Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 190

Discussione: Mappa full throttle / full AFR per Trident 660

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Trident 660
    Citazione Originariamente Scritto da ilmaurigno Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio se per caso sei di Catania , lo percepisco dal tuo nick fammi sapere dove vorresti fare la
    Modifica alla centralina perché sarei anche io interessato
    Anche io sono di Catania, ma credo che più avanti prenderò la mappa di dnk tune

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ste988
    Moto
    Trident 660
    c'è qualcuno in zona Piacenza/Lodi/Cremona/Milano Sud che la fa??

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io ho installato questa mappa su svariate Tiger 660, e tutti i proprietari si sono mostrati contenti.
    La mappa non interviene sui principali parametri di funzionamento del motore, pertanto non viene generato alcun errore in centralina.
    Per quanto riguarda il ritardo di risposta del gas, posso garantire che viene completamente eliminato.
    La mappa modifica entrambe le modalità Rain e Road, che rimangono ben “distanti” l’una dall’altra (in realtà si amplifica leggermente il divario).
    Seguendo gli step suggeriti da TuneECU, difficilmente si sbaglia.
    Consiglio la rimozione dei fusibili dei fari, e l’utilizzo di un caricabatterie non troppo “scrauso”….

Dopo aver montato lo scarico mivv x-m5 ed averci messo il catalizzatore della versione delta race (i collettori sono identici) per limitare un pò il rumore e la puzza di scarico, ho deciso (anche su consiglio del mio stesso amico che fa mappe) di non mappare. Mettere la mappa di sabba però mi attira, più che altro per togliere le limitazioni all'apertura della farfalla nelle prime tre marce... Il problema è che sono completamente ignorante in materia e che nessun preparatore mi monta la mappa fatta "da un altro".... Sono affranto...

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fabio68ct
    Moto
    Trident 660
    Ciao, si sono di Catania. La modifica volevo farla io, acquistando il necessario e seguendo i tutorial su youtube. L'unico dubbio che mi assale é che non so se la mappa originale si può salvare e tenere in caso che non dovesse piacermi il risultato. Però. visto che tra qualche giorno dovrò fare il tagliando, ne parlo in officina, vediamo se loro, naturalmente pagando il lavoro, riescono a caricare la mappa. Sicuramente avranno pure l'originale. Qualcuno Ha notato una migliore risposta al comando del gas con questa mappa?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Puoi scaricare la mappa originale dal sito di TuneECU, ma solo se è stato registrato.

Sabba

Moto
    Trident 660
    Grazie. buono a sapersi. Per flashare si deve comunque registrare, quindi va benissimo. Ho provato l'app non registrata, e in rete comunque la trovava e visualizzava la mappa originale, ma effettivamente non la faceva salvare.

Scusa, ma per quanto riguarda l'adattatore, ho visto che ne esistono due tipi, uno android e windows (44 euro) e l'altro android e ios (59 euro). Quale è meglio? Penso che quello più economico, se uso android, potrebbe essere buono, o no? Grazie
    Ultima modifica di Fabio68ct; 01/06/2024 alle 13:43 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Trident 660
    Buongiorno, ho provato a chiedere in officina l'installazione della mappa modificata, ma non possono farlo in quanto il loro pc legge solo mappe originali. Mi ha suggerito l'uso di TuneECU dicendomi che è facile usarlo. Però ho letto anche che dopo aver flashato la mappa, si deve accendere la moto e lasciarla, per 12 minuti circa o poco più, accesa senza toccare la manopola del gas. E' una procedura corretta? Oppure non si deve fare nulla?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non fare nulla.
    La moto si adatterà completamente (e autonomamente) nel giro di qualche centinaio di chilometri.

Sabba

Moto
    Trident 660
    Perfetto, grazie. L'app tuneECU ha due tipi di centraline: Sagem e Keihin, quale delle due selezionare? Ho già acquistato il connettore obd, vi terrò aggiornati.

TCP Rider L'avatar di Sago
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68ct Visualizza Messaggio
    Perfetto, grazie. L'app tuneECU ha due tipi di centraline: Sagem e Keihin, quale delle due selezionare? Ho già acquistato il connettore obd, vi terrò aggiornati.
    La seconda

Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima