Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
In macchina, fortunatamente prendo pochissime volte l' autostrada, e quindi anche io non uso il telepass ma la carta.

In moto, prima dell' arrivo del figlio, giravo molto di più in lungo ed in largo in Italia e necessariamente dovevo prendere l' autostrada; in moto è molto comodo perchè non devi stare a fermarti, togli i guanti, prendi il biglietto, prendi il portafogli, prendi la carta, rimetti via la carta ed il portafogli, rimetti i guanti e riparti... se poi sei sotto la pioggia ancora peggio. Per cui il telepass è molto comodo soprattutto se associato allo sconto del 30% sulle tariffe autostradali.
Io in moto cerco di evitarla SEMPRE, troppo noiosa! Certo, in alcuni casi è difficile evitarla, ma proprio mi viene male a prenderla e nel caso comunque mi fermo, tolgo un guanto e arrivo in un attimo al portafogli che è nella tasca del giubbotto quindi non lo vedo come un problema.
Senza contare poi che mi fà troppo incazzare che per avere uno sconto per la moto i debba per forza avere un telepass, quindi motivo in più per boicottare le carissime e mal tenute autostrade italiane.