per quel che valgono i primi 400 km fatti in rodaggio posso dirti che rispetto al 1050 R (quindi con le Ohlins) ciclisticamente è molto più svelta in inserimento mantenendo comunque la rigorosità dell'avantreno tipico della Speed. Il motore è di un'altro pianeta nonostante ancora non mi sia spinto oltre i 7/8000 giri. Le sospensioni semiattive sono una gran bella cosa, si sente tanto la differenza al cambiare delle mappe senza contare che puoi settarle in ogni singola voce, compresa la risposta dell'ammortizzatore di sterzo. L'elettronica è avanzatissima ma su questo potrò dirvi di più a fine rodaggio e soprattutto quado farò qualche pistata. Il Sound dovrebbe essere patrimonio dell'UNESCO...a dir poco racing già con scarico originale. Come difetti riconosciuti sicuramente è che scalda tanto causa e5 ma per me non è un problema visto che in città non la userò mai e consuma tanto ma anche questo per me non è un problema altrimenti mi sarei comprato un SH300
Si su Aprilia e la sua affidabilità ho letto pareri discordanti sul forum di Apriliagarage.it, c'è chi ha fatto 70000km senza mai un problema e chi l'ha tenuta più in officina che in box, spero di far parte della seconda categoria, posto che, fino a quando sarà in garanzia (4 anni con l'estensione) la cosa non mi preoccupa. Aggiungo anche che ho l'officina Aprilia di fronte casa e che a 2 km ho un'officina che sul v4 di Noale mi dicono che sia una delle migliori.
Grazie mille...devo dirti la verità che ho fatto un pensierino anche su SD1290 che conosco bene visto che la possiede il mio socio di uscite ma poi sicuramente mi sarebbe rimasto sempre il tarlo del V4 di Noale.
Eh Luca, non è così semplice come per la Speed.....con Aprilia perdi la garanzia se non installi lo scarico Akra con cui ti installano anche una ulteriore mappa RACE dedicata per lo scarico per un costo di circa 2900 euro....quindi pensando ai 2900 euro lo scarico originale mi sembra meraviglioso (detto tra noi ne ho visti di molto peggio)

per uno scarico?