Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Triumph annuncia i Triumph Performance Lubrificants

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,167
    Il Motul 7100 è a base estere ma 100% sintetico, mentre il 5100 è solo a base sintetica.

    Il Bardhal l'ho provato su auto e moto, stesso periodo, una sola volta: risultato pessimo in entrambi i casi, frizione che slittava e rumorosità allucinante. Sostituito dopo poco più di 1000 km, probabilmente ero incappato in prdodotti contrafatti pur avendolo acquistato, quello per moto, da un negozio fisico rivenditore ufficiale. Visto il prezzo, ho preferito non riprovare l'esperienza: il Motul è più che sufficiente per il mio utilizzo.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista complottista
    Messaggi
    7,032
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Il Motul 7100 è a base estere ma 100% sintetico, mentre il 5100 è solo a base sintetica.
    Per quel poco che ho sempre capito , grazie anche ad un mio caro amico che è un tecnico e lavora in un azienda dolore realizzano lubrificanti...
    Non è che un lubrificante semisintetico lubrifichi peggio di un sintetico....visto in ottica dei materiali del motore...
    È metallo , scorre, ed ha bisogno di un fluido che faciliti lo scorrimento e che resista alla temperatura...
    Al limite, gli oli di derivazione minerale ed organica avranno limiti intrinsechi alla loro origine che tali rimarranno perché nn è possibile alterare le molecole organiche ..
    perciò arriveranno da tot a tot....e avranno una durata da tot a tot...
    La formulazione sintetica va a coprire i limiti di questi in funzione dell uso e della destinazione , e gli additivi faranno il resto per ciò che riguarda marchio, schiume, ossidazione , alterazioni dovute alle escursioni termiche ecc....
    Ci sono lubrificanti per ingranaggi che lavorano con differenziali termici maggiori, che devono resistere ad acidità e salinità...
    I lubrificanti motore questo mio amico mi ha sempre detto che sono minchiate rispetto ad altre destinazioni

Discussioni Simili

  1. Triumph annuncia l' arrivo della Daytona Moto2 765!
    Di Marco Manila nel forum Daytona
    Risposte: 209
    Ultimo Messaggio: 04/04/2020, 20:42
  2. Triumph annuncia l' arrivo della Daytona Moto2 765!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 24/08/2019, 08:36
  3. Triumph annuncia l' arrivo della Daytona Moto2 765!
    Di Marco Manila nel forum Daytona
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 24/08/2019, 08:36
  4. Triumph annuncia i piani per le competizioni a livello mondiale del 2010
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10/01/2010, 13:28
  5. Triumph annuncia i programmi Supersport per il 2009
    Di Roy Batty nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03/12/2008, 06:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •