Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 171

Discussione: Terminali scarico speed triple rs 2018.. Quali scegliere?

TCP Rider L'avatar di Teofilo22
    Citazione Originariamente Scritto da Taborg Visualizza Messaggio
    stesso colore della mia
    cavolo certo che così sembra un'altra moto, molto più snella...
    Personalmente gli Arrow non mi dispiacevano sono ben fatti........ Ma lo scarico basso ha un altro passo sia sul fronte della linea che del sound.
    Parere personale ripeto.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Waoling
    Moto
    Speed Triple R
    Scusate riesumo la conversazione per capire se esiste un produttore di scarichi che abbia fatto per speed triple RS 2018-20 una versione bassa, ho controllato alcuni marchi ma sembra che le versioni basse NON siano mai omologate per la strada.ù
    Chiedo a chi ha + esperienza di me , ho trovato in questa discussione una foto di un SC ma nel loro sito sembra non esserci a catalogo una versione bassa omologata

Help!!!

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Sembra che la Speed RS 1050 2018-2020 se la siano "cagata" in pochi dal punto di vista dell'aftermarket..
    Anche per i dischi.. Brembo, che li fa praticamente per tutte.. non li fa per la RS 1050.. Ho preso Galfer wave perchè tondi non ce ne sono.

Probabilmente essendo l'ultima versione del 1050 avranno ritenuto antieconomico progettare e mettere in produzione prodotti che dopo poco non avrebbero avuto più mercato o quasi...

Non hanno nemmeno tutti i torti in quanto la RS è differente anche dalla Speed 2016-2017 che esteticamente sembra identica ma, a quanto pare non condividono nemmeno i terminali.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Dal 2016 al 20 r e rs mi sembra abbiano lo stesso impianto

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Sembra che la Speed RS 1050 2018-2020 se la siano "cagata" in pochi dal punto di vista dell'aftermarket..
    Anche per i dischi.. Brembo, che li fa praticamente per tutte.. non li fa per la RS 1050.. Ho preso Galfer wave perchè tondi non ce ne sono.

Probabilmente essendo l'ultima versione del 1050 avranno ritenuto antieconomico progettare e mettere in produzione prodotti che dopo poco non avrebbero avuto più mercato o quasi...

Non hanno nemmeno tutti i torti in quanto la RS è differente anche dalla Speed 2016-2017 che esteticamente sembra identica ma, a quanto pare non condividono nemmeno i terminali.
    I terminali della rs montano anche sulla 2016-17

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 11/06/2023 alle 17:58 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed Triple R
    Si però il problema risiede nella, omologazione la rs 18-20 ha più kW a libretto infatti sto cercando di trovare un terminale basso perché i 2 Arrow si serie la rendono troppo cicciona

Moto
    Speed triple 1050 r
    Esteticamente non discuto. C'è chi come me piacciono i due scarichi alti e chi preferisce il tre in uno. Però sembra certo che con il singolo basso sia meglio rimappare.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Esteticamente non discuto. C'è chi come me piacciono i due scarichi alti e chi preferisce il tre in uno. Però sembra certo che con il singolo basso sia meglio rimappare.

In realtà se di passa al 3 in 1 lasciando i collettori originali (e quindi anche il catalizzatore) non serve rimappare...
    C'è solo da vedere se con il singolo basso omologato (quindi con dbkiller) si riesce a supportare il flusso dei gas di scarico senza generare il "tappo".. a quel punto non c'è mappa che ti possa risolvere il problema...

In conclusione, con il solo terminale basso omologato (al massimo delle sue possibilità) puoi ottenere le prestazioni dei due alti originali e da li non puoi che peggiorare.

Dal punto di vista estetico ovviamente va a gusti... a me i due terminali Arrow piacciono come "oggetti" ma è anche vero che ingoffano la linea..

Mi è capitato in strada di essere in coda ad una Speed RS identica alla mia ed onestamente non è che mi sia piaciuta tantissimo, anzi ho avuto difficoltà a capire di che moto si trattasse finche non sono stato più vicino.

Eppure da ferma vista da dietro, sui cavalletti, è bella (cioè.. a me piace)
    Ultima modifica di ekofox; 12/06/2023 alle 09:20

Moto
    Speed triple 1050 r
    Ci sono diverse discussioni in merito. Prove fatte al banco sui modelli 1050 hanno dato risultati peggiori con il 3-1. Se osservi produttori come SC ecc. non danno nemmeno i dati. Akrapovic adirittura il 3-1 non lo ha mai fatto.Ci saranno motivo...
    Per ottenere qualcosa e solo agli alti regimi deve essere completo e con mappa dedicata.

Ultima modifica di strap70; 12/06/2023 alle 09:20

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Ci sono diverse discussioni in merito. Prove fatte al banco sui modelli 1050 hanno dato risultati peggiori con il 3-1. Se osservi produttori come SC ecc. non danno nemmeno i dati. Akrapovic adirittura il 3-1 non lo ha mai fatto.Ci saranno motivo...
    Per ottenere qualcosa e solo agli alti regimi deve essere completo e con mappa dedicata.

Infatti è proprio come dici!

A parte l'impianto completo non omologato 3 in 1 della Arrow (e non catalizzato), venduto come optional per la Speed 2011.20015 e relativa mappa dedicata , con il quale si riusciva ad ottenere qualche cv in più nella zona alta pagando però la "scotto" di un "buco" evidente di spinta intorno ai 4000 giri.

Gli altri 3 in 1 aftermarket sono puramente estetica e quasi sempre perdita di prestazioni o fluidità.

Moto
    Speed Triple R
    Aldilà che poco m'importa delle prestazioni è mappe eventuali ora il punto è capire se esistono terminali bassi omologati 🥺

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima