
Originariamente Scritto da
gixxxer
@
FICHI: generalmente col freddo si tende ad aumentar eun po le pressioni, potresti provare ad alzarle di 2/3 decimi e vedere se il comportamento può essere migliore.
@
Barby: non puoi pensare di star dietro a due sportive ben guidate con la tua moto, per svariati motivi. Il principale sono effettivamente le sospensioni, ma non per il motivo che descrivi tu, bensì per il fatto che hanno una corsa lunga, e devono "compierla" prima di iniziare a lavorare. Puoi sicuramente aumentare il precarico, anche il freno idraulico sia in compressione che, se presente, in estensione ma non avrai mai la resa di una forcella di una sportiva stradale per il semplice motivo che la moto, e di conseguenza le sospensioni, è pensata per fare altro.
Personalmente non snaturerei una moto del genere cercando prestazioni non raggiungibili, ma cercherei di guidarla al meglio possibile sfruttando le sue caratteristiche. Il posteriore pattina perchè davanti affonda e dietro si scarica, prova sicuramente, aiutandoti col manuale, a capire come rendere le sospensioni un po più frenate in base al tuo peso, ma anche a modulare meglio la frenata, usando il posteriore un attimo prima dell'anteriore.
Non è che hai sbagliato moto?