Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 155

Discussione: Ma veramente?!? GSissti..

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Comunque ragazzi,qui stiamo parlando di una moto da 25k..che poi alla fine,in teoria,in autostrada, più di 130km/h non puoi andare, esattamente come la mia T120,che costa quasi la metà..ho fatto giro d'Italia in 12 giorni in 2(tenda e sacchi a pelo+materassini Decathlon compresi),Giro della Sardegna e Corsica, esattamente come farebbe uno con la GS.Ha le manopole riscaldabili?Anche la mia, cerchi a raggi,ABS, è comoda anche in 2,e 1200 cc. È vero che ha "solo" 80CV,ma porca miseria, abbiamo fatto lo Stelvio,Iseran,Spluga,Piccolo e Gran San Bernardo,Moncenisio, Monginevro,Lombard,Tenda,San Bernardino,Sempione,Grimsel,Furka, Gottardo...e non mi ricordo ancora quanti,ma comunque,sempre senza problemi e sempre in 2..

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di meritene
    Moto
    Ex Tiger 800 XRx 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi,qui stiamo parlando di una moto da 25k..che poi alla fine,in teoria,in autostrada, più di 130km/h non puoi andare, esattamente come la mia T120,che costa quasi la metà..ho fatto giro d'Italia in 12 giorni in 2(tenda e sacchi a pelo+materassini Decathlon compresi),Giro della Sardegna e Corsica, esattamente come farebbe uno con la GS.Ha le manopole riscaldabili?Anche la mia, cerchi a raggi,ABS, è comoda anche in 2,e 1200 cc. È vero che ha "solo" 80CV,ma porca miseria, abbiamo fatto lo Stelvio,Iseran,Spluga,Piccolo e Gran San Bernardo,Moncenisio, Monginevro,Lombard,Tenda,San Bernardino,Sempione,Grimsel,Furka, Gottardo...e non mi ricordo ancora quanti,ma comunque,sempre senza problemi e sempre in 2..

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Non ho mai provato né la T120 (ho avuto per un anno la Street Scrambler 900) né una GS.
    Conosco diverse persone che hanno avuto moto di grossa cilindrata tra cui la GS e in quanto a comodità la definiscono superlativa.
    Giusto ieri ho conosciuto una persona (50 anni) che ha fatto Arenzano Bari (quasi 1000 km) in giornata, in due, con i bagagli per andare in Grecia...ed è arrivato assolutamente riposato.
    Vista l'enorme differenza come tipo di moto (senza voler dire che una sia meglio dell'altra) mi viene molto difficile che con una "classica" come la Bonneville si possano fare 1000 km in giornata e arrivare altrettanto riposati che con una GS.
    Il motore c'è e spinge sicuramente bene ma telaio e sospensioni non sono paragonabili a quelli di una GS, sono moto concettualmente agli antipodi, con caratteristiche molto differenti.
    L'anno scorso ho fatto un paio di giri in giornata di oltre 400km su e giù sulle Alpi tra Liguria e Francia con la SS900 e a fine giro ero in buone condizioni.
    Quest'anno ho fatto un paio di giri da più di 500km con la Tiger 800 e a fine giro sarei risalito in sella per ricominciare.
    Poi ci mancherebbe...c'è chi è andato a Caponord in Ciao
    Salvate il congiuntivo in via di estinzione!

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Uno che fa 1000km in giornata e arriva riposato non ci credo manco se lo vedo coi miei occhi.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Marcantonio Visualizza Messaggio
    Ma perchè accanirsi colo su GS e Tmax?
    Ci sono i vecchietti con la panda, le vecchiette con la Mito (suocera di un amico), negri col monopattino, ciclisti in mezzo ai coglioni sempre e ovunque in coppia, trattori agricoli ai 15 km/h , betoncar , autobus, mancano solo le navi aliene ai 12 km/h in tangenziale e siamo a posto.

OIP.jpg
    Ciao debbo dire che a me sia i ciclisti che i trattori ,gli ultimi oltretutto vengono usati in agricoltura quindi per il cibo di noi umani,ed in generale tutti i mezzi da lavoro non mi danno per niente fastidio...casomai se..posso e non c'è pericolo li supero!! Questo perché mi bastano gli automobilisti in perenne conflitto con i motociclisti che nella cronaca spesso si sono macchiati perfino di omicidi ai danni di motociclisti vedasi quel vigliacco che travolse a Condove in provincia di Torino quei due poveretti... Quando ho visto il video delle telecamere di sorveglianza di quell'evento mi sono messo a piangere per molti minuti ed ho 50 anni...quindi non condivido il tuo post e volevo comunicartelo non per un fatto personale ma per aiutare ad avere una nuova visione : NEL TRAFFICO BISOGNA SOPPORTARSI! OK? Ciao 😁

TCP Rider
    Moto
    T120 & 1200xc
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Uno che fa 1000km in giornata e arriva riposato non ci credo manco se lo vedo coi miei occhi.

Neanch’io, e neanche se mi pagassero per crederci.
    …e parlo da possessore di GS.
    Ultima modifica di Bibobomio; 15/10/2023 alle 14:38

TCP Rider L'avatar di meritene
    Moto
    Ex Tiger 800 XRx 2017
    Ok...alla sera non avrà fatto bisboccia .
    Però niente mal di schiena o indolenzimenti vari.
    Pensiamo a una persona in buona salute e abituato a macinare km.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
    Salvate il congiuntivo in via di estinzione!

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Io col k 75 partivo da Sciacca (Ag) diretto a Bergamo e prima tappa ad Orvieto 1200km, in condizioni molto buone. 12 ore di marcia più o meno, dalle 5 alle 17.
    E comunque a mia conoscenza la tappa più lunga fatta da dei mie amici è stata Trento-Sciacca, unica tirata.
    Gli ultimi 100 km, Agrigento Sciacca sono stati un tormento. Erano in tre, due su giapponesi e il terzo con bmw k 1200lt.
    Ad agrigento uno dei tre ha deciso di fare l'ultimo sprint nonostante la stanchezza e ha fatto gli ultimi cento km a velocità sostenuta, è arrivato all'ingresso del paese a notte fonda, parcheggiata la moto ai bordi di un prato e si è addormentato.
    Gli altri due continuando a 50 all'ora con gli occhi semichiusi, arrivarono dopo un'ora , videro la moto parcheggiata e il compagno dormiente, parcheggiarono anche loro e si stesero e si addormentarono. Andarono alle rispettive case a mattinata inoltrata.
    Con la bonneville la tappa più lunga è stata Napoli- Rapallo. Stanchino.
    Ultima modifica di mic56; 15/10/2023 alle 15:09

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Io col k 75 partivo da Sciacca (Ag) diretto a Bergamo e prima tappa ad Orvieto 1200km, in condizioni molto buone. 12 ore di marcia più o meno, dalle 5 alle 17.
    E comunque a mia conoscenza la tappa più lunga fatta da dei mie amici è stata Trento-Sciacca, unica tirata.
    Gli ultimi 100 km, Agrigento Sciacca sono stati un tormento. Erano in tre, due su giapponesi e il terzo con bmw k 1200lt.
    Ad agrigento uno dei tre ha deciso di fare l'ultimo sprint nonostante la stanchezza e ha fatto gli ultimi cento km a velocità sostenuta, è arrivato all'ingresso del paese a notte fonda, parcheggiata la moto ai bordi di un prato e si è addormentato.
    Gli altri due continuando a 50 all'ora con gli occhi semichiusi, arrivarono dopo un'ora , videro la moto parcheggiata e il compagno dormiente, parcheggiarono anche loro e si stesero e si addormentarono. Andarono alle rispettive case a mattinata inoltrata.
    Con la bonneville la tappa più lunga è stata Napoli- Rapallo. Stanchino.

Citazione Originariamente Scritto da meritene Visualizza Messaggio
    Ok...alla sera non avrà fatto bisboccia .
    Però niente mal di schiena o indolenzimenti vari.
    Pensiamo a una persona in buona salute e abituato a macinare km.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
    Dopo 1000 km hai mal di schiena pure se vai in auto.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Io ne ho fatti 1157 con il tiger 955 in giornata e non ero così stanco come 250 con il thunderbird sport

Cmq dipende molto dall abitudine...quando facevo molti km mi stancano decisamente meno di adesso.

Ieri ho guidato 1 ora e mezza il gs ed è veramente comodo ma purtroppo per diversi fattori la prova non è stata così soddisfacente come la prima volta che l ho guidato

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Stancare è un conto ma quando stai seduto 8/9 ore nella stessa posizione a prescindere che sia una moto o un auto, comoda o meno, esci comunque anchilosato, chiaro l'età influisce, un conto è farli a 20 anni un conto a 50... dopo andavo pure a far serata... il giorno successivo si recupera in spiaggia.

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima