c'è qualcuno in zona Piacenza/Lodi/Cremona/Milano Sud che la fa??
Dopo aver montato lo scarico mivv x-m5 ed averci messo il catalizzatore della versione delta race (i collettori sono identici) per limitare un pò il rumore e la puzza di scarico, ho deciso (anche su consiglio del mio stesso amico che fa mappe) di non mappare. Mettere la mappa di sabba però mi attira, più che altro per togliere le limitazioni all'apertura della farfalla nelle prime tre marce... Il problema è che sono completamente ignorante in materia e che nessun preparatore mi monta la mappa fatta "da un altro".... Sono affranto...
Ciao, si sono di Catania. La modifica volevo farla io, acquistando il necessario e seguendo i tutorial su youtube. L'unico dubbio che mi assale é che non so se la mappa originale si può salvare e tenere in caso che non dovesse piacermi il risultato. Però. visto che tra qualche giorno dovrò fare il tagliando, ne parlo in officina, vediamo se loro, naturalmente pagando il lavoro, riescono a caricare la mappa. Sicuramente avranno pure l'originale. Qualcuno Ha notato una migliore risposta al comando del gas con questa mappa?

Puoi scaricare la mappa originale dal sito di TuneECU, ma solo se è stato registrato.
![]()
Sabba
Grazie. buono a sapersi. Per flashare si deve comunque registrare, quindi va benissimo. Ho provato l'app non registrata, e in rete comunque la trovava e visualizzava la mappa originale, ma effettivamente non la faceva salvare.
Scusa, ma per quanto riguarda l'adattatore, ho visto che ne esistono due tipi, uno android e windows (44 euro) e l'altro android e ios (59 euro). Quale è meglio? Penso che quello più economico, se uso android, potrebbe essere buono, o no? Grazie
Ultima modifica di Fabio68ct; 01/06/2024 alle 13:43 Motivo: Unione Post Automatica
Buongiorno, ho provato a chiedere in officina l'installazione della mappa modificata, ma non possono farlo in quanto il loro pc legge solo mappe originali. Mi ha suggerito l'uso di TuneECU dicendomi che è facile usarlo. Però ho letto anche che dopo aver flashato la mappa, si deve accendere la moto e lasciarla, per 12 minuti circa o poco più, accesa senza toccare la manopola del gas. E' una procedura corretta? Oppure non si deve fare nulla?

Non fare nulla.
La moto si adatterà completamente (e autonomamente) nel giro di qualche centinaio di chilometri.
![]()
Sabba
Perfetto, grazie. L'app tuneECU ha due tipi di centraline: Sagem e Keihin, quale delle due selezionare? Ho già acquistato il connettore obd, vi terrò aggiornati.