Ciao a tutti, ho appena preso una Tiger Sport 660 (2022), prima Triumph in assoluto! Mi sto trovando davvero molto bene, eccetto per una cosa: il calore.
Scalda davvero tanto, in breve tempo la strumentazione raggiunge le 3 tacche e quando ci si ferma in 1, massimo 2 minuti, parte la ventola del radiatore. Alla ripartenza, per i primi 20/30 metri ci si ritrova con le gambe investite da aria rovente. Preciso che il calore si avverte sia con jeans che con pantalone tecnico.
Ora, gli unici confronti che posso fare sono con le precedenti, una ER6N ed un GS 1200 (entrambe 2010/2011) ed erano davvero molto piu' fresche...
Mi sta quasi venendo il dubbio che possa esserci un problema nel raffreddamento, anche se non sarebbe compatibile con quello che indica il sensore nella strumentazione (che ripeto non e' mai andata oltre le 3 tacche e non ha mostrato altre spie anomale - ammesso che ve ne siano).
Per chi la possiede o l'ha provata, anche a voi scalda come una stufa? Devo preoccuparmi?
Le temperature di questo periodo sicuramente incidono, pero' siamo davvero al limite dell'accettabile; in alcuni momenti fermo al semaforo dovevo togliere il piede (con stivale o scarpa tecnica) dalla pedalina per il caldo...
Ciao!