Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 125

Discussione: Gamma Tiger 1200 MY 2024

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Non è questione di ulk...quanto sei alto?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di venturafree
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    Sono Basso 1,72. Mettendo il piede nel cavalletto e la mano destra nell'incavo della pedana passeggero, viene su che è un piacere, meglio della mia xrt. Diciamo però che il cavalletto mi sembra troppo stretto e non infonde tanta sicurezza

Moto
    Forse non hai provato la Rally mi vien da pensare...altrimenti mi sono rincitrullito

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di venturafree
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    No, era una gt explorer

No, era una gt explorer , scusami, non l'avevo precisato

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ma come cazzoÂ….
    Scarabattola ancora?
    Ho chiesto di provarla nel WeekEnd, ma come al solito mi hanno rimandato la prova a data da destinarsi.
    Magari sento Lugo, forse la faccioÂ….
    Devo dire ci sono rimasto molto male, pensavo che avessero modificato il motore in modo più “pesante”.
    Con la 900 hanno avuto vita facile, sia con il primo modello che con quello aggiornato, con la 1200 fanno decisamente più fatica (chissÃ* perché).

Sabba lascia stare. Il progetto con il my 2024 è arrivato a maturitÃ* concludendo un percorso che si era dovuto bruscamente interrompere per questioni nelle quali non possiamo addentrarci più di tanto. Provala e te ne rendi conto solo ingranando la prima e sentendo il motore al minimo. Peraltro si insiste con queste valutazioni di rumorositÃ* meccanica senza sapere cosa sta facendo rumore e perchè e senza considerare che ci sono determinate tolleranze a moto nuova espressamente implementatebper dare garanzie mostruose di 4 anni a km illimitati. Ho evitato di continuare a partecipare a questo Topic perchè ho letto e continuo a leggere delle bischerate sia sul piano tecnico che commerciale veramente da mani nei capelli. Sono il primo ad essere fortemente critico nei confronti degli Inglesi e la Tiger 1200 non è è non deve essere necessariamente la Best in Class ma non comprendo perché si continua a parlare senza la minima cognizione di causa con affronti tra piattaforme basati sul nulla o valutazioni commerciali elucubrate insieme a mio cugggino concessionario. Nessuno parla di numeri, nessuno parla di raffronti basati su macroaree della dinamica di guida. Più maneggevole, meno maneggevole, più bassi meno bassi, si vende non si vende..... Ma che cacchio vorrÃ* dire?! 🙈. Sfogo terminato, ora mi faccio forza e continuo a partecipare

Moto
    Beh, beh, beh, ci andrei piano con le affermazioni...primo perché non conosci le persone a cui ti rivolgi...secondo perché dei motivi per cui il motore scarabattola, credo non interessi a molti, il problema è che scarabattola...che venda o meno in Italia e nel mondo non si sa...io so che ho parlato con due concessionari e loro mi hanno detto che le aspettative erano altre...e faticano a piazzarle se non facendo sconti paurosi.
    Io non ho la verità in tasca...so che delle 8 Tiger che ho avuto, quella a scoppi irregolari non è neanche lontana parente del progetto iniziale...se a te piace amen, ma ti assicuro che non sono l'unico a dichiarare che un triple così declinato se lo possono tenere

....e comunque, "scarabattola" non vuol dire che sia un motore rumoroso... significa che quando riprendi a bassi regimi, ha un rumore e un funzionamento zoppicante, simile a un bicilindrico che però lavora male.
    Ieri ho provato la Stelvio e ti posso assicurare che ai bassi regimi mi è parso oltre che decisamente più piacevole, anche più vigoroso...ed è un 1050 con 115 cv

Ultima modifica di mototopo67; 17/03/2024 alle 13:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Beh, beh, beh, ci andrei piano con le affermazioni...primo perché non conosci le persone a cui ti rivolgi...secondo perché dei motivi per cui il motore scarabattola, credo non interessi a molti, il problema è che scarabattola...che venda o meno in Italia e nel mondo non si sa...io so che ho parlato con due concessionari e loro mi hanno detto che le aspettative erano altre...e faticano a piazzarle se non facendo sconti paurosi.
    Io non ho la veritÃ* in tasca...so che delle 8 Tiger che ho avuto, quella a scoppi irregolari non è neanche lontana parente del progetto iniziale...se a te piace amen, ma ti assicuro che non sono l'unico a dichiarare che un triple così declinato se lo possono tenere

....e comunque, "scarabattola" non vuol dire che sia un motore rumoroso... significa che quando riprendi a bassi regimi, ha un rumore e un funzionamento zoppicante, simile a un bicilindrico che però lavora male.
    Ieri ho provato la Stelvio e ti posso assicurare che ai bassi regimi mi è parso oltre che decisamente più piacevole, anche più vigoroso...ed è un 1050 con 115 cv

Quindi se ci conosciamo posso dirti che scrivi cose prive di fondamento ma dal momento non ci conosciamo non sono autorizzato? Fammi capire così vedo di impostare di conseguenza le replies ai tuoi commenti. La moto non "scarabattola" premesso che si riesca a comprendere che cosa significhi a livello tecnico ed è giusto approfondire questo concetto perchè bisogna cominciare a parlare con cognizione di causa visto che il tema non è propriamente quello del sesso degli angeli. La Tiger 1200 è esattamente dove deve essere a livello commerciale e non iniziamo con : "io non pretendo di" perchè per tutto il topic ti sei lanciato in sentenze sui numeri di vendita senza alcun numero in mano basandoti su qualche chiacchierata con dei Dealer. Peraltro le concessionarie Triumph non sono certamente pronte in buonissima parte (come tutte le concessionarie di qualsiasi marca) a recepire un prodotto come la Tiger 1200 e a venderlo di conseguenza. C'è qualcuno che effettivamente non sa che pesci prendere ma è legato alla complessitÃ* del prodotto e al fatto che moltissime delle sue caratteristiche straordinarie non sono banalmente conosciute da chi vende perchè in larga misura chi vende non è tecnico e attende passivamente un prodotto "autovendente" da parte della casa madre. Problema prevalentemente della rete Triumph Italiana e sconosciuto al resto del mondo. In Italia la dealership di qualsiasi marca non è gestita da personale formato in modo adeguato e Triumph è un prodotto per enthusiast e deve essere gestito come tale. Parlando di numeri la Tiger 1200 non ha problemi di overstock e ha le versioni Rally e Rally Explorer in crescita a doppia cifra esattamente come previsto e come riconfermato dai miei dati di vendita e da quelli a livello di rete nazionale. Si contende sistematicamente il terzo gradino del podio Maxi Adventure con KTM che è il reale avversario di Triumph. Vende in ogni caso più di S1000 XR e di altri nomi noti nella scena Maxi giusto per farti capire come stanno le cose. Numeri che non possono essere alti in termini assoluti perchè Triumph è un costruttore che si è strutturato per non fare i numeri su un singolo prodotto ma sull'insieme e infatti ha una quota mercato importantissima a livello Italiano e mondiale. Stuart Wood e il suo team, Felipe Lopez e il suo team hanno le palle cubiche e hanno una competenza e delle capacitÃ* che vanno al di la di ogni immaginazione e lo dimostrano con i risultati che portano tutti i giorni nel motorsport a più livelli e più segmenti. La Tiger 1200 2024 è una piattaforma di livello altissimo e non ha senso alcun confronto con la Tiger 1215 che è di due ere geologiche fa come non ha senso un confronto con una Stelvio che è un prodotto di gamma inferiore nonché il riadattamento per quanto pregevole di una base di piattaforma antidiluviana con dei limiti e delle problematiche intrinseche ai limiti del comico. Se vuoi comprarti la Stelvio che comunque farÃ* numeri ridicoli al pari della produzione Guzzi che attualmente vanta il 5% della quota mercato nazionale e circa la metÃ* a livello mondiale (giusto per mettere uno stop anche a questa storia ridicola) fallo pure ma non continuare a fare queste inutili ShitStorm prive di fondamento su Triumph e sulla Tiger 1200 perchè non è corretto né tantomeno sano.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se devo essere proprio sincero, non vedo l’ora di provarla.
    Ho scritto più volte che nutro buone aspettative dalla prova che effettuerò.
    Non è la moto dei miei sogni per tanti motivi, ma mi piace tanto, e possedendo la sorellina con la stessa tecnologia di base, mi sembra impossibile che Triumph non riesca (o non sia ancora riuscita) a trovare la quadra per quanto riguarda il funzionamento ai bassi regimi del nuovo 1200.
    È difficile spiegare il termine “scarabattolamento”, posso capire che sia difficile da interpretare, ma provando a spiegarmi al meglio, potrei dire che ai bassi regimi, quelli appena superiori al minimo (diciamo dai 1000 ai 2000 giri, anche meno), in ripresa a gas appena spalancato si sente una specie di tintinnio metallico dal suono rauco, che si esaurisce una volta superato il regime di giri “critico”.
    Una specie di rumore di barattoli con qualche bullone dentro.
    Nulla di sconvolgente, ma io lo sento, anzi l’ho sentito benissimo, tutte le volte che ho provato la Tiger 1200, tutte le volte che il motore ha girato a quei regimi.
    Ho anche scritto più volte che questo aspetto “sonoro” non inficia minimamente sul buon funzionamento del motore, ma (se posso permettermi la critica) è un filino sgradevole.
    La cosa più strana è che la 900, pur con la stessa tecnologia e con lo stesso tipo di configurazione, non emette alcun rumore anomalo.
    Ai regimi sotto i 3000 giri suona molto simile a un bicilindrico, ma il sound è sempre sano e (molto) gradevole.
    Ecco perché mi sono stupito nel leggere che lo scarabattolamento esiste ancora.
    Devo provarla, devo provarla, devo provarla, devo provarla…..

Ultima modifica di _sabba_; 17/03/2024 alle 22:14
    Sabba

Moto
    Dunque, a parer mio non puoi scrivere "prive di fondamento" semplicemente perché non eri in moto con me.
    Se scrivo che la moto che ho provato ha determinate caratteristiche è perché le ho riscontrate di persona.
    Il prodotto Triumph attuale non ha niente di fantascientifico...l'ho avuta e non c'è bisogno che qualcuno debba spiegarmi nulla.
    Poi non capisco perché te la prendi tanto...sei azionista Triumph?
    Se a te certe caratteristiche piacciono, liberissimo...non puoi però pretendere che tutti la pensino come te.
    Nella mia frequentazione di questo forum spesso ho parlato dei tanti pregi del 1215 e dei pochi difetti...adesso invece elenco i diversi difetti del 1160 t-plane a fronte dei pochi pregi....e lo farò fino a quando ne avrò prova.
    Non ti sta bene? Amen, fattene una ragione.
    Io in garage ho quello che mi piace...se Triumph tornerà a produrre un Tiger a scoppi regolari, magari tornerò ad acquistarne una altrimenti il 1215 lo porto fino alla pensione...e magari gli affianco la Stelvio.
    Che le vendite vadano come dici te, non penso...ma potrebbe anche essere...diciamo che non mi interessa.
    Mi sono avvicinato a Triumph nel 2001 e fino ad ora ho avuto solo soddisfazioni...non dal t-plane però.
    Se continueranno su questa linea sopravviverò lo stesso...ma continuerò a lamentarmi...non perché mi diverta, ma per esprimere il mio, lecito, dissenso.

Nuovo TCP Rider L'avatar di pierodtt
    Moto
    YAMAHA fjr 1300
    Citazione Originariamente Scritto da TwinMarcex88 Visualizza Messaggio
    Quindi se ci conosciamo posso dirti che scrivi cose prive di fondamento ma dal momento non ci conosciamo non sono autorizzato? Fammi capire così vedo di impostare di conseguenza le replies ai tuoi commenti. La moto non "scarabattola" premesso che si riesca a comprendere che cosa significhi a livello tecnico ed è giusto approfondire questo concetto perchè bisogna cominciare a parlare con cognizione di causa visto che il tema non è propriamente quello del sesso degli angeli. La Tiger 1200 è esattamente dove deve essere a livello commerciale e non iniziamo con : "io non pretendo di" perchè per tutto il topic ti sei lanciato in sentenze sui numeri di vendita senza alcun numero in mano basandoti su qualche chiacchierata con dei Dealer. Peraltro le concessionarie Triumph non sono certamente pronte in buonissima parte (come tutte le concessionarie di qualsiasi marca) a recepire un prodotto come la Tiger 1200 e a venderlo di conseguenza. C'è qualcuno che effettivamente non sa che pesci prendere ma è legato alla complessitÃ* del prodotto e al fatto che moltissime delle sue caratteristiche straordinarie non sono banalmente conosciute da chi vende perchè in larga misura chi vende non è tecnico e attende passivamente un prodotto "autovendente" da parte della casa madre. Problema prevalentemente della rete Triumph Italiana e sconosciuto al resto del mondo. In Italia la dealership di qualsiasi marca non è gestita da personale formato in modo adeguato e Triumph è un prodotto per enthusiast e deve essere gestito come tale. Parlando di numeri la Tiger 1200 non ha problemi di overstock e ha le versioni Rally e Rally Explorer in crescita a doppia cifra esattamente come previsto e come riconfermato dai miei dati di vendita e da quelli a livello di rete nazionale. Si contende sistematicamente il terzo gradino del podio Maxi Adventure con KTM che è il reale avversario di Triumph. Vende in ogni caso più di S1000 XR e di altri nomi noti nella scena Maxi giusto per farti capire come stanno le cose. Numeri che non possono essere alti in termini assoluti perchè Triumph è un costruttore che si è strutturato per non fare i numeri su un singolo prodotto ma sull'insieme e infatti ha una quota mercato importantissima a livello Italiano e mondiale. Stuart Wood e il suo team, Felipe Lopez e il suo team hanno le palle cubiche e hanno una competenza e delle capacitÃ* che vanno al di la di ogni immaginazione e lo dimostrano con i risultati che portano tutti i giorni nel motorsport a più livelli e più segmenti. La Tiger 1200 2024 è una piattaforma di livello altissimo e non ha senso alcun confronto con la Tiger 1215 che è di due ere geologiche fa come non ha senso un confronto con una Stelvio che è un prodotto di gamma inferiore nonchà il riadattamento per quanto pregevole di una base di piattaforma antidiluviana con dei limiti e delle problematiche intrinseche ai limiti del comico. Se vuoi comprarti la Stelvio che comunque farÃ* numeri ridicoli al pari della produzione Guzzi che attualmente vanta il 5% della quota mercato nazionale e circa la metÃ* a livello mondiale (giusto per mettere uno stop anche a questa storia ridicola) fallo pure ma non continuare a fare queste inutili ShitStorm prive di fondamento su Triumph e sulla Tiger 1200 perchè non è corretto nà tantomeno sano.
    Veramente non siamo stati noi a dichiarare guerra alla regina del mercato quando è stata presentata la nuova Tiger, quindi le aspettative magari erano altre, poi che la tiger 1200 sia una moto "evoluta" mhà, provando la concorrenza non saprei, che la nuova "2024" sia decisamente migliore, appena la proverò lo potrò dire, ma che l'attuale non abbia dei problemi questo proprio no, non lo accetto, perché le lamentele sono parecchie, e onestamente io ho comprato una motocicletta che praticamente non avrà una vendita facile se non sottovalutata, perché io non sono contento del mezzo, e con tutta franchezza mi girano un po' perché i soldi li guadagno onestamente, non mi cadono da cielo.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima