Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Catalizzatore! Chi l'ha tolto?

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    739
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Boh... io ho detto esattamente le stesse cose, nessun pro e tutti contro, ma sembra non ascoltare molto...

    Come dice lui proverà, vedrà che la moto andrà ben peggio, rimonterà tutto e fine del discorso...
    Almeno ci avrà provato, contento lui....
    Senti, invece, degli arrow slip on marcati triumph, che mi pare hai avuto, che mi dici? Ovviamente, lasciando catalizzatore e db killer e mappa originale, cioè tutto regolare.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,325
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Senti, invece, degli arrow slip on marcati triumph, che mi pare hai avuto, che mi dici? Ovviamente, lasciando catalizzatore e db killer e mappa originale, cioè tutto regolare.
    Non li ho solo avuti, li ho tutt'ora, messi praticamente da moto nuova ad oggi.
    Certo con cat, dbkiller, mappa originale aggiornata all'ultima "standard" disponibile e tutto il resto originale.
    Unica cosa non originale, ma che non comporta assolutamente nulla, il filtro BMC, che semplicemente mi è servito in tanti anni semplicemente a risparmiare soldi sulla sostituzione.

    La moto mi ha sempre soddisfatto così, bassi pienissimi, regolarità di erogazione da spettacolo, sound più gradevole di quello originale (che ricordo poco perchè gli originali li avevo rimossi dopo un paio di mesi che avevo la moto), mai nessun problema, consumi ragionevoli, da un max 20km/l andando tranquilli ad un minimo di 16,5 km/l tirando parecchio) e soprattutto scaldano molto meno azzerando in pratica il rischio di scottature casuali (potenza del titanio)

    Hai l'occasione di metterli ?

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    739
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Non li ho solo avuti, li ho tutt'ora, messi praticamente da moto nuova ad oggi.
    Certo con cat, dbkiller, mappa originale aggiornata all'ultima "standard" disponibile e tutto il resto originale.
    Unica cosa non originale, ma che non comporta assolutamente nulla, il filtro BMC, che semplicemente mi è servito in tanti anni semplicemente a risparmiare soldi sulla sostituzione.

    La moto mi ha sempre soddisfatto così, bassi pienissimi, regolarità di erogazione da spettacolo, sound più gradevole di quello originale (che ricordo poco perchè gli originali li avevo rimossi dopo un paio di mesi che avevo la moto), mai nessun problema, consumi ragionevoli, da un max 20km/l andando tranquilli ad un minimo di 16,5 km/l tirando parecchio) e soprattutto scaldano molto meno azzerando in pratica il rischio di scottature casuali (potenza del titanio)

    Hai l'occasione di metterli ?
    A me piace il suono del carbonio e pensavo agli SC. Però c'è un paio di arrow originali e completi in vendita. Non li ho mai visti dal vero, però sono proprio quelli pensati per la speed, quindi un pensierino... Lo avrei fatto per il suono perché quello originale è un po' troppo fiacchetto e sibilante, ma solo senza peggiorare nulla in erogazione e tutto originale/regolare. Il prezzo credo sia un po' alto, ma non ho idea di quale potrebbe essere quello corretto.

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    873
    @tohr come si è detto e stradetto sopra, il reale motivo per cambiare terminali è la leggerezza (e si sente) e il suono.

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    739
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    @tohr come si è detto e stradetto sopra, il reale motivo per cambiare terminali è la leggerezza (e si sente) e il suono.
    Ma lo so. Il punto è se poi va bene come ora, non meglio, ma come. Ne cerco un paio a norma e che non peggiorino l'erogazione.

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    873
    prendi gli arrow allora, sono quelli che all'epoca venivano montati aftermarket direttamente dalla casa.
    In ogni caso danno non ne fai, hai una 2010 quindi il kat ce l'hai nella Y, non stravolgi nulla quindi, peso a parte

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] catalizzatore o non catalizzatore con gli arrow slip on?
    Di Lordmario nel forum Street Triple
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 16/04/2015, 20:57
  2. ho tolto la speed per la Mv F4
    Di triplespeed999 nel forum Speed Triple
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 25/10/2011, 13:38
  3. Chi ha tolto il DBKiller??
    Di CAFI nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06/03/2011, 09:51
  4. Perche l'ho tolto?
    Di onlystreet nel forum Street Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15/12/2009, 18:53
  5. tolto il gesso
    Di Fede_sv1000s nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06/03/2007, 16:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •