Esattamente!E anche giusto che sia così, d'altronde è giusto fare star davanti chi è più veloce e fare star dietro chi è più lento per una pura questione di sicurezza.
Esattamente!E anche giusto che sia così, d'altronde è giusto fare star davanti chi è più veloce e fare star dietro chi è più lento per una pura questione di sicurezza.
no dai
diciamo che é meglio se tutti hanno lo stesso materiale disponibile, infatti ormai in tutte le discipline motoristiche si é passati al parco chiuso pneumatici con sorteggio
Adesso ci pensa l'elettronica a selezionare i brocchi dai manici.
Difatti se metti qualunque dei bimbi di oggi sulla NSR 500 di Rossi se la metterebbero per cappello a frotte. Detto sinceramente era meglio prima, ormai son diventate delle telenovele.
![]()
Anche l'elettronica fa parte del "gioco" e chi la usa meglio vince..
Non si possono mettere a confronto mezzi e pioti di ere diverse,
probabilmente è vero che un pilota velocissimo di oggi troverebbe duro riuscire ad esprimersi su una 500cc 2 tempi,
ma lo stesso sarebbe stato, ad esempio, per Valentino Rossi una MV Agusta che con Giacomo Agostini era vincente.
E' vero che inizialmente il nomignolo che si era guadagnato Stoner era "rolling stoner", proprio perché cadeva molto spesso cercando il limite e cercando di gestirlo... Ma poi ha capito!
E come talento Stoner è assolutamente da non mettere in discussione.
Lo stesso metodo che poi ha usato Marquez.. "...finché non cadi non sai dov'è il limite.." solo che alla lunga lo ha demolito.
Sulla vicenda Biaggi vs Rossi o viceversa...
Rossi era il giovane che scalza il "vecchio".. tutto qui, così come successe poi a Rossi quando arrivò Marquez.
Ultima modifica di ekofox; 15/07/2023 alle 06:57
"cosa che prima dovevi fare con il polso e con le traiettorie rotonde che erano il punto di forza di Vale"
Con questa frase hai appena fatto fuori tutti gli Stoneriani e Marquezziani del.forum... Fatality!
Biaggi e Rossi hanno 6 anni di differenza, Rossi con Marquez potrebbe essere suo padre.
Biaggi è sempre stato l'eterno secondo ha avuto la sfortuna/fortuna di correre col miglior pilota di tutti i tempi. Agostini correva contro i trabiccoli in confronto, la Golden era della MotoGP è stata proprio nel periodo Rossi, checché ne dicano i soliti rosiconi.![]()
Ultima modifica di Alebrasa; 15/07/2023 alle 12:46 Motivo: Unione Post Automatica
Marc Marquez 17 febbraio1993
Valentino Rossi 16 febbraio 1979
Max Biaggi 26 giugno1971
Quindi Max Biaggi ha 8 anni più di Valentino Rossi che ne ha 14 più di Marc Marquez
Sì, volendo a 14 anni puoi anche diventare padre....
Potresti spiegare meglio il concetto " ..Agostini correva contro i trabiccoli in confronto " ?
A me risulta che Agostini correva contro dei signori piloti come lui, dove, con quei trabiccoli, ad ogni gara si rischiava la pelle e non solo quella della tuta che non aveva protezioni... Le piste erano delimitate da balle di paglia (se andava bene)..
Già il fatto di terminare la carriera da vivi era un ottimo traguardo.
Max Biaggi non è Valentino Rossi ma comunque ha vinto 4 mondiali in 250 e 2 in SBK
Spesso, quando si arriva ad una certa età, e le cose cambiano, ricordando al passato si pensa di aver vissuto un periodo unico.. (questo è vero),
ma poi si commette l'errore di pensare che sia stato il migliore.
Tornando al discorso Stoner/stoneriani... Casey Stoner aveva i controlli della Ducati tarati al minimo.. lui usava il polso.
Ah.. dimenticavo che il "Rolling Stoner" dei primi tempi è diventato poi il "BaStoner".
La questione "rosiconi" non mi riguarda in quanto ho sempre tifato e sperato per Rossi anche quando ormai prendeva solo bastonate.
infatti Vale é stato un grande pilota per molti anni, poi, per vari motivi, ha trovato chi andava più forte in quelle condizioni, succede sempre ed in tutti gli sport (per fortuna)
i giovani talenti arrivano ogni tot anni![]()
La MV di Agostini era su un altro pianeta rispetto alle altre, anche come affidabilità, all'epoca le differenze tecniche sulla moto facevano di gran lunga la differenza, senza nulla togliere al pilota ma con o senza protezioni al TT ci muoiono come mosche ancora oggi, e Agostini correva due campionati l'anno.
6 8 anni il senso non cambia, Rossi è il padre di Marquez in senso metaforico, più il suo idolo... Avrei dovuto dire più correttamente il maestro e l'allievo. Stoner lo ricorderò sempre per essere uno che ha vinto 2 mondiali al posto di 9, mi spiace
La Golden era del motomondiale è proprio quel periodo li perché è stato il periodo più autentico nella transizione dall'analogico al digitale.
Per me il pilota motoristico più importante, più importante di Senna. Più importante di Maradona.
Lui ha saputo plasmare la MotoGP a sua immagine e somiglianza, e scusa se è poco.
![]()
Ultima modifica di Alebrasa; 15/07/2023 alle 15:12 Motivo: Unione Post Automatica
si vero, però considera che Guido Meda lo ha spinto tantissimo, deve tutto a Vale (più volte detto da lui stesso) e Sky idem perché milioni di abbonati arrivarono proprio grazie a Valentino "personaggio", un po' come Tomba quando nessuno se lo cagava di striscio lo sci
Sky era talmente in debito che decisero di sponsorizzare pesantemente il team di Vale, figuriamoci se potevano affossarlo o parlarne male quando era meno competitivo![]()
mi guardavo i cronologici giro per giro di ogni gara, purtroppo mancavano sempre dai 3 ai 5 decimi rispetto al compagno di squadra (non serve far riferimento solo al giro veloce di ogni pilota), specialmente con il caldo
anche quando perse partendo ultimo in griglia, non aveva il passo per lottare con i primi, nemmeno a pista libera e con gomme di pochi giri, i tifosi invece vedevano tutt' altre gare, ma ci sta
che sia stato un campione nessuno lo mette in dubbio, anzi! tanto di cappello!