Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 34 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 337

Discussione: Il grande bluff dell'auto elettrica

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da BYD Visualizza Messaggio
    Ricaricato oggi ... con la 300KW in 5 minuti avevo di nuovo 450 Km di autonomia.
    Stesso tempo del fare benzina e andare a pagare alla cassa, anzi meno.
    Manco più il tempo di bersi un caffè comodamente seduti mentre si ricarica , e che diamine...

Altro che ristorante 🍌

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Ricaricato oggi ... con la 300KW in 5 minuti avevo di nuovo 450 Km di autonomia.
    Stesso tempo del fare benzina e andare a pagare alla cassa, anzi meno.
    figo, ma sai benissimo che ci sono tanti se e ma in questo caso
    quanto colonnine ci sono a 300kw ? quanto vanno realmente a 300kw ? sono libere ?
    non sto dicendo che non sia fattibile usare l'elettrico, ma il tuo è un caso su 200 il resto è ben diverso AD OGGI
    un domani con le colonnine veloci allora sarà tanta roba
    dall'altra parte riconosco alla stessa maniera che "l'allarmismo" di certi servizi tv ( vedi LA7 ) mi fanno più arrabbiare della poca autonomia e dei pochi servizi per l'elettrico che ci sono qua in italia
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Più che altro c'è una cosa che davvero non capisco... se l'idea è diffondere il più possibile le auto elettriche, che senso ha continuare a proporre auto enormi, molto pesanti, con potenze elevate e costi fuori portata, tipo Audi Q8 ETron da 360 cv per 2.700 kg e oltre 90.000 euro ?

Visto che il limite delle attuali elettriche è l'autonomia, non sarebbe più sensato puntare su proposte con dimensioni più contenute, peso il più possibile ridotto, prestazioni normali e prezzo più umano ?

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Più che altro c'è una cosa che davvero non capisco... se l'idea è diffondere il più possibile le auto elettriche, che senso ha continuare a proporre auto enormi, molto pesanti, con potenze elevate e costi fuori portata, tipo Audi Q8 ETron da 360 cv per 2.700 kg e oltre 90.000 euro ?

Visto che il limite delle attuali elettriche è l'autonomia, non sarebbe più sensato puntare su proposte con dimensioni più contenute, peso il più possibile ridotto, prestazioni normali e prezzo più umano ?

Lamps
    Bisogna vedere cosa chiede il mercato…per me quel tipo di macchina aveva poco senso anche con motore diesel o benzina ma ciò nonostante esistevano….
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Un mio amico (facoltoso) ha comprato proprio quell’Audi, bellissima e affascinante, ma quando scende in Puglia usa la Mini ContryMan Diesel della moglie.
    Usa la sua auto all’interno della regione (come rappresentanza), oppure per andare al lavoro, ma per i viaggi (che si possono definire tali) usa ancora il buon vecchio e caro turbodiesel.
    I soldi, ci vogliono i soldi per acquistare una auto elettrica, che implica l’acquisto di una seconda auto (almeno di fascia media, se non medio-alta) per essere liberi dalle “costrizioni”.
    Non tutti si possono permettere una Q8 elettrica da 90000-100000€, ancor meno quelli che si possono permettere anche una Mini ContryMan da 40000-50000€.
    Come diceva mio nonno, 150000€ hanno la coda lunga.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Ieri , causa di forza maggiore mi sono fatto Roma>Monza andata e ritorno, mi sono messo a tener conto delle "auto a pile" che potevo avvistare lungo il cammino , e bene in totale solamente 5 in autostrada + 2 su statale.
    D'accordo , non sono infallibile probabilmente posso non averne avvistate tutte , dato le circostanze.
    Ma considerando l'incessante "martellamento di organi riproduttivi" pro elettrico , allo stato attuale , in pratica , non mi sembra ci sia una gran diffusione ecco.
    Due tesla in autostrada , (limite 130km/h) tenevano la folle velocità di 90km/h , evidentemente in debito d'ossigeno , meno dei mezzi pesanti.
    Io solo una sosta per fare gasolio , bagno e cafettino.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Ieri , causa di forza maggiore mi sono fatto Roma>Monza andata e ritorno, mi sono messo a tener conto delle "auto a pile" che potevo avvistare lungo il cammino , e bene in totale solamente 5 in autostrada + 2 su statale.
    D'accordo , non sono infallibile probabilmente posso non averne avvistate tutte , dato le circostanze.
    Ma considerando l'incessante "martellamento di organi riproduttivi" pro elettrico , allo stato attuale , in pratica , non mi sembra ci sia una gran diffusione ecco.
    Due tesla in autostrada , (limite 130km/h) tenevano la folle velocità di 90km/h , evidentemente in debito d'ossigeno , meno dei mezzi pesanti.
    Io solo una sosta per fare gasolio , bagno e cafettino.
    Ecco ,direi che hai chiarito bene il concetto.
    Pensa se dovessi per forza arrivare ad Amburgo; località a caso….
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.

Moto
    Solitamente le auto elettriche mantengono una velocità di crociera inferiore alla media (non solo in autostrada).
    Non è un problema, ci si gode di più il panorama, specie se le strade sono belle (ad esempio tra il Cadore e Cortina D’Ampezzo).
    Ma bisogna aver tempo da perdere, tanto tempo da perdere…
    Finchè si va in vacanza ok, ci si rilassa ed è un gran cosa, ma se giri per lavoro du maron..

Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Ricaricato oggi ... con la 300KW in 5 minuti avevo di nuovo 450 Km di autonomia
    Sicuramente.
    Se solo fosse matematicamente possibile.
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    In effetti non è possibile.
    Mi sono preso la briga di fare due conti, calcolando un “consumo medio” di 14kWh per 100km, per un totale di 63kWh.
    Una stazione che carica a 300kWh in realtà carica tra il 60 e l’80% di quel valore, tra preriscaldamento ed equalizzazione degli elementi, ma solo le la batteria dell’auto accetta una carica di quel livello.
    Supponendo che l’auto l’accetti, e la reale capacità di carica fosse di circa 210kWh (media 70%), per caricarne 63 impiegherebbe COME MINIMO 18 minuti, ma in condizioni assolutamente ideali.
    Mettiamo venti minuti, più il tempo di fermata, di attacco e stacco del cavo, di verifica della carica e di ripartenza, se ne sono andati TRANQUILLAMENTE 25 minuti, non 5.

Benza, 30/35 litri, 3 minuti

Sabba

Pagina 21 di 34 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima