Dipende da con che cosa li confronti..
Rispetto agli originali in acciaio gli arrow pesano ben meno della metà, il rumore è differente, mi ricordo ancora la sensazione nettamente diversa quando li avevo messi sostituendo gli originali, suono più metallico e un filo più appariscente, mi piaceva molto.
Estetica enormemente più bella degli originali e secondo me la migliore in assoluto rispetto a tutti gli after market, ma quì è solo questione di gusti, quindi discutibile
Prestazioni identiche, è vero, ma non credo che qualunque doppio alto possa avere prestazioni diverse. Un singolo basso invece è diverso, anche se poi bisogna davvero capire se le prestazioni diverse sono in meglio o in peggio.. andrebbe valutato al banco
Consiglio quelli perchè ho la certezza al 100% che con quelli e la mappa standard e tutto standard non avrai il minimo problema di erogazione a nessun regime, lo prova il fatto che li ho da 13 anni e la moto va a meraviglia sempre, caldo, freddo, sole, nuvolo pianura o quota... sempre
Ovviamente non escludo che anche con altri scarichi vada tutto bene, ma questo non lo so, non ne ho mai provati altri![]()

No.. che traforo?!
Se sul percorso c'è il traforo è solo perchè con maps ho inserito solo da A a B, e il percorso lo ha scelto lui...
Noi abbiamo fatto il Moncenisio, siamo passati al di sopra del traforo del Frejus..
In Francia c'è una deviazione dove c'è stata la mega frana e ti fanno passare in autostrada (ma per le moto è gratis, in questo caso) prima di arrivare a Modane.
Ultima modifica di ekofox; 12/09/2023 alle 08:56

la traccia mi sembrava appunto che passasse dal traforo...e mi pareva strano... per carità, uno fa la strada che vuole eh....
Sapevo della frana, a la praz dopo modane......e l altra settimana che ho fatto un giro nel parco degli ecrins, passando però dal monginevro avevo visto salendo che la statale per Bardonecchia dopo Oulx era chiusa e ti deviavano sull autostrada....il motivo nn lo so...

Ho avuto arrow alti su 2008 (,poi rubata) e ora ho zard basso su 2007.
Estetica..sono gusti ma io amavo gli arrow
Suono....Arrow metallici e cupi ...zard..un trattore in corsa. Ho dovuto rimettere il dbkiller perche dopo un po facevano male le orecchie e dava pure fastidio girare. Un po di pudore eccheddiamine......!
Zard non vende dbkiller a parte.. quindi o te lo fai fare...o giri senza.
il mio é bloccato solo con un seeger ( le Madonne x farlo entrare)
Puzza....meglio zard basso
Mappa... entrambi usano mappa arrow ( sia basso che alto.. ovviamente specifica in base alla configurazione)
Prestazioni...io non ho notato perdite o migliorie. Il rumore dello zard fa sembrare che sei su un f16...ma alla fine penso che sia cmq solo rumore...la moto tira gia bene di suo e non é un hp in piu o meno a fare la differenza. Perlomeno io NON la percepisco....
My 2 cent