Salve ragazzi, chiedo una mano a voi esperti del forum, a seguito di un problema che mi ritrovo sulla mia speed del 09 causato dal meccanico in triumph.. cerco di farla breve.. In pratica la mia speed ( che in precedenza era di mio fratello) è stata ferma per 6 anni in box, l'anno scorso ho preso la patente ed ho deciso di rimettere in marcia la speed ( a novembre 2022) portando la moto in triumph e chiedendo di revisionare e cambiare tutto il necessario per riportare la speed in strada. Gli consegna la moto con scarichi Arrow alti (sottosella) un filtro sprint filter p08 ( cosa che io non sapevo) montati da casa madre al momento dell'acquisto 2009.. dopo circa 7 giorni vado a ritirare la moto e la uso per tutta quest'estate facendo circa 6.000km.. naturalmente visto che è la mia prima moto di grossa cilindrata che guido, i primi 3/4mila chilometri li ho fatti andando davvero piano ed aprendo la manetta del gas massimo a meta, questo perche ancora avevo timore e non avevo confidenza con la moto.. in quest'ultimo mese ho preso molta piu confidenza con la moto e mi sono accorto che accellerando piu della metà, quindi 3/4 o full gass la moto ha un buco su i 2/3 giri per poi aprire e quando chiudo il gas, la moto scoppietta davvero tanto.. controllando le vecchie fatture degli interventi fatti in precedenza scopro che sulla mia moto era installato il filtro sprint filter p08, mentre il meccanico triumph dove ho portato ora la moto ha installato un filtro originale.. inoltre ho fatto controllare che mappatura ha la mia speed , e risulta avere la mappa 20538, che equivale alla mappa per scarichi arrow alti con Cat e filtro secondario. Tralasciando l'errore basilare del meccanico nel non accorgersi del filtro sportivo e buttarmelo per sostituirlo con uno originale triumph, la mia domanda è: Se installo il filtro sprint filter p08 risolvo il problema ?
Mmm visto che stai alzando il serbatoio e controllando il filtro controlla se ti ha pulito i corpi farfallati