E in 100 anni di auto a combustione ... non è stato "obbligatorio" usare solo quella?
Non era un imposizione? Vuoi l'auto? Scegli : benzina o diesel.
Ti hanno mai dimostrato che era la scelta giusta per te?
Di che stiamo parlando?

E in 100 anni di auto a combustione ... non è stato "obbligatorio" usare solo quella?
Non era un imposizione? Vuoi l'auto? Scegli : benzina o diesel.
Ti hanno mai dimostrato che era la scelta giusta per te?
Di che stiamo parlando?
Ultima modifica di BYD; 29/02/2024 alle 10:12




Dai, una per tante....se ricerchi ne trovi
https://euractiv.it/section/energia/...nnelli-solari/
L’azienda svizzera si sta trasferendo negli Stati Uniti e sta raccogliendo fino a 250 milioni di CHF (262 milioni di euro) per finanziare i nuovi siti produttivi in Colorado e Arizona. Si aspetta di ricevere 1,4 miliardi di euro in crediti d’imposta dal massiccio strumento di sostegno alle tecnologie pulite degli Stati Uniti, l’Inflation Reduction Act.
“Inoltre, il fatto di concentrarci maggiormente sulle nostre attività negli Stati Uniti ci rende indipendenti dalle decisioni politiche in Europa”, ha dichiarato l’amministratore delegato Gunter Erfurt.
Giustamente, l europa nn salvaguarda le proprie aziende perché vuole una sana competizione scevra da ogni forma protezionismo no?





Un peccato non poter dare più i "like" ai messaggi (e questo non sarebbe l'unico)
Sui problemi dell'accumulo si sta lavorando alacremente così come sul potenzialmente della rete di ricarica (ps: nel dopoguerra i distributori di benzina in Italia era praticamente assenti) e su temi di ricarica in mobilità, tra l'altro con eccellenze italiane, non cinesi, ma non è questo il punto: bisogna difendere il proprio orticello e criticare a prescindere, guai a cambiare, facciamo contenti i poteri forti.
------------
Fermo restando che la mobilità elettrica ha ancora molte problematiche da risolvere e, molto probabilmente, gli obiettivi temporali europei verranno in qualche modo rivisti, rimodulati, non credo che si tornerà indietro. Il problema tra l'altro è molto italiano dove la penetrazione dell'elettrico è di circa il 4% contro il 20% di Francia o Germania (vado a memoria)
Il problema italiano, oltre che culturale (vediamo complotti ovunque e siamo "contro" a prescindere) è burocratico. Sempre a memoria, fatte 100 le colonnine di ricariche approntate nel 2023, solo il 22% hanno ricevuto tutti i nulla osta burocratici per essere operative. Ed è ovvio che, se non si risolve il problema della ricarica, difficilmente si acquisteranno auto elettriche.
PS: le navi e gli aerei viaggiano lo stesso a prescindere dal passare o meno alla mobilità elettrica su gomma
Considerati "laikkato" per i prossimi 5 messaggi
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA

@Monacograu @Rebel County
consideratevi laikati e lovvati




Rebel come mai non commenti?
Anche questo è a sproposito senza filo logico e di un complottismo latente?
Il gas ora per produrre energia e scaldarci dove lo si prende?
costa di meno o di più?
Guarda un po che combinazione
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...surdo/7460225/
Lo sai no che son stato io a farlo saltare no?




precisamente
idem per il link all'articolo del fatto che non capisco che puttanaeva c'entri con la questione mobilita' elettrica, o con altre situazioni ad essa relative.
quindi il pennello mette tutto sotto lo stesso piano e dipinge paro paro come complottismo spiccio da quattro soldi



Ma qua nessuno è ostile verso niente.
Si sta cercando di imporre a forza di leggi una tecnologia immatura, che va già bene a un 10% dell'utenza ma non all'altro 90%.
Altrove non lo si fa e si lascia che i consumatori scelgano con i propri soldi.
Tutto qua.
In Germania, per dire, finiti gli incentivi i consumatori stanno scegliendo, con i propri soldi, di tornare ad acquistare endotermiche, che sono tornate all'80% del venduto nuovo. Perché le auto elettriche non sono ancora mature per la maggioranza.
Quando la tecnologia (nel suo complesso: autonomia, velocità di ricarica, riparabilità, costi, capillarità, prese, abbonamenti etc.) sarà matura, senz'altro si conquisterà il mercato da sola.
Ultima modifica di XFer; 29/02/2024 alle 16:16
Chi va piano, arriva dopo.