Sull auto, infatti,me l ha distrutto
Sull auto, infatti,me l ha distrutto
Ciao a tutti,
non so se scrivo nella sezione corretta, ma ci provo...Tiger 900 rally pro. Cambiato pneumatici (metzeler Karoo street), tutto bene, tutto perfetto, tranne il fatto che mi segnala che il sensore rileva una pressione bassa al posteriore. Ora il manuale, a freddo of course, per il posteriore riporta 2.9, il mio meccanico (che è molto in gamba, scrupolosissimo e con un passato di maccanico in pista invidiabile, oltre che rivenditore ufficiale Pirelli/Metzeler) me l'ha messa, a freddo, a 2.6 (provata per un centinaio di km ed è veramente perfetta!) quindi mi sembra logico segnali la pressione bassa al posteriore...Ora la domanda è: c'è modo di resettare quel cavolo di tpms? sul manuale "abuso e perdizione" non riporta nulla in merito...
Il meccanico mi dice di passare che prova con il programmino della diagnostica a resettare, ma magarti evito di lasciargliela una giornata se c'è modo di risolverlo da TFT.
Grazie a tutti! (ps: interessanti le Karoo street...la moto, senza le odiose (per me) Bridgestone, ha finalmente cambiato faccia).

Purtroppo l'unica cosa che puoi fare è disabilitare il funzionamento del tpms, non è possibile modificare la pressione di riferimento.
Al posteriore giro sempre a max 2.5 a freddo quando sono da solo, e ci ho fatto l'abitudine all'allarme rosso. Porto a 2.9 solo quando viaggio in due.
- forum, + km
grazie @davideblues...che fregatura! Immagino che per disabilitarlo si debba fare un giro in Triumph, giusto? maledetta tecnologia!![]()

Per ora; in quanto , sulle prossime versioni, magari ad iniziare dai T900 my 2024, ci dovrebbe essere (il condizionale è d'obbligo) la possibilità di gestire i valori della pressione letti dai sensori, affinchè in Off Road (quindi...credo...quando si sarà in una delle mappature da O.R.) , visto che si tende ad abbassare la pressione degli pnuematici , tale operazione non faccia accendere allarmi sul dispaly (cosa che ovviamente , ora accade e...rompe abbastanza
).