Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Miglior Modern Classic per Viaggiare

TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Moto
    Street scrambler 2017
    con la scrambler 900 nessun problema, accorgimento da attuare (secondo me) decat per evitare il calore del tubo. Poi , come posizione di guida, ottima. Andatura tranquilla, se capita autostrada 110/120. Visti i quasi 68 anni ho comprato un cuscinetto Tucano e risulto tanti problemi...per il bagaglio, sono ridotto al minimo, due settimane con una borsa da venti litri e due elastici
    Ultima modifica di Fulcin; 16/09/2023 alle 17:34

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Io uso da quest anno una speed twin 1200. Attrezzata per i viaggi con portapacchi e borse Hepco & Becker.
    Putroppo sono stati giri di 3/4 giorni ma non ho avuto problemi a parte il caldo nel traffico cittadino. Ho alzato il manubrio di 2 cm con dei riser e la postura migliora molto.
    Anche il piccolo cupolino qualcosa fa ma non molto.
    Avendo anche una Yamaha tracer la possibilità di carico e protezione non è paragonabile ma preferisco la Speed al momento

TCP Rider L'avatar di stevo
    Moto
    Street Scrambler
    Io e la mia compagna da quest'anno stiamo allungando i giri e ci siamo posti il dilemma se cercare di rendere la Street Scrambler più viaggiatrice o passare ad altra moto.
    Sulla Street Scrambler ho montato la borsa originale. Non ci sta molto ma in due per due giorni può essere sufficiente.
    Da poco ho aggiunto una borsa tubolare impermeabile da 20 lt che appoggio tra borsa laterale e sella e poi fisso con un ragno elastico. Ho anche una piccola borsa da serbatoio e con questa soluzione siamo arrivati a 3/4 giorni ma probabilmente si può arrivare alla settimana.
    Quest'anno ho aggiunto il maniglione per il passeggero ma la zavorrina lo trova scomodo e non lo usa quindi pensavo di sostituirlo con un piccolo portapacchi:
    https://www.unitgarage.it/special_pa...lie-passeggero
    su cui posare un'altra borsa tubolare impermeabile da 20/25 lt.
    Ho anche il cupolino (unghia) originale ma è molto piccolo e fa poco ma un pochino aiuta. La sella è la bench che è comoda per dimensioni e perché lunga e piatta ma non troppo imbottita. Dopo un'ora, un'ora e mezza meglio fare 10 minuti di pausa. A noi non dispiace e serve anche a riposare le gambe.
    Certo autostrada ne facciamo poca, solo quando indispensabile: se viaggi a più di 110 km/h è fastidioso mentre a questa velocità è solo noioso
    Ho anche visto queste borse:
    https://www.unitgarage.it/special_pa...reet-scrambler
    Secondo me potrebbero anche stare sulla moto ma solo per i viaggi. Sono indeciso per il costo e per lo sbattimento di monta e smonta il telaio ad ogni viaggio.
    Lo scarico a me piace alto quindi non accetterei di cambiarlo con uno basso. Tra l'altro un mese fa l'ho scatalizzato e mi trovo bene, ho scritto un post a proposito.
    Nel frattempo staimo provando altre moto: lo scorso week end ho provato Tiger 1200 e 900. OT: la 900 scalda davvero tanto. Avevo il ginocchio sinistro in fiamme dopo mezz'ora e non era una giornata particolarmente calda. Ho in programma un noleggio di una BMW GS per un week end per provare ma queste moto non mi piacciono e preferirei tenere la Scrambler. Saranno anche più comode per viaggiare ma non è quello che mi emoziona. Anche come guida la Street Scrambler, in montagna, ha una guida affascinante: si arrampica sulle salite e pennella i tornanti...
    Se qualcuno ha delle soluzioni per delle borse laterali meno invasive aspetto consigli.
    Grazie.
    Stevo
    Ecco la moto in configurazione da viaggio:
    foto.jpg

Nuovo TCP Rider L'avatar di Mr.Twin93
    Moto
    Speed twin 1200
    Io i viaggi in doppio li faccio con delle borse Blaze della SW-motech... si smontano molto velocemente (compresi i telaietti) ed accoppiate ad uno zaino impermeabile ci abbiamo viaggiato anche per 7-10 giorni...

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    io con la vecchia Bonnie 2009 ho fatto diversi viaggetti con borsa legata sulla sella e zaino: comfort veramente zero ma devo dire che quando parcheggiavo in mezzo ai transatlantici BMW ero sicuramente quello più "cool"
    Adesso ho una ST1200 ed ancora solo daily

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Twin93 Visualizza Messaggio
    Io i viaggi in doppio li faccio con delle borse Blaze della SW-motech... si smontano molto velocemente (compresi i telaietti) ed accoppiate ad uno zaino impermeabile ci abbiamo viaggiato anche per 7-10 giorni...
    domanda: ma di questo modello non posso montarne solo una? Vanno a coppia?
    Ultima modifica di R0GER; 19/09/2023 alle 15:45 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Twin93 Visualizza Messaggio
    scusa ma per la sicurezza antifurto del contenuto come hai fatto?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Mr.Twin93
    Moto
    Speed twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da R0GER Visualizza Messaggio
    io con la vecchia Bonnie 2009 ho fatto diversi viaggetti con borsa legata sulla sella e zaino: comfort veramente zero ma devo dire che quando parcheggiavo in mezzo ai transatlantici BMW ero sicuramente quello più "cool"
    Adesso ho una ST1200 ed ancora solo daily

domanda: ma di questo modello non posso montarne solo una? Vanno a coppia?
    Essendo borse a bisaccia vanno montate entrambe contemporaneamente purtroppo... per montare una borsa sola forse ci sono modelli più "abbinati" alla linea della moto, ma da cosa ne so richiedono telaietti più "invasivi"...

Citazione Originariamente Scritto da PaleAle Visualizza Messaggio
    scusa ma per la sicurezza antifurto del contenuto come hai fatto?
    La roba più "essenziale" tipo soldi e documenti sono sempre con me nello zaino... le cerniere delle borse hanno gli occhielli per chiuderle con un lucchetto e volendo puoi legare con una fascetta le borse al telaio della moto... ma quest'ultima operazione non l'ho mai fatta... tra Gibilterra, Andalusia, Pirenei, Normandia, Austria, Svizzera, Provenza, Corsica e Sardegna le uniche persone che si avvicinavano alla moto erano quelle interessate a guardarla... Poi se possibile cerco di andare subito all'hotel/B&B per scaricare le borse e viaggiare senza
    Ultima modifica di Mr.Twin93; 21/09/2023 alle 19:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Triumph
    Da possessore di bonneville SE e street scrambler 900 , dico street scrambler. Vado via da solo e uso la borsa roll bag 30 litri di Triumph che si fissa con gli appositi occhielli in stoffa presenti nel sottosella bench originale Triumph. Ciao a tutti

TCP Rider
    Se Triumph realizzasse delle borse rigide significativamente più capienti la Speedmaster sarebbe in assoluto la migliore MC per viaggiare, almeno come cruiser bike

Nuovo TCP Rider
    Ciao Ragazzi devo dire che io con la mia Bonny black mi sono sempre trovato bene.. (2006 carburatori) fatta eccezione nel periodo estivo a temperature elevate, adesso con l eta, devo dire che sta cominciando a diventare un poo scomoda sopratutto nei lunghi tragitti.. anzi avete qualche suggerimto per renderla più comoda? cambio sella.. ammortizzatori.. ditemi!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima