Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Sono passato al lato oscuro della forza ;-)

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    insomma come va?
    per quel che valgono i primi 400 km fatti in rodaggio posso dirti che rispetto al 1050 R (quindi con le Ohlins) ciclisticamente è molto più svelta in inserimento mantenendo comunque la rigorosità dell'avantreno tipico della Speed. Il motore è di un'altro pianeta nonostante ancora non mi sia spinto oltre i 7/8000 giri. Le sospensioni semiattive sono una gran bella cosa, si sente tanto la differenza al cambiare delle mappe senza contare che puoi settarle in ogni singola voce, compresa la risposta dell'ammortizzatore di sterzo. L'elettronica è avanzatissima ma su questo potrò dirvi di più a fine rodaggio e soprattutto quado farò qualche pistata. Il Sound dovrebbe essere patrimonio dell'UNESCO...a dir poco racing già con scarico originale. Come difetti riconosciuti sicuramente è che scalda tanto causa e5 ma per me non è un problema visto che in città non la userò mai e consuma tanto ma anche questo per me non è un problema altrimenti mi sarei comprato un SH300

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Bella è bella!!, ignorante lo è ,molto...., maaaa è aprilia!! auguroni!!!!
    Si su Aprilia e la sua affidabilità ho letto pareri discordanti sul forum di Apriliagarage.it, c'è chi ha fatto 70000km senza mai un problema e chi l'ha tenuta più in officina che in box, spero di far parte della seconda categoria, posto che, fino a quando sarà in garanzia (4 anni con l'estensione) la cosa non mi preoccupa. Aggiungo anche che ho l'officina Aprilia di fronte casa e che a 2 km ho un'officina che sul v4 di Noale mi dicono che sia una delle migliori.

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Hai semplicemente preso la migliore... un milione di complimenti, poi quella colorazione è da favola.

Lamps
    Grazie mille...devo dirti la verità che ho fatto un pensierino anche su SD1290 che conosco bene visto che la possiede il mio socio di uscite ma poi sicuramente mi sarebbe rimasto sempre il tarlo del V4 di Noale.

Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Moto pazzesca ma lo scarico originale sembra il braccio di Mazinga Z: sostituire subito!
    Eh Luca, non è così semplice come per la Speed.....con Aprilia perdi la garanzia se non installi lo scarico Akra con cui ti installano anche una ulteriore mappa RACE dedicata per lo scarico per un costo di circa 2900 euro....quindi pensando ai 2900 euro lo scarico originale mi sembra meraviglioso (detto tra noi ne ho visti di molto peggio)
    Ultima modifica di gioele46; 14/12/2023 alle 09:53 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Capperi 2.900 noccioline per uno scarico?
    L’originale, braccio Mazinga Z, è lo scarico più bello che abbia mai visto…

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    eh infatti, se metti quello racing Akra sempre di aprilia ti costa 2k

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    per me, per me, PER ME, quel v4 è il suono più bello che si possa ascoltare su strada, da pelle d oca.
    moto splendida (più tecnicamente che esteticamente:-) ) ... Aprilia a mio avviso ha creato un benchmark strepitoso a maggior ragione se si pensa che parliamo di un progetto nato nel 2008...

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    per me, per me, PER ME, quel v4 è il suono più bello che si possa ascoltare su strada, da pelle d oca.
    moto splendida (più tecnicamente che esteticamente:-) ) ... Aprilia a mio avviso ha creato un benchmark strepitoso a maggior ragione se si pensa che parliamo di un progetto nato nel 2008...
    Tutto verissimo.. e condivido...

Però il suono, per quanto bellissimo e coinvolgente quando la senti "in action" quindi a giri adeguati, non lo è altrettanto al minimo dove (a mio parere) ricorda una vecchia 500 Fiat, ma è solo un dettaglio senza nessun valore..

Al minimo i motori che secondo me hanno il sound migliore sono i 4 cilindri 1000cc. giapponesi ma solo quelli con fasatura "regolare", quindi Honda, Suzuki ed anche Kawasaki.

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    concordo(amche se oltre ai classici screamer jap a me piace tantissimo anche il 4 Yamaha)! anche se , e so di andare incontro ad una scomunica, il suono più brutto al minimo è quello della Panigale V4, quello davvero mi sa di rotto!

e ora via con la ghigliottina!

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Hai ragione ! Il sound dei motori sia due che quatto cilindri ducati non hanno niente più a che vedere con il vecchio "pompone". E vale un po' per tutti. Ktm, aprilia, ducati a sentirli passare sembrano più delle macchine con la marmitta rotta che delle moto.

Per il discorso della tuono che ero andato a vedere appena uscita, trovo sia una bella moto, ma le finiture e la qualità percepita dei materiali e l'estetica di alcuni particolari mi dava l'impressione di una moto da pochi soldi. Come prestazioni sicuramente un scalino sopra la speed 1200. Come finiture, qualità percepita e personalità direi due scalini sotto.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    concordo(amche se oltre ai classici screamer jap a me piace tantissimo anche il 4 Yamaha)! anche se , e so di andare incontro ad una scomunica, il suono più brutto al minimo è quello della Panigale V4, quello davvero mi sa di rotto!

e ora via con la ghigliottina!
    Nessuna ghigliottina, anzi!
    Il più bel sound viene emesso da un corposo quattro cilindri in linea a scoppi regolari.
    MvAgusta, Suzuki, Kawasaki e Honda in primis.
    Il V4 tartaglia, che sia Ducati, Aprilia oppure Honda.
    Anche il tre in linea, ma quello a scoppi regolari come l'MVAgusta, è da sballo.
    Perde molto con la configurazione T-Plane, un po' meno il CP3.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Però devo dire che il bicilindrico della mia Duke 890R , anche se è un parallelo (fasato 270°) picchia bene.. quasi cattivo..
    Ma anche la pressione dei gas in uscita dal terminale è notevole.. anche al minimo ti spettina!!

Ma come ho detto è un "picchiare" duro, non è il sound tondo di un 4 cilindri Jap

TCP Rider L'avatar di VITO54
    Moto
    BMW M 1000 R
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Però devo dire che il bicilindrico della mia Duke 890R , anche se è un parallelo (fasato 270°) picchia bene.. quasi cattivo..
    Esattamente come il bicilindrico parallelo, fasato anche lui a 270°, del mio Forza 750

A me piace tantissimo il suono gutturale del V4 Aprilia e del boxer BMW.
    Il sibilo dei 4 in linea streeming non mi coinvolge ma è una sensazione puramente personale e soggettiva
    Ultima modifica di VITO54; 23/12/2023 alle 08:02

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima