Eh.. Hai ragione!
Purtroppo il "limite" sono io che non sono così versatile... Io, purtroppo, sono uno stradale/sportivo e stop.
Non uso la moto per andare al lavoro ma solo per svago e se devo viaggiare.. preferisco usare l'auto
I viaggetti che faccio in moto (una volta l'anno mediamente) non giustificherebbero una touring, anche perchè arrivato a destinazione vorrei tra le mani una sportiva.
Non ho mai fatto fuoristrada, probabilmente una enduro (quasi cross) mi sarebbe piaciuta ma non si comincia a 57 anni..
Le moto carenate mi sono sempre piaciute e le ho avute.. ma per strada capisci che non le riesci a sfruttare e la pista non è che sia sempre così accessibile (tempi, costi, mezzi).. Dovresti avere anche un carrello per trasportarla perchè le gomme dovrebbero essere slick, e comunque nelle vicinanze non ci sono piste raggiungibili in moto senza appiattire le gomme (se non Lombardore che fa schifo).
Rimangono quelle "da guardare", come potrebbe essere una Royal Enfield classica, oppure le vecchie sportive (Ducati 851, 888, 916) o al limite una stupenda Speed Triple come lo era la mia 2007.