Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Smorzamento ammortizzatore con tris valige e passeggero

Nuovo TCP Rider L'avatar di Er_Mingus
    Moto
    Tiger 1200 GT Explorer

Smorzamento ammortizzatore con tris valige e passeggero

Buongiorno a tutti, sono in cerca di consigli e/o soluzioni:
    Ho una Tiger Gt Explorer anno 2023 e con zavorrina e tris di valige, la moto si "siede" e l'anteriore si alleggerisce tanto da togliere fiducia alla guida. Ho impostato lo smorzamento tutto su "sportivo" ma non ho notato alcun miglioramento.
    Suggerimenti su come rimediare o migliorare l'assetto?
    (Nota per gli admin: non ho trovato una discussione simile, se già esistente prego di spostare il presente quesito, grazie)

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Er_Mingus Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono in cerca di consigli e/o soluzioni:
    Ho una Tiger Gt Explorer anno 2023 e con zavorrina e tris di valige, la moto si "siede" e l'anteriore si alleggerisce tanto da togliere fiducia alla guida. Ho impostato lo smorzamento tutto su "sportivo" ma non ho notato alcun miglioramento.
    Suggerimenti su come rimediare o migliorare l'assetto?
    (Nota per gli admin: non ho trovato una discussione simile, se già esistente prego di spostare il presente quesito, grazie)
    non ho ben presente la tua moto , se 900 oppure 1200
    se ha regolazioni elettroniche oppure no...
    comunque, più che regolare la risposta del mono ( quello lo puoi fare in base alle tue sensazioni , tipo si strade e di guida )
    per evitare che la moto si abbassi troppo quando ha più carico dovresti regolare il precarico agendo sull apposito registro
    se non sai come fare consulta il manuale di utilizzo della tua moto e apporta i vari click in base a quello che è indicato...
    se non dai più precarico quando trasporti passeggero e bagagli inevitabilmente la moto si abbassa al posteriore
    regolando solo la compressione oppure il ritorno moduli solo la risposta di come lavora il mono ma nn agisci sull assetto

Nuovo TCP Rider L'avatar di Er_Mingus
    Moto
    Tiger 1200 GT Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    non ho ben presente la tua moto , se 900 oppure 1200
    se ha regolazioni elettroniche oppure no...
    comunque, più che regolare la risposta del mono ( quello lo puoi fare in base alle tue sensazioni , tipo si strade e di guida )
    per evitare che la moto si abbassi troppo quando ha più carico dovresti regolare il precarico agendo sull apposito registro
    se non sai come fare consulta il manuale di utilizzo della tua moto e apporta i vari click in base a quello che è indicato...
    se non dai più precarico quando trasporti passeggero e bagagli inevitabilmente la moto si abbassa al posteriore
    regolando solo la compressione oppure il ritorno moduli solo la risposta di come lavora il mono ma nn agisci sull assetto
    Grazie massi69, ho dimenticato un particolare importante come il modello. La mia è la 1200 Gt Explorer dal 2022 in poi.
    Non ho ancora però trovato dove regolare il precarico perché, se ho capito bene, il precarico è regolato dall'elettronica e non manualmente.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Er_Mingus Visualizza Messaggio
    Grazie massi69, ho dimenticato un particolare importante come il modello. La mia è la 1200 Gt Explorer dal 2022 in poi.
    Non ho ancora però trovato dove regolare il precarico perché, se ho capito bene, il precarico è regolato dall'elettronica e non manualmente.

ti conviene , per avere informazioni più precise per il tuo modello ..io nn ti posso aiutare, visto che nn so bene com è la nuova tiger 1200 nello specifico ....
    aprire una discussione nella sezione dedicata alle tiger 1200 oppure modificare il titolo di questa e farla spostare da un moderatore in quella sezione ... @Sabba può provvedere e @Blacktwin risponderti sulla problematica