Piede sul pedale del freno posteriore e si svita....altrimenti chiami un amico per una birra, moto a terra, lo fai salirie in sella e poi allenti il dadone da 46!

Piede sul pedale del freno posteriore e si svita....altrimenti chiami un amico per una birra, moto a terra, lo fai salirie in sella e poi allenti il dadone da 46!
Grazie SpeedAC .. risolto come dici moto a terra ruta contro muro
Solo che la sfiga mi perseguita ... dado devastato !
Sicuramente un litro di loctite e NM di serraggio 500 !!!
Volevo montare il mio nuovo disco Brembo Oro ...![]()
Speed Triple 1050 (05) Black

Cagnetta o pinza a scatto, scaldi per bene provi a svitare tenendo fermo il dado con la pinza e con un'ottima torx provi a svitare....nel caso non riesci a svitare con la torx, la usi per tenere ferma la vite e sviti con la cagnetta...altrimenti mozzo in mano frullino e trapano di precisione (ma sconsiglio..).
grazie SpeedAC , ma situazione dado devastato, mi tocca smontare mozzo (che non sò come fare) e procedere da vite esagonale .. per il momento intatta !
domanda:
devo smontare il mozzo (quindi allentato dadone del 46 opposto a quello della ruota) , ma se infilo cavalletto posteriore nel braccio non posso poi estrarre perno/mozzo ?
dato che cè infilato il cavalletto ... giusto
niente ..mozzo inchiodato ! non ne vuole sapere di venir giu .. provato di tutto.
in compenso sono riuscito a monmtare disco nuovo
se ne riparla in inverno
genialata la scala![]()

Grazie SpeedAc, video che avrei voluto copiare ogni passaggio ma il mozzo non si schioda neanche a martellate ... terrò cosi, o ultima spiaggia tentare con un estrattore ma che spinge al posto di estrarre