Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
Non mi trovo d'accordo in merito al calore percepito; anche io oggi ho girato in città con 26-27°, il calore arriva ma è più diffuso ed è equamente distribuito da entrambi i lati, non come sulla 2020 che ti cuoceva il ginocchio sinistro. In pratica lo avverto occhio e croce come sulla precedente con le alette Free Spirit; quindi problema non risolto ma decisamente attenuato. Almeno queste sono le mie impressioni che possono tranquillamente non coincidere con quelle di altri utenti; probabilmente statura, modo di stare in moto ed altre variabili danno risultati diversi!!!
Riguardo alla direzionalità, una volta digerite le differenze, la trovo validissima tanto da non avvertire la presenza delle Tourance Next 1 che, anzi, su questa moto sembrano gomme ok, mentre, come si sa, sulla precedente facevano paura; per finire, i miglioramenti ci sono e si avvertono e, credetemi, non lo dico perché l'ho presa ma perché li constato effettivamente!!!!
Lungi da me qualunque vena polemica!!
Guarda che sono d’accordo con te, ma nel tuo discorso c’è un particolare che fa tanta differenza.
Le alette della Free Spirits non hanno certo la stessa funzionalità di quelle di Fabio (e di Stefano), che sono in grado di redistribuire il flusso d’aria calda su entrambi i lati, eliminando in gran parte il refolo (che chiamo “bocca infernale”) sul ginocchio sinistro.
La nuova conformazione dei convogliatori ha più o meno raggiunto lo stesso scopo, ma nessuno sa ancora cosa succederà quest’estate a 38/40º.
Per ora le temperature ambientali sono assolutamente sopportabili, e spero che l’upgrade eseguito da Triumph risulti efficace almeno quanto le alette che ho sulla mia, ma il mio test non è stato così esaustivo da confermare.
Diciamo che dobbiamo ancora aspettare per cantare vittoria…