Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
la fine di un rapporto, soprattutto se è quello che si è pensato essere IL rapporto, cioè quello con la persona con cui hai immaginato di invecchiare è accomunata al lutto e in quanto tale ha le sue fasi, da cui giocoforza siamo passati tutti: l'incredulità, la rabbia, la voglia di vendetta, la rassegnazione, la presa di coscienza e poi l'accettazione e la ricostruzione.
Come scrivi giustamente tu, è questione di cervello gestire il tutto, soprattutto quando ci sono di mezzo dei figli ancora piccoli che nulla possono di ciò che accade.
ad ogni modo se consideri la tua ex una persona irrisolta, pensa alla mia di ex che dopo vent'anni insieme, una figlia, progetti di vita e tutto quanto e poi ha mollato tutto perchè si era invaghita di un'altra donna... come diceva Ugo Tognazzi in Amici miei: "ero pronto a esser becco d'un uomo, ma non di una biondina".....
Be gli "amici suoi", gli davano del rincoglionito a non essersi buttato nel mezzo...
A quel punto dovevi dirle :" vedi cara, abbiamo trovato un' altra cosa in comune, ci piace la ..."
Nel tuo caso puoi solo accettare il fatto che non sei tu il problema...se ti tradisce con un uomo e le chiedi cosa ha l'altro più di te, c'è il rischio che lei risponda con un'altra domanda...lo vuoi sapere in euro o in centimetri?