà se può andare bene
    Ultima modifica di Mad Kat; 27/04/2023 alle 20:25
    Speed Triple 1050 (05) Black

Moto
    Speed Triple 955i MY1999
    Per il cavo serve un cavo usb/OBD , per la versione di Tuneco non saprei ma credo che qualsiasi versione supportata dal tuo pc (che funzioni via cavo) vada bene.
    Il software è molto leggero semplice e intuitivo per quanto riguarda la gestione mappe/errori/reset tps e monitoring.
    Molto semplice è il caricamento delle mappe già create e scaricabili dalla rete, la creazione e modifica fai da te la sconsiglio vivamente, onde evitare danni alla moto, a meno che tu sia un esperto di motori e abbia tutti gli strumenti a disposizione.

Ciao!

Moto
    Speed Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Kat Visualizza Messaggio
    Vorrei tentare di scaricare anche io Tune Ecu, solo che non so che versione mi occorre per 2005 in poi, facciamo 2004 per essere sicuri
    sapreste cortesemente indicarmi la versione esatta ?
    Grazie mille ragazzi

come connessione ho un cavo usb delsoftware Delphi per auto, chissà se può andare bene
    tune ecu ormai non esiste più in versione software pc, solo app per android da far funzionare con gli adattatori obd/bluetooth. io sono riuscito a trovare la versione pc vecchia che tra l'altro funziona perfettamente anche su windows 11
    sulle moto più datate (come la mia 2003) l'editing mappe è possibile solo con cavo usb/obd, da app +bluetooth non è possibile.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima