Citazione Originariamente Scritto da TwinMarcex88 Visualizza Messaggio
Sabba lascia stare. Il progetto con il my 2024 è arrivato a maturitÃ* concludendo un percorso che si era dovuto bruscamente interrompere per questioni nelle quali non possiamo addentrarci più di tanto. Provala e te ne rendi conto solo ingranando la prima e sentendo il motore al minimo. Peraltro si insiste con queste valutazioni di rumorositÃ* meccanica senza sapere cosa sta facendo rumore e perchè e senza considerare che ci sono determinate tolleranze a moto nuova espressamente implementatebper dare garanzie mostruose di 4 anni a km illimitati. Ho evitato di continuare a partecipare a questo Topic perchè ho letto e continuo a leggere delle bischerate sia sul piano tecnico che commerciale veramente da mani nei capelli. Sono il primo ad essere fortemente critico nei confronti degli Inglesi e la Tiger 1200 non è è non deve essere necessariamente la Best in Class ma non comprendo perché si continua a parlare senza la minima cognizione di causa con affronti tra piattaforme basati sul nulla o valutazioni commerciali elucubrate insieme a mio cugggino concessionario. Nessuno parla di numeri, nessuno parla di raffronti basati su macroaree della dinamica di guida. Più maneggevole, meno maneggevole, più bassi meno bassi, si vende non si vende..... Ma che cacchio vorrÃ* dire?! 🙈. Sfogo terminato, ora mi faccio forza e continuo a partecipare
OhÂ… Ben detto. Finalmente!
EÂ’ una moto eccezionale per quello che deve fare: viaggiare tanto e dovunque.
“Scarabattola”? Dopo 7/8000 km non lo fa più. Sotto i 4000 giri sembra un bicilindrico brutto? Diventa bello se capisci che ti consente di andare per sterrati quasi come fosse una teneré.
In un giorno fai 400km di curve o 700 di autostrada o 200 di off e la sera sei fresco come una rosa.
Cavalletto centrale impossibile con il tris, ma nei limiti senza valige. Qualche rogna alla frizione nei primi mesi, poi risolta.
45.000 km fatti in un anno con la gt pro: una moto di eccezionale equilibrio: multistrda, gs, 1290 e AT hanno tutte ciascuna qualcosa in cui superano la tiger, ma nell’insieme - se si tratta di fare tanti km, divertirsi quando vuoi piegare, andare per sterrati - la tiger è il baricentro.
Per godersela e apprezzarla ci vuole una visione ampia, da motociclista a 360Â’.
Ovvio che possa non piacere a chi è “selettivo”