Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: batteria morente

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Pensavo che esistesse una cosa simile a quei power bank che caricano i cellulari.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    No, come ha detto Mic i cosiddetti booster servono solo per riavviare.
    Come powerbank, in teoria, si potrebbe utilizzare una grossa batteria da turbodiesel appena ricaricata, e poi collegata immediatamente in parallelo alla batteria della moto.
    Dura sicuramente tutto l’inverno senza problemi.
    Il guaio è doverla muovere per ricaricarla…..
    Nel mio terzo garage non c’era la corrente, ma non posso farne a meno, tra auto e moto, e ho stipulato un contratto basico (il meno costoso) di energia elettrica.
    Ho utilizzato le canaline degli altri garage per portare la tensione nel mio (con cavi a norma, lavorando ahumma ahumma), e l’azienda elettrica ha dovuto solo installare il contatore e collegare i tre cavi già belli che predisposti (con fascette e capicorda numerati).
    Un lavoro a regola d’arte, preciso identico a quello di un impiantista certificato, ma completamente gratis (avevo anche i cavi e i morsetti).
    Con un po’ di pazienza (e tempo) si può fare.

Sabba

TCP Rider L'avatar di stevo
    Moto
    Street Scrambler
    Ciao a tutti,
    anch'io ho lo stesso problema nel mio nuovo garage. Prima avevo un garage singolo con presente una presa di corrente a cui collegavo il manutentore e non ho mai avuto problemi. Io ho collegato la batteria con un attacco rapido e tenevo in carica anche d'estate nei periodi che non usavo molto la moto.
    Ora ho cambiato casa ed ho un posto auto in una autorimessa quindi non ho più la possibilità di usare il mantenitore. Tempo fa avevo visto questo:

https://www.amazon.it/CTEK-Caricator...726321712&th=1

https://www.ctek.com/it/caricabatter...v-24-v/cs-free

ma non ho ancora approfondito se è l'apparecchio giusto.

TCP Rider L'avatar di Linus
    Moto
    Bonneville Black 09
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ma è possibile che ogni due anni o poco più la batteria cominci a dare segni di cedimento e sia costretto a cambiarla?
    Stamattina il sinistro clack e avviamento fallito. Carica di pochi minuti ed è partita,
    Adesso vedremo se ripartirà finito il turno di lavoro.
    Ho provato ad usare batterie blasonate ed è la stessa musica, infatti da tempo uso batterie economiche e la durata è sempre di due anni o poco più.
    Stavolta vorrei provare una yuasa, ma non nutro grandi speranze.
    Commenti e consigli?
    e' proprio cosi' purtroppo ...la mia dopo due anni e' da cambiare. E metto la YUASA eh...non quelle da centro commerciale.

invece ho amici con batterie che durano sette anni (ma non hanno la bonneville)...mah...

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Intanto ho ordinato un piccolo voltmetro digitale da incollare sul quadro strumenti. Capisco che avendo tutta strumentazione analogica sarà un pugno in un occhio, ma io me ne fotto. Voglio tenere sotto controllo lo stato della batteria e la sua carica in marcia. Poi vedremo.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Linus Visualizza Messaggio
    e' proprio cosi' purtroppo ...la mia dopo due anni e' da cambiare. E metto la YUASA eh...non quelle da centro commerciale.

invece ho amici con batterie che durano sette anni (ma non hanno la bonneville)...mah...
    Se le ns Bonnie avessero avuto 4 cilindri,la batteria sarebbe durata il triplo. Troppo spunto per azionare 2 cilindri ben compressi.e di conseguenza la batteria deve essere sempre ben carica e il regolatore di tensione ben calibrato.Attualmente per recuperare l'energia spesa per la messa in moto occorrono 50 km,figuriamoci quanti per caricarla a dovere.Per fortuna ci sono i manutentori di carica,altrimenti le avrei dato una pedata nel culo alla mia amata moto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12