Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Consiglio acquisto gomme

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Per caritá lascia proprio sta le Diablo Rosso 2. Le gomme peggiori che abbia mai avuto, belle i primi 2000/3000 km poi un pianto. E durano pure poco. Le rosse 3 già meglio ma cmq tutte e due infinitamente peggiori delle m9rr. Prova a cercarle online, io ultimamente le compro da un gommista in Sardegna, ha dei buoni prezzi. Poi però devi farle montare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Mitas e non ci pensi più…

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Rosso II da evitare come la peste, gomma nata sbagliata e infatti sostituita in fretta dalle Rosso III

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Le rosso 2 erano proprio bruttine.

Nuovo TCP Rider
    Io monto le Rosso 2 tocco le pedane tranquillamente e ci do del gran gas senza troppi problemi, visto che pochi riescono a tenermi la ruota a lungo.... SportForce+, BT016 Pro, Rosso2, M5, ma davvero credete di avere abbastanza manico da metterle in crisi? Vi faccio i miei complimenti, evidentemente avete più manico dei tester che le hanno sviluppate..... Nel 2009 cerano già moto da oltre 190 cv, e credete che non potessero girare perchè non c'erano le M9RR???? Mah... vabè.
    Ultima modifica di Frasca67; 10/08/2023 alle 13:10

TCP Rider L'avatar di Sago
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Frasca67 Visualizza Messaggio
    Io monto le Rosso 2 tocco le pedane tranquillamente e ci do del gran gas senza troppi problemi, visto che pochi riescono a tenermi la ruota a lungo.... BT016 Pro, Rosso2, M5, ma davvero credete di avere abbastanza manico da metterle in crisi? Vi faccio i miei complimenti, evidentemente avete più manico dei tester che le hanno sviluppate..... Nel 2009 cerano già moto da oltre 190 cv, e credete che non potessero girare perchè non c'erano le M9RR???? Mah... vabè.
    Infatti delle bt016 posso solo dire che si consumano un pò prima... Forse... Con le rosso 2 mai sentito cose strane... Molte volte sto zitto perché sembrano tutti piloti, magari lo sono...

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Trident 800 Carnival Red.
    Avrò consumato almeno 5 treni di Rosso 2. MAI avuto il minimo problema...MAI...dalla gomma nuova fino quasi alla tela. Durata media 8 mila km a treno. Ne posso solo che parlarne un gran bene. Tra m9RR e m7rr io non ho trovato al momento differenze. Con 9rr fatti circa 10.000 km. Con la M7rr al momento sono a circa 4.000......nulla da segnalare.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red. Ex Tiger Sport 660.

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Certo tutto é relativo, se mi dici che con le rosso 2 ci fai in media 8000 km e 10.000 km con le m9rr, la scelta della gomma in questo caso é l'ultimo dei problemi. Poi ovviamente non si tratta solo di prestazione. Gomme con nuovi progetti ti permettono oltre a chilometraggi più alti una sicurezza sul bagnato e in generale sempre più alta, a me personalmente spendere 100€ in più all'anno sapendo di stare molto più sicuro rispetto a una gomma "vecchia" non pesa e mi fa solo che sentire più tranquillo e sereno quando esco, e poi ovviamente checché se ne dica c'è il piacere di guida, una rosso 2 non avrà mai lontanamente le sensazioni e la performance alla guida di una rosso 4. Però ripeto se l'andatura é quella per andare a prendere il gelato é ovvio che vanno bene pure le Diablo strada.

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Trident 800 Carnival Red.
    Non è questione di andatura. Gomme fino al bordo e spesso all'anteriore rimango senza "spalle" prima che al posteriore per gli ingressi in curva un pò "ignoranti". Le gomme durano TUTTE (anche rosso corsa) 8 k circa se non si fanno partenze bruciasemafori, non tiri al limitatore le prime 3 marce ecc. Tonale, Mendola e simili altro che andatura tranquilla. Anche per 200 km di autostrada sotto il solo cocente quasi mai avuto i riccioli....se non si superano i 130/140 kmh.
    Sul bagnato sono completamente d'accordo. Le gomme recenti hanno altre prestazioni. Comunque ripeto; rosso 2 anche sul bagnato mai avuto una minima incertezza. Nemmeno su asfalto sporco del mese di marzo appena riaperti alcuni passi. MAI.
    La rosso 2 è stata una GRAN gomma...altro che palle. Poi sicuramente a non tutti può essere piaciuto l'effetto "caduta" all'interno curva molto accentuato. Mio compagno di viaggio ad esempio odia questa caratteristica, io la adoro perchè rende la street ancora piu agile e selvaggia nel curva e controcurva.
    Le gomme sono come le scarpe, ad ognuno la sua. Forse i più giovani non hanno idea di cosa montavamo sulle Yamaha genesis negli anni 90
    La più scarsa delle gomme di oggi è tranquillamente superiore a quelle slick che si usavano in pista in quegli anni.........in pista.

Aggiungo....un pò come la leggenda del DOT di produzione......fa troppo ridere. Se non si cerca il tempo in pista, è la cosa più ridicola che gira nel mondo a 2 ruote da anni.
    Non lo dico cosi tanto per......compro sempre 3/4 treni di gomme alla volta. Le tengo in garage. Può capitare a volte (causa occasione del momento del gommista, promo ecc.) che alcune mi rimangano anche 4, 5 anni ferme li. Al buio senza pellicole protettive ecc. Beh....quando le vado a montare, paragonate allo stesso modello magari consumato nell'anno del DOT.....zero differenze di aderenza, elasticità ecc. Giusto durano magari 500 km in più....ma anche questo non penso sia misurabile/imputabile alla "stagionatura".
    P.S ho comprato 2 treni anni fa di Dunlop Qualifier 2 prodotte 6 anni prima. Il primo treno l'ho montato 2 anni dopo, dunque vecchie di 8 anni. Problemi? zero sull'asciutto e zero sul bagnato.
    Ultima modifica di Krudelio; 11/08/2023 alle 07:32 Motivo: Unione Post Automatica
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red. Ex Tiger Sport 660.

Nuovo TCP Rider
    Mugello, prove libere con pareggiamento finale, girato con SC1 anteriore e SC1 posteriore sul passo del 2.00, al pareggiamento la gomma anteriore ne aveva ancora la posteriore finita e non avevo il ricambio con me, Yuri mi dice che sul furgone ha una vecchia SC0 che gli ha regalato Luca ed è lì da alcuni anni, sul furgone.... aveva più polvere che gomma addosso, dovevo scegliere tra una SC1 finita e una SC0 di oltre 5 anni con le ragnatele. Niente la butto su e faccio il pareggiamento, best lap 1.59.22 il resto tutto sul 1.59 alto..... non tiro conclusioni, le lascio chi legge.
    Ultima modifica di Frasca67; 11/08/2023 alle 10:17 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima