Il problema grosso per me e che la batteria quando prende fuoco nn la spegni.. l'altro giorno un altro video di uno scooter elettrico, in 4/5 con gli estintori non si spegneva.. ogni batteria che prende fuoco si mangia tutto il risparmio climatico che fanno quelle che nn fondono.
Poi vabbè la gente ricca nn capisce un cazzo son come i cocainomani che sfasano x l'ultima botta inutile discutere.
E la moto si avviava benissimo anche con la pedalina, ritorniamo alla dinamo![]()

Triple = metti tre moto in garage.

Ne manca una... questa a salire su dall' Albergian/Assietta dava merda pure al Defender passo lungo..![]()
Guardati intorno…
Eeeee la parola magica: GRATIS. In quale galassia uno stato si può permettere di dare mezzi pubblici gratuiti? Sarebbe giusto un prezzo sostenibile per tutti: in Germania al momento hanno il Deutschland Ticket, viaggiano con 49€ al mese sui mezzi pubblici locali + treni regionali in tutto il paese. Per alcune teste di minchia (scusate il francesismo) è troppo caro.
11 milioni di abbonamenti venduti, sono sotto di 200 milioni di euro, il prezzo di 1,2 km di autostrada.
La possibilità c’è, manca LA VOLONTÀ.
Ultima modifica di Soldo; 22/01/2024 alle 18:09 Motivo: Unione Post Automatica

Vedo che sei di Milano, dove avete un'ottima rete di mezzi pubblici.
Posso capire quindi che poni l'accento su un eventuale problema di costo, insomma ritieni che per incentivare il mezzo pubblico rispetto al privato gli abbonamenti e/o i biglietti dovrebbero costare meno.
Ecco, magari per Milano è anche un ragionamento corretto, ma a Roma per dire il costo dei biglietti è l'ultimo dei problemi, e per distacco.
Il servizio pubblico di trasporti semplicemente funziona malissimo. Se anche costasse un terzo (e già non costa molto), non cambierebbe niente: saremmo costretti ad usare comunque il mezzo privato, perché non è possibile che per andare es. da casa mia a casa di mia madre, 17 km, io debba metterci 1 ora e 20 minuti.
E questo in orario di normale servizio: perché dopo cena i problemi si moltiplicano.
Io per fortuna riesco ad andare in ufficio in metro + 2.5 km a piedi, per un totale di 1 ora (25 km). Ma sono appunto fortunato.
Servirebbe una metropolitana anulare, ormai impossibile da costruire, più una trasversale. Se anche non fossero irrealizzabili, costerebbero cifre folli, impossibili da sostenere.
E pensare che la città dei Sette Colli, che copre una superficie di 1300 km quadrati, possa essere allegramente attraversata in bici... beh lasciamo stare.
Semplicemente in certe realtà il mezzo privato è irrinunciabile, se si lavora e/o si ha una vita sociale.
Ultima modifica di XFer; 22/01/2024 alle 23:47
Chi va piano, arriva dopo.
Era per te il „guardati intorno“. Anche nel forum. Macchina a me, alla moglie, il figlio/a ne ha una e in più ci sono le moto…
Al contrario, i mezzi devono costare il giusto: le aziende non si mantengono da sole…il problema è che alla gente pesa il deretano. Perché il tram ci mette una vita? Perché purtroppo le nostre strade non sono adatte a tram e traffico; guai a chiudere strade per farle diventare preferenziali perché i negozianti hanno il terrore delle zone pedonali (come se uno mentre guida si guardasse le vetrine). La teoria sviluppata in ANNI solo ed esclusivamente passati nel traffico: meno fermate più distanziate (ne ho viste anche 2 in 50m della stessa linea), strade riservate ai mezzi pubblici, semafori asserviti. Così ottieni dei mezzi puntuali e frequenti, e se il mezzo di dà la quasi totale garanzia di tempi certi, hai fatto bingo.
Poi bisogna eradicare le abitudini dalle teste dei pesaculi, e qui hai voglia ad avere mezzi puntuali…30 minuti di macchina per andare in palestra/a fare compere/cercare parcheggio e poi fare 40 minuti di tapis Roulant
Ultima modifica di Soldo; 23/01/2024 alle 08:31 Motivo: Unione Post Automatica