Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: A Tiger in the Alps

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Anch'io sempre fatto cosi' ... pero' c'e' da dire che i miei 90kg aiutano nn poco ... un peso piuma fara' un po di fatica in piu'...

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Visto che io metto SEMPRE le moto che adopero sul cavalletto centrale (a parte quelle che non lo hanno in dotazione, ovvio), posso dire con assoluta certezza che anche dal filmato si denota una certa fatica a issare la 1200.
    Prima di tutto, se una moto è davvero facile da issare sul centrale, la mano destra non deve essere posizionata sopra alla maniglia, ma giusto di lato per tenere dritta la moto.
    La moto va su con la pressione del piede e basta, non deve essere sollevata dalla mano destra come fa il soggetto del video.
    Se deve essere sollevata di forza, allora è tosta da far salire.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Anch'io sempre fatto cosi' ... pero' c'e' da dire che i miei 90kg aiutano nn poco ... un peso piuma fara' un po di fatica in piu'...

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    amici di 70 kg le alzano senza problemi, se uno é 50 kg meglio prendere un vespino

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Io sono 72 kg...la Rally Explorer veniva su solo smadonnando...la XCX che avevo prima pesava di più ma saliva sul centrale senza problemi.
    Oltretutto erano madonne anche per tirarla giù se ci si trovava sul pavimento del garage perché scivolava in avanti...nessun problema con quella vecchia.
    Senza tema di smentita su quella nuova hanno toppato le leve

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Io sono 72 kg...la Rally Explorer veniva su solo smadonnando...la XCX che avevo prima pesava di più ma saliva sul centrale senza problemi.
    Oltretutto erano madonne anche per tirarla giù se ci si trovava sul pavimento del garage perché scivolava in avanti...nessun problema con quella vecchia.
    Senza tema di smentita su quella nuova hanno toppato le leve

Ti ricordi male (gli anni passano, e ... il passato era meglio, non fosse altro perchè eravamo più giovani... )

Maneggio tutte le Tiger di varie annate, e tra la 2016 XCX che avevi tu (e ho avuto anche io) la differenza non è poi così sostanziale: pure quella vecchia "scivola" avanti nel metterla giù dal centrale in caso di fondo liscio e non asfalto (le madonne le tiro tale e quale che con la nuova), e se capita che devo "issarle" perchè non ho le scarpe adatte da moto (ma quelle da "passeggio" tipo le "air" del Dechatlon con la suola sottile e ampiamente traforata, quindi flessibile e se premo il mio peso sul cavalletto mi frantuma l'arcata plantare...) smadonno in eguale sequenza con tutte e due. Diciamo che la peggiore in assoluto è la Rally Explorer , perchè le sospensioni a lunga escursione ma con ampio "negativo" (static sag) remano contro... può essere che tra non molto venga implementata la funzione "lift" per agevolare la issata sul centrale (oltre a quella che prevede l'abbassamento del mono, per agevolare l'appoggio a terra ai "gambacorta" nelle soste o nelle manovre), dato che con le Showa attuali (e il famoso/famigerato "bombolotto") la cosa è possibile (basta "accordarsi" economicamente col Fornitore...)
    Ultima modifica di Blacktwin; 16/07/2023 alle 10:09

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Quello potrebbe essere interessante

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Ti ricordi male (gli anni passano, e ... il passato era meglio, non fosse altro perchè eravamo più giovani... )

Maneggio tutte le Tiger di varie annate, e tra la 2016 XCX che avevi tu (e ho avuto anche io) la differenza non è poi così sostanziale: pure quella vecchia "scivola" avanti nel metterla giù dal centrale in caso di fondo liscio e non asfalto (le madonne le tiro tale e quale che con la nuova), e se capita che devo "issarle" perchè non ho le scarpe adatte da moto (ma quelle da "passeggio" tipo le "air" del Dechatlon con la suola sottile e ampiamente traforata, quindi flessibile e se premo il mio peso sul cavalletto mi frantuma l'arcata plantare...) smadonno in eguale sequenza con tutte e due. Diciamo che la peggiore in assoluto è la Rally Explorer , perchè le sospensioni a lunga escursione ma con ampio "negativo" (static sag) remano contro... può essere che tra non molto venga implementata la funzione "lift" per agevolare la issata sul centrale (oltre a quella che prevede l'abbassamento del mono, per agevolare l'appoggio a terra ai "gambacorta" nelle soste o nelle manovre), dato che con le Showa attuali (e il famoso/famigerato "bombolotto") la cosa è possibile (basta "accordarsi" economicamente col Fornitore...)
    I gambacorta dovrebbero acquistare moto x gambe corte... comunque issarla sul cavalletto è abbastanza impegnativo!

TCP Rider L'avatar di scottbi
    Mi fa piacere riscontrare che non sono l'unico a trovare pesante issare la Tiger sul cavalletto centrale...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di scottbi
    Ma quanto è bello con questo caldo non sentire nemmeno un po' di calore provenire dal motore della Tiger 1200?!
    Hanno fatto davvero un ottimo lavoro!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Beati voi…

Sabba

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12