Ciao a tutti,la Triumph che olio motore e che gradazione consiglia per il tagliando su una Tiger 850 sport? Oppure in alternativa cosa mi consigliate?
Ciao a tutti,la Triumph che olio motore e che gradazione consiglia per il tagliando su una Tiger 850 sport? Oppure in alternativa cosa mi consigliate?

Dipende anche dalla officina.
In genere ti propongono il Motul 5100 10W40 o similare della Castrol, ma io consiglio spassionatamente il Motul 7100 10W50 oppure il Bardahl XTC C60 10W50, che è il top.
Alcune officine lo mettono, altre no.
Se la tua ti propone il Bardahl, accetta di buon grado, altrimenti vai di Motul 7100.
Il 5100 lascialo agli scooter e alle motorette da 48cv.
![]()
Sabba
Ciao sabba,nel libretto di manutenzione fa riferimento come marca di olio motore il castrol Power 1 racing,se mi dici che il bardal xtc c60 è il top di gamma sarei propenso a mettere quello,come gradazione sempre nel libretto di manutenzione c'è scritto di mettere il 10w40 o in alternativa 10w50 tu quale mi consigli e perché?

Il Bardahl è il top per il cambio, e la gradazione 10W50 va incontro alle difficoltà di lubrificazione che insorgono quando le temperature ambientali crescono parecchio.
E come avrai potuto constatare, le ultime estati sono state caldissime!
![]()
Sabba
OT: ieri sono stato dal conce per la giornata di prove e ho visto dal vero per la prima volta una 850 Sport. Molto bella in blu, una moto che mi piace ma purtroppo essendo nano è troppo alta
Fine OT![]()
Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.