Ricordo che per la 2013 ci sono voluti anni prima che tuneecu fosse in grado di scriverla, quindi speriamo che riescano a decriptarla il prima possibile

Ricordo che per la 2013 ci sono voluti anni prima che tuneecu fosse in grado di scriverla, quindi speriamo che riescano a decriptarla il prima possibile


Sarebbe un grosso peccato per la R che ha 10CV chiusi in gabbia.


Fointain da solo forse non ha business , ma supponendo che la stessa centralina (cinese prodotta a milionate?) sia montata in varie marche e modelli dubito che nel mondo nessuno abbia risorse/capacità di metterci la mani...
google mi dice che molte triump montano keihin rh850 (anche KTM , Husqvarna), la 2023 non trovo, se rh850 è il chip che google dice moolto usato nel automotive e in parecchi smanettano su e già quello prevedeva la cifratura cosi https://www.renesas.com/us/en/blogs/...devices-part-3
Ultima modifica di Nemis; 25/10/2023 alle 13:42
Triple = metti tre moto in garage.

Addio, RH850 come tutta la gamma con Trust Zone, ha un alta potenziale di sicurezza. La TrustZone è stata voluta nel campo automotive attualmente per parti sensibili nel campo della cybersicurezza. Quindi a questo punto la vedo molto dura andare a decriptare o modificare senza che il sistema non si accorgi della modifica.
Anzi è quasi impossibile visto il concetto di chiavi di fabbrica e OEM.

E solo questione di tempo, l'rh850 e montato praticamente tutte le triumph prodotte dal 2021 in avanti, moto tutte mappabili.
Bisogna solo attendere che vengano trovate le chiavi di decodifica specifiche per il modello
https://www.alientech-tools.com/it/n.../k-suite-4-70/


che sostituire la centralina con un altra ormai potrebbe costare meno dello scarico nuovo tutt un pezzo euro 5![]()
Triple = metti tre moto in garage.


Che poi, diciamocelo francamente, serviva solo alla R 2023 per riprendersi i 10CV.
Mappare il rapporto miscela-aria con tuneecu anche con banco e lambda ti prende tantissimo tempo.
La diagnostica funziona.

In realtà serve anche per ben altro, per adesso fà esclusivamente la diagnosi, una volta sbloccato potrà anche effettuare test vari oppure regolazioni molto importanti, come la modifica dei rapporti in caso di modifica degli stessi, in passato serviva esclusivamente alla correzione del rapporto indicato, mentre adesso serve per il corretto funzionamento del TC e dell'abs
Ultima modifica di Marcox85; 02/11/2023 alle 15:40