Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Consigli per viaggio a Caponord

TCP Rider L'avatar di zioone
    Moto
    tiger 1050

Consigli per viaggio a Caponord

ciao a tutti, sto progettando un viaggio a caponord e sto guardando molti video in proposito ma non ho visto nulla o poco a proposito di alloggi. moltissimi vanno in tenda o dormono in bungalow però io vorrei alloggiare in alberghi, mi rendo conto che i costi lievitano però è il mio viaggio e vorrei farlo a modo mio. qualcuno ha esperienze del genere? grazie per le risposte.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    booking.com e man mano che ti trovi in giro prenoti

Secondo me la scelta migliore, dato che magari i piani cambiano lungo il viaggio, impossibile prenotare in anticipo tutti gli alberghi per tutte le 2/3 settimane che conti di impiegare.

Noi personalmente abbiamo utilizzato spesso le hitte nei campeggi (le casette di legno) e ci siamo sempre trovati bene

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Anche noi hitte.
    Ti avverto, i costi non è che lievitano, triplicano
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Tigerone
    Moto
    Tiger 900
    Ma solo per me Caponord è un viaggio sopravvalutato? Tutti quei km di strade dritte, per arrivare in un posto che in fondo non ha niente di speciale... Non so, più che un viaggio che ti lascia qualcosa mi sembra uno spreco di tempo e di soldi: con quello che ti costa stai in giro per un mese in Europa, vedendo 100 volte quello che vedi la...

Bah....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È vero, ma il fascino, e soprattutto la soddisfazione, di raggiungere il tetto del mondo con la tua moto, deve essere una sensazione indescrivibile.
    Io non ho fatto quel percorso (e non credo lo farò mai), ma se fossi più giovane (e aitante) lo organizzerei.
    Cosi, per pura voglia di farlo.
    Quando potevo farlo mancavano due cose, tempo e denaro (ma soprattutto tempo), per cui mi sono “accontentato” di vedere centinaia di posti bellissimi sparsi per il mondo, ma che richiedevano meno tempo per essere visitati.
    Non ho mai avuto a disposizione più di venti giorni continuativi di ferie (compresi i we) nella mia vita lavorativa, per cui ho dovuto rinunciare.
    Normalmente riuscivo a fare due settimane (piene) di ferie, e a volte qualche giorno della terza…
    Considerando che avrei dovuto tener anche conto gli imprevisti, diciamo almeno 4/5 giorni di riserva, non ce l’avrei mai fatta.

Ultima modifica di _sabba_; 31/05/2024 alle 16:20
    Sabba

Nuovo TCP Rider
    anch'io dicevo che era un viaggio senza senso..................

prima di averlo fatto

ma per rispondere alla domanda noi, nel 2009 abbiamo usato piu o meno il 50% itte e per l'alto 50% hotel di fascia media 3 stelle.
    se lo ritrovo e ti interessa posso recurerare il racconto del viaggio e alcune info datate

TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Moto
    Rocket III Roadster
    Quoto in toto Sabba. Anche per me è sempre stato un grande desiderio, ma per gli stessi identici motivi (soprattutto tempo) non ne ho mai avuto la possibilità. Anche il discorso di Tigerone non fà na piega ragionando razionalmente, ma qui si parla di spirito nel voler intraprendere una sorta di avventura. Come quando sono stato una settimana nel deserto della Tunisia in Quad, con 50 gradi, con il bere centellinato, a mangiare pane arabo misto sabbia o scatolette di tonno, a non lavarsi per 6 giorni e a dormire nelle tende con la visita di qualche scorpione. Chiunque direbbe, ma chi te lo ha fatto fare? Se andavi in un bel Resort te ne stavi bello pacifico e spendevi di meno. Fatto sta che quel viaggio mi è rimasto nel cuore come nessun'altro.

Tornando in topic: un mio collega lo scorso Luglio ha fatto il viaggio di nozze in moto verso Capo Nord, ed anche lui decideva di giorno in giorno dove alloggiare utilizzando Booking/Air B&B, e prenotando quello che trovava sul tragitto, a volte Hotel, a volte campeggi, a volte stanze. Per ogni evenienza si era comunque portato una tenda che però non ha mai utilizzato.
    P.S. Quando è rientrato ha detto che sarebbe ripartito subito per ripeterlo.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da VIERRE Visualizza Messaggio
    Fatto sta che quel viaggio mi è rimasto nel cuore come nessun'altro.
    ecco! questo è il senso di viaggiare in moto

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È vero, ma il fascino, e soprattutto la soddisfazione, di raggiungere il tetto del mondo con la tua moto, deve essere una sensazione indescrivibile.
    Io non ho fatto quel percorso (e non credo lo farò mai), ma se fossi più giovane (e aitante) lo organizzerei.
    Cosi, per pura voglia di farlo.
    Quando potevo farlo mancavano due cose, tempo e denaro (ma soprattutto tempo), per cui mi sono “accontentato” di vedere centinaia di posti bellissimi sparsi per il mondo, ma che richiedevano meno tempo per essere visitati.
    Non ho mai avuto a disposizione più di venti giorni continuativi di ferie (compresi i we) nella mia vita lavorativa, per cui ho dovuto rinunciare.
    Normalmente riuscivo a fare due settimane (piene) di ferie, e a volte qualche giorno della terza…
    Considerando che avrei dovuto tener anche conto gli imprevisti, diciamo almeno 4/5 giorni di riserva, non ce l’avrei mai fatta.

Beh ora hai tempo, probabilmente soldi, e il gilerino che funziona. Salta in sella e parti per l’avventura!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ho tempo a iosa e denaro a sufficienza, manca la schiena, purtroppo.
    E in ogni caso non farei mai un viaggio del genere con il Gilera, non perché non ce la farebbe tecnicamente, ma semplicemente perché lo tengo come un oracolo, e lo voglio fare durare a vita (dopo di me mio figlio, abbiamo già fatto il posto nel suo garage).
    Se partissi lo farei con la Tiger, gran moto ma della quale me ne frega poco o nulla, anche perchè prima o poi verrà sostituita e dimenticata come tutte le altre, a parte il Gilerino.

Sabba

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima