Buongiorno,
volevo comunicarvi che grazie al fondamentale ausilio di un utente del gruppo la fatidica chiave arancione è scomparsa.

Purtroppo però sono anche ad evidenziare che PROBABILMENTE il precedente tagliando svolto in officina autorizzata non è stato fatto a
regola d'arte. Mi spiego... Alla fine di maggio la moto è stata portata in concessionaria per il regolare tagliando annuo che grossomodo corrispondeva anche a quello dei 10000km con relativo addebito di ca 300,00€ e fin qui tutto bene. Da giugno ad oggi ho percorso altri 10000km perciò ho deciso di farmi il tagliando da me. Premetto che le mie uscite sono prettamente stradali, mai pista e mai troppo stress al motore, certo sui passi di montagna si va allegri ma mai niente fuori dal limite. Le condizioni del filtro dell'aria erano pessime e fin qui ci può anche stare, ma quello che mi ha insospettito è che l'olio rimasto era un litro e mezzo e nero come la pece. Ora sicuramente la responsabilità è mia, avrei dovuto controllare più spesso il livello o magari è una cosa normale, ma tutti i meccanici con cui ho parlato mi hanno confermato che non è assolutamente regolare.
La moto va bene e non pare abbia sofferto di quella condizione. Però d'ora in avanti farò più attenzione.
Non sono qui ad accusare nessuno, in quanto proprietario del mezzo sono l'unico responsabile.