Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 217

Discussione: Nuove Triumph Tiger 900 2024

  1. #191
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/03/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger 900 Gt '24
    Messaggi
    161
    @trunf
    Puoi spiegare meglio quali accorgimenti sono serviti x adattare il "ipistrello" sul 2024?

    Grazie e bwe

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #192
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Messaggi
    1,263
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Guarda che sono d’accordo con te, ma nel tuo discorso c’è un particolare che fa tanta differenza.
    Le alette della Free Spirits non hanno certo la stessa funzionalità di quelle di Fabio (e di Stefano), che sono in grado di redistribuire il flusso d’aria calda su entrambi i lati, eliminando in gran parte il refolo (che chiamo “bocca infernale”) sul ginocchio sinistro.
    La nuova conformazione dei convogliatori ha più o meno raggiunto lo stesso scopo, ma nessuno sa ancora cosa succederà quest’estate a 38/40º.
    Per ora le temperature ambientali sono assolutamente sopportabili, e spero che l’upgrade eseguito da Triumph risulti efficace almeno quanto le alette che ho sulla mia, ma il mio test non è stato così esaustivo da confermare.
    Diciamo che dobbiamo ancora aspettare per cantare vittoria…

    Certamente, il test può essere attendibile solo oltre i 30°, aimhé!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Bert55 Visualizza Messaggio
    @trunf
    Puoi spiegare meglio quali accorgimenti sono serviti x adattare il "ipistrello" sul 2024?

    Grazie e bwe
    Mi associo, interessa anche a me; in più ti chiedo se puoi postare il link di Aliexpress relativo all'articolo.
    Grazie
    Ultima modifica di Marco010; 11/05/2024 alle 13:03 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #193
    TCP Rider L'avatar di trunf
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Torino o lì vicino..
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Messaggi
    474
    Ciao vi rispondo

    Innanzitutto il link ..
    https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita

    Poi….per montare il bat-wing (unica versione fino al 2023) occorrono n*4 viti , nella 2024 abbiamo i fori per solo n*2 quelle sul serbatoio che vedete nelle mie foto .BED3F602-9898-42B2-ABDE-C982E99C22F5.jpg
    Teoricamente già con queste due potrebbero essere saldamente fissato ed è finita così …(Se notate le prime foto io avevo messo dei tappi per coprire i fori vuoti in fase di prova)
    EBFBDB09-C733-4C17-9654-2415D6E22E22.jpg
    Ma , siccome mi piace fare le cose in un certo modo .....ho creato anche gli altri due attacchi nel modo che vi spiego .
    Bisogna praticare i due fori nelle plastiche dei supporti delle frecce anteriori . Da qui poi si decide come ancorarli ….
    Potete farlo semplicemente con viti autofilettanti nella plastica completate di un paio di boccole distanziali self-made da 1 cm , ed è il modo più rapido anche se non il più bello.07D3B22E-5846-4B6A-8FEF-9BF70722C74F.jpg
    Oppure smontare (Come ha fatto il sottoscritto) il supporto frecce 7B7D1EB1-28E7-486C-9D0F-5ACB5B0A8380.jpg (E prima il parafango puntale che gli va sopra597F9C18-2F81-4E90-B493-A8C12B39D40E.jpg ) per inserire e bloccare una boccola filettata all’interno del supporto frecce . In questo modo si realizza che il bat-wing si monta e smonta autonomamente senza aprire più nulla (Come si dovrebbe…)9A8090B2-5AFE-423C-99F6-9EC80051E51C.jpg
    Io ho usato mie viti in ergal , ma i cinesi forniscono boccole (X alzarlo solo dalle viti del serbatoio ) viti normali più lunghe e fascette per raccogliere meglio i cavi quando si gira completamente il manubrio.
    Spero di essere stato chiaro…con le foto sopra ; se avete dubbi chiedete

    PS- Ovviamente il bat-wing non fa miracoli , ma ottiene esattamente il risultato descritto anche nel sito del venditore .
    Ultima modifica di trunf; 12/05/2024 alle 18:10
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

  5. #194
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Messaggi
    1,263
    grazie!!

  6. #195
    TCP Rider L'avatar di Skorpio64
    Data Registrazione
    11/09/09
    Località
    Bari
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    371
    Buongiorno a tutti.
    Venerdì sera 10 maggio ho ritirato la 900 GT. Fatti i primi 500 km tra sabato e domenica vi riassumo le mie prime impressioni. (Premetto che le stesse sono soggettive e influenzate dalla moto che ho venduto dopo 7 anni e 90000 km : BMW GS 1200 k10 standard).
    La moto ha un bel motore pronto e pimpante, è leggera e maneggevole, comoda anche se trovo la sella un po' dura. Il cupolino ripara bene (sono alto 178 cm) si sente solo un po' di aria sulle spalle ma non mi da fastidio. Il calore l'ho sentito solo sul lato sinistro, non sul ginocchio ma diciamo a metà tra ginocchio e caviglia. E si sente soprattutto alle basse andature nei percorsi urbani. Su strada nessun problema (Avevo jeans e stivaletti).
    Ho delle perplessità : la moto non ha le luci di parcheggio e non è possibile lampeggiare con gli anabbaglianti accesi. E' normale ?

  7. #196
    TCP Rider L'avatar di il Berto
    Data Registrazione
    27/05/23
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    100
    Si la storia dell impossibilità di lampeggiare con gli anabbaglianti accesi è veramente assurda e mi da un fastidio notevole.
    Avevo chiesto infatti prima se nel modello nuovo avessero modificato sta cosa ma mi sembra di capire di no quindi

  8. #197
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,771
    Vero, ma le luci di parcheggio sono praticamente sparite dalle moto da almeno un lustro.
    È quindi normale non averle più.
    In tutte le nostre moto (tra me, mio figlio, mio fratello e mio cognato ne avremo cambiate/comprate/vendute una ventina in questi ultimi anni) sono la Suzuki GSXR1000R del 2018 ha ancora le luci di parcheggio.
    Ovviamente le ha anche il Gilerino, ma è del 1986!
    Il problema del mancato lampeggio c’è l’ha solo la Tiger 900 (parlo delle nostre moto, che spaziano dalle italiane, alle giapponesi e alle tedesche), ed effettivamente rompe un po’ los cojones, soprattutto per chi è sempre stato abituato ad avere il solito comando a portata di indice.
    E così, e non ci puoi proprio far nulla, sorry…
    Io giro sempre con le DRL (di giorno, ovvio) per avere il lampeggio a disposizione!

    Sabba

  9. #198
    TCP Rider L'avatar di giudice
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    328
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io giro sempre con le DRL (di giorno, ovvio) per avere il lampeggio a disposizione!

    già, come facevo io... solo che sulla nuova sei soggetto all'arbitrio del sensore crepuscolare...

  10. #199
    TCP Rider L'avatar di il Berto
    Data Registrazione
    27/05/23
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da giudice Visualizza Messaggio
    già, come facevo io... solo che sulla nuova sei soggetto all'arbitrio del sensore crepuscolare...
    aah cavolo ....pure sta menata

    e non si puo' disattivare immagino la funzione di accensione luci come sulle auto ???

  11. #200
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Messaggi
    1,263
    Se non è già stato fatto si può provare ad azionare il lampeggio abbaglianti in modalità DRL anche se crepuscolarmente già commutata su anabbaglianti, magari la posizione dell'interruttore ha la sua funzione. Domani provo!!

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler 1200] La Triumph Scrambler 1200 si rinnova per il 2024
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/10/2023, 10:30
  2. La Triumph Scrambler 1200 si rinnova per il 2024
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/10/2023, 16:47
  3. [Scrambler 1200] Nuove Scrambler 1200 X e XE 2024
    Di BonnieLover nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/10/2023, 20:38
  4. Nuove gomme per Triumph Tiger Explorer
    Di giuliofigini nel forum Tiger 1200
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/06/2020, 15:20
  5. Nuove Triumph Tiger 800
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/11/2014, 09:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •