Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La Triumph Scrambler 1200 si rinnova per il 2024

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx

La Triumph Scrambler 1200 si rinnova per il 2024

Triumph Motorcycles ha tolto i veli alla gamma Scrambler 1200 in edizione 2024.

Profondamente rinnovata nei contenuti con l’introduzione dell’inedita e più accessibile Scrambler 1200 X e di una Scrambler 1200 XE aggiornata con nuove specifiche tecniche.

Foto e info sul sito TCP: https://www.triumphchepassione.com/l...a-per-il-2024/

Scrambler1200XE_MY24_09823_JP.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 xc
    Da quello che ho letto nella scheda tecnica la x ha fatto un passo indietro rispetto alla xc. Sono scelte commerciali, penso valutate attentamente, ma le “ vecchie “ xc , specie euro 4 ( mi riferisco alla coppia erogata a 3950 giri) rimaranno moto con un valore aggiunto …

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Micheluzzo Visualizza Messaggio
    Da quello che ho letto nella scheda tecnica la x ha fatto un passo indietro rispetto alla xc. Sono scelte commerciali, penso valutate attentamente, ma le “ vecchie “ xc , specie euro 4 ( mi riferisco alla coppia erogata a 3950 giri) rimaranno moto con un valore aggiunto …
    Vero, così come è vero che le euro 5 hanno ridotto significativamente (ma non totalmente) il problema del calore d’aglio scarico.

In generale, dopo l’uscita di scena a favore della X, e prima dell’eventuale (ma non scontato) arrivo di qualcosa di nuovo e di migliore, le Scrambler XC sono destinate a essere rivalutate dal mercato

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 xc
    Citazione Originariamente Scritto da BonnieLover Visualizza Messaggio
    Vero, così come è vero che le euro 5 hanno ridotto significativamente (ma non totalmente) il problema del calore d’aglio scarico.

In generale, dopo l’uscita di scena a favore della X, e prima dell’eventuale (ma non scontato) arrivo di qualcosa di nuovo e di migliore, le Scrambler XC sono destinate a essere rivalutate dal mercato
    Le xc hanno dei componenti di valore, forse questa scelta doveva essere fatta dall inizio per distanziarla dalla xe. Ora le due moto hanno una differenza di 2000 euro… è il prezzo della x rimane comunque alto con tutto quello che hanno tolto. . Hanno impoverito la moto togliendo troppi componenti di pregio e poi non capisco la riduzione di un litro del serbatoio carburante. Prima le due moto si differivano solo per un uso più off per la xe ora sono due moto che li accomuna motore e telaio per il resto la x ha fatto un passo indietro e non da poco . Parere personale !

TCP Rider
    Moto
    T120 & 1200xc
    Citazione Originariamente Scritto da Micheluzzo;
    Le xc hanno dei componenti di valore, forse questa scelta doveva essere fatta dall inizio per distanziarla dalla xe. Ora le due moto hanno una differenza di 2000 euro… è il prezzo della x rimane comunque alto con tutto quello che hanno tolto. . Hanno impoverito la moto togliendo troppi componenti di pregio e poi non capisco la riduzione di un litro del serbatoio carburante. Prima le due moto si differivano solo per un uso più off per la xe ora sono due moto che li accomuna motore e telaio per il resto la x ha fatto un passo indietro e non da poco . Parere personale !
    Stessa opinione, ma sono di parte

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 xc
    Citazione Originariamente Scritto da Bibobomio Visualizza Messaggio
    Stessa opinione, ma sono di parte
    Sono di parte anche io ..😁. Comunque penso che in genere i modelli successivi dovrebbero apportare modifiche per migliorare le precedenti.. in questo caso l aggiornamento è stato non un miglioramento ma un passo indietro. Questa moto non è rivolta a neofiti ma a motociclisti navigati e presentare un modello con queste modifiche, solo per contenere il prezzo d’acquisto, per me non ha senso .