Eccomi, come promesso, a commentare il regolatore.
Effettivamente sembrerebbe che quello che mi era arrivato avesse qualche problema e rientrasse nel numero ( basso ) dischiarato dal titolare.
In primis lo ringrazio pubblicamente perche' ha gestito il problema in modo eccezionale.
Mi ha mandato un' etichetta per il reso a sue spese e me ne ha inviato ( nel frattempo ) uno nuovo.
Oggi finalmente sono riuscito a provarlo e devo dire che quest' ultimo ha resistito perfettamente ai miei allunghi al limitatore ( che avevano rotto il precedente ).
Ho anche effettuato prove "scienfitiche" di temperatura carte statore.
Gia' la scorsa settimana avevo attaccato una sonda termometrica allo statore e avevo preso delle temeperatore.
Nel tragitto che faccio per andare al lavoro ( da fuori Milano a dentro, quindi traffico maggiore verso l' arrivo ) ho visto temperature oltre i 110° ( e circa 88° con olio circolante ) , e nel tragitto al ritorno ( da Milano verso fuori, quindi traffico all' inizio e poi molto meno ) le temperature si attestavano sugli 80 ( quando l' olio circolava e raffreddava ), tranne quando mi fermavo che arrivava a 96°.
Con il webenergy ( questo nuovo ) ho letto 94° massimo all' andata ( e circa 80 con olio circolante ) e 86° al ritorno, fermo al semaforo ( con 77 con olio circolante )
Con olio circolante significa che quando si e' in movimento ed i giri motore sono piu' elevati del minimo la pompa "spinge" olio nel circuito e quindi nell carter sullo statore. Questo raffredda lo statore e da qui le temperature piu' basse ( oltre ovviamente all' aria che raffredda sia lo statore che il radiatore dell' olio ).
Al minimo olio non ne gira quasi nel carter, e comunque non con adeguata pressione da raffreddare con efficacia lo statore, e l' aria non raffredda ne il carter ne l' olio.
Nelle prossime settimane continueranno le prove, e vi aggiornero' in caso di variazioni.