Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 151

Discussione: Cambi Automatici

  1. #131
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,736
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La BMW X4 è una auto di una categoria medio alta, e monta un ZF a 9 marce abbastanza valido, ma per i miei parametri/gusti è molto noioso e ancora troppo lento.
    Sabba il cambio del X4 è lo steptronic 8 marce, non a 9, quello è della Mercedes. Le versioni di cambio sono 3 e le differenze sono sw proprio per i tempi di cambiata, la versione M Performance ha anche una ulteriore modifica sul differenziale. Le marce e il tempo di cambiata dipende dalla mappa inserita e dal ritmo di guida, se viaggi in ecopro e vai ad un ritmo tipo "vado a comprare il pane" il tempo di cambiata è da clessidra, già solo in comfort e con un certo ritmo la musica cambia, inoltre tra la versione normale e la Msport la differenza si sente. In manuale la marcia arriva al limitatore mentre su altri cambi passa a quella successiva, a detta di chi ha esperienza di cambi automatici, sembra che sia l'unico che ti permette di fare salite senza passare alla sport o in manuale. Se lo montano su Giuglia, Stelvio,qualche modello di Aston Martin, Audi A6 modello USA, Maserati, Porshe un motivo ci sarà.
    Ultima modifica di TrealTruc; 17/05/2024 alle 08:08

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #132
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Sabba il cambio del X4 è lo steptronic 8 marce, non a 9, quello è della Mercedes. Le versioni di cambio sono 3 e le differenze sono sw proprio per i tempi di cambiata, la versione M Performance ha anche una ulteriore modifica sul differenziale. Le marce e il tempo di cambiata dipende dalla mappa inserita e dal ritmo di guida, se viaggi in ecopro e vai ad un ritmo tipo "vado a comprare il pane" il tempo di cambiata è da clessidra, già solo in comfort e con un certo ritmo la musica cambia, inoltre tra la versione normale e la Msport la differenza si sente. In manuale la marcia arriva al limitatore mentre su altri cambi passa a quella successiva, a detta di chi ha esperienza di cambi automatici, sembra che sia l'unico che ti permette di fare salite senza passare alla sport o in manuale. Se lo montano su Giuglia, Stelvio,qualche modello di Aston Martin, Audi A6 modello USA, Maserati, Porshe un motivo ci sarà.
    Confermo è un cambio spettacolare, sono alla seconda Stelvio. Non lo cambierei con nessun manuale, sia per la comodità nele traffico che per il divertimento nella guida allegra
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  4. #133
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,736
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Confermo è un cambio spettacolare, sono alla seconda Stelvio. Non lo cambierei con nessun manuale, sia per la comodità nele traffico che per il divertimento nella guida allegra
    Prossima settimana ritiro quella nuova, il problema è che BMW per fare i fighi hanno tolto la leva e messo un selettore come sulle Audi. Mi chiedo come funzioni.

  5. #134
    TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Data Registrazione
    19/09/11
    Località
    BS
    Moto
    Rocket III Roadster
    Messaggi
    173
    Non capisco: dopo che uno, tra tangenziale e centro, per esempio a Milano, ci impiega 2 ore per fare 10 Km, l'incazzatura deriva dal fatto che "non mi sono divertito perchè non potevo cambiare manualmente"... Boh?! Sarà più divertente avere i crampi al polpaccio?
    Come dicevo qualche messaggio addietro: PER ME, l'automatico è impagabile in certi frangenti (che per come sono le strade oggi sono la maggior parte), ed in altri, dove ha senso, via di "sport " e paddle.
    Ultima modifica di VIERRE; 17/05/2024 alle 09:16 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #135
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da VIERRE Visualizza Messaggio
    Non capisco: dopo che uno, tra tangenziale e centro, per esempio a Milano, ci impiega 2 ore per fare 10 Km, l'incazzatura deriva dal fatto che "non mi sono divertito perchè non potevo cambiare manualmente"... Boh?! Sarà più divertente avere i crampi al polpaccio?
    Come dicevo qualche messaggio addietro: PER ME, l'automatico è impagabile in certi frangenti (che per come sono le strade oggi sono la maggior parte), ed in altri, dove ha senso, via di "sport " e paddle.
    come non apprezzare lo staccaattacca del traffico(anche extra cittadino) che ti fa arrivare in ufficio che sembri Hulk

  7. #136
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,203
    Io non devo andare in ufficio a marcare il cartellino.
    Questa è una differenza abissale tra voi “giovani” estimatori dell’automatico e me, vecchio ma libero amante di un bel manuale che fa quel cazzo che vuole il padrone del vapore.
    Purtroppo la X4 non è una Permormance, ma un megatombino da 2000 chili con un cambio automatico tarato per il comfort.
    Come ho già scritto, ammetto che alcuni cambi automatici (o la “semplice’ taratura degli stessi) possano non fàr rimpiangere il manuale, ma parliamo sempre di auto di un certo livello, non certo alla portata di tutti.
    Il “popolino” si deve accontentare di un cambio automatico lento come un bradipo, e sono ben felice di non doverci lottare tutti i giorni (o tutte le volte che devo usare la mia merdomacchina).
    Regalo volentieri ai posteri…

    Ultima modifica di _sabba_; 17/05/2024 alle 12:21
    Sabba

  8. #137
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io non devo andare in ufficio a marcare il cartellino.
    Questa è una differenza abissale tra voi “giovani” estimatori dell’automatico e me, vecchio ma libero amante di un bel manuale che fa quel cazzo che vuole il padrone del vapore.
    Purtroppo la X4 non è una Permormance, ma un megatombino da 2000 chili con un cambio automatico tarato per il comfort.
    Come ho già scritto, ammetto che alcuni cambi automatici (o la “semplice’ taratura degli stessi) possano non fàr rimpiangere il manuale, ma parliamo sempre di auto di un certo livello, non certo alla portata di tutti.
    Il “popolino” si deve accontentare di un cambio automatico lento come un bradipo, e sono ben felice di non doverci lottare tutti i giorni (o tutte le volte che devo usare la mia merdomacchina).
    Regalo volentieri ai posteri…

    popolino ci sarai te, che poi sei vecchio e' na conseguenza dello scorrere del tempo

  9. #138
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,203
    Popolino inteso come persone che non hanno un potere di acquisto così elevato da potersi permettere una auto a livello della X4/GLE.
    in Italia non girano tanti soldi, una macchina da 70000-80000€ non è sicuramente alla portata di tutti.
    Io stesso non li spenderei per una auto pur avendone le possibilità, o perlomeno non li spenderei per una auto media come quelle, ma ci aggiungerei volentieri altri 30000€ per arrivare al mio sogno, che guarda caso ha il cambio automatico a sole 6 marce (ma è incazzata come una bestia), la Nissan GTR-R35.
    Stage 2, mappa motore e mappa cambio, 700 cavalli di pura adrenalina, ma non serve a una beata minchia sulle martoriate strade italiane.
    Quindi merdomacchina manuale a vita.



    P.S. La vecchiaia implica una cosa molto importante, cioè la pensione=libertá, ottenuta dopo 43 anni di sforzi e soprattutto di contributi, quindi non regalata ma assolutamente di diritto.
    Ultima modifica di _sabba_; 17/05/2024 alle 12:42
    Sabba

  10. #139
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Popolino inteso come persone che non hanno un potere di acquisto così elevato da potersi permettere una auto a livello della X4/GLE.
    in Italia non girano tanti soldi, una macchina da 70000-80000€ non è sicuramente alla portata di tutti.
    Io stesso non li spenderei per una auto pur avendone le possibilità, o perlomeno non li spenderei per una auto media come quelle, ma ci aggiungerei volentieri altri 30000€ per arrivare al mio sogno, che guarda caso ha il cambio automatico a sole 6 marce (ma è incazzata come una bestia), la Nissan GTR-R35.
    Stage 2, mappa motore e mappa cambio, 700 cavalli di pura adrenalina, ma non serve a una beata minchia sulle martoriate strade italiane.

    Quindi merdomacchina manuale a vita.



    P.S. La vecchiaia implica una cosa molto importante, cioè la pensione=libertá, ottenuta dopo 43 anni di sforzi e soprattutto di contributi, quindi non regalata ma assolutamente di diritto.
    non esiste nessuna strada aperta al mondo dove un mezzo del genere possa considerarsi utile.
    e' inutile che facciamo i fighi puzzolosi chiamando il resto merdomacchine e appellativi inutili, se uno vuole fare il figo esclusivo, si compra un pezzo d'epoca o pezzo unico come una Gt290 Alfaholics o una Lambo 350Gt o una DS21 Pallas o una A112 Abarth,

  11. #140
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,203
    Beh, basta la mia merdoMokka per mangiarsi a colazione la A112 Abarth.
    70 cavalli senza telaio, un cesso.
    Le altre si

    Sabba

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oliatori catena automatici. Opinioni ?
    Di ambrosa nel forum Tiger 800
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 20/08/2020, 08:19
  2. [Speed Triple] Dopo vari cambi...mah...
    Di nicothefaster nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/08/2020, 18:01
  3. [Bonneville 1200] Regimi per cambi marcia perfetti
    Di maxcappa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17/04/2017, 08:07
  4. Esperti Mercedes e Cambi Automatici please
    Di TRUSTon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 12/11/2012, 12:17
  5. visiera per casco modello "bandit" con bottoni automatici
    Di Bonny76 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/12/2010, 20:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •