Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Consigli per viaggio a Caponord

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Anche noi hitte.
    Ti avverto, i costi non è che lievitano, triplicano
    io non so quando sei stato l'ultima volta, ma nel 2022 la differenza tra Hutte e albergo era molto molto minima, fidati
    85 hutte e 105 albergo le medie
    comunque concordo di fare con booking
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Quando andai nel 2012, l'unica volta che abbiamo dormito in albergo, ci abbiamo lasciato un rene.
    Ad ogni modo, tornando al discorso "chi te lo fa fare", penso che riguardi molto il modo diverso che ognuno di noi ha di vivere la moto. Ho amato immensamente le strade della Norvegia con laghi e montagne che spuntavano dai fiordi...ma anche gli infiniti rettilinei della Finlandia mi facevano entrare in una sorta di stato zen...o le pianure e le campagne di Lituania, Lettonia e Estonia, con i posti di frontiera abbandonati a ricordare periodi bui...o ancora strade fredde e piovose su nel nord per farti godere di un letto e una doccia caldi...e poi Capo Nord...semplicemente un ricordo...per quando tra le tante cose, racconterò a mio figlio: sai, li ci siamo stati in moto...è stata una bellissima esperienza!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di zioone
    Moto
    tiger 1050
    Grazie x la risposta, ho visto queste casette sui vari video però tutti ci cucinano io invece non porto nessuna attrezzatura x cucinare per cui vorrei sapere se vicino a queste casette c'è qualche posto dove poter mangiare

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Quando andai nel 2012, l'unica volta che abbiamo dormito in albergo, ci abbiamo lasciato un rene.

io ci sono andato nel 2018 facendo alberghi e nel 2022 trovando Hutte e alloggi con booking e non mi è costato poco ( 1 rene entrambe le volte , ora sono senza ) , differenze minime calcolando che alla fine dovevi fare colazione ( costosa ) cosa che in albergo era sempre inclusa
    tutto qua
    di fatto abbiamo speso quasi la stessa cifra rapportata ai giorni fatti ( 6 in meno rispetto al 2018 )

il mio discorso era solo per dire che se si valuta il viaggio oramai per risparmiare in maniera significativa l'alloggio non influisce più cosi tanto come 1 volta .almeno per la mia esperienza

Citazione Originariamente Scritto da zioone Visualizza Messaggio
    Grazie x la risposta, ho visto queste casette sui vari video però tutti ci cucinano io invece non porto nessuna attrezzatura x cucinare per cui vorrei sapere se vicino a queste casette c'è qualche posto dove poter mangiare
    essendo ovunque non puoi mai sapere cosa trovi vicino
    io spesso prendevo qualcosa di già pronto al supermercato e mangiavo quello, ma la maggioranza delle Hutte ha un cucinino, sono poche senza.
    ho mangiato spesso nei ristoranti o in qualche chiosco, ma devi anche farti il conto di quanti km farai al gg e quanto potreste essere stanchi.
    c'erano giorni che facevamo una merenda molto molto ricca al pomeriggio e poi arrivati in hotel eravamo sfiniti anche solo per pensare di uscire a mangiare. parlo per noi ovviamente, ma dopo 500km tutti sotto pioggia e vento forte noi eravamo morti di stanchezza e dopo una doccia calda praticamente subito a letto
    Ultima modifica di Norik; 02/06/2024 alle 15:55 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Tigerone Visualizza Messaggio
    Ma solo per me Caponord è un viaggio sopravvalutato? Tutti quei km di strade dritte, per arrivare in un posto che in fondo non ha niente di speciale...
    Condivido con te che il luogo della palla è una cagata pazzesca, commerciale da morire, ma che ha comunque un suo fascino e lo senti quando sei lì, diciamo che ti entra nel cervello nel momento in cui arrivi.
    Dopodiché possiamo anche dire che se sali o scendi dalla costa della Norvegia di strade dritte ne fai ben poche

Non so, più che un viaggio che ti lascia qualcosa mi sembra uno spreco di tempo e di soldi: con quello che ti costa stai in giro per un mese in Europa, vedendo 100 volte quello che vedi la...
    Bah....
    La palla di Caponord è solo il giro di boa di un viaggio a zonzo per l' Europa che ti permette di vedere tantissime cose, purtroppo dovendone tralasciare molte di più...
    Ovvio che se pensi di farlo in 2 settimane si può considerare quasi una sorta di lotta contro il tempo piuttosto che un viaggio

Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    io non so quando sei stato l'ultima volta, ma nel 2022 la differenza tra Hutte e albergo era molto molto minima, fidati
    85 hutte e 105 albergo le medie
    comunque concordo di fare con booking
    Io (nel 2019) 85 per la hitte li ho pagati solo nel campeggio quello più vicino a NK, mentre gli altri sempre sui 50/60. Ogni sera ipotizzavamo il viaggio e facevamo la ricerca di un campeggio a prezzi decenti, chiaro che se entri nel primo che trovi paghi quello che trovi

Citazione Originariamente Scritto da zioone Visualizza Messaggio
    Molti campeggi sono attrezzati con sale comuni con a disposizione tutto l' occorrente. Noi facevamo la spesa nei discount (la catena Rema 1000 me la ricorderò sempre) e ci cucinavamo qualcosa, oppure delle fettine di salmone che costa niente lassù... Insomma ti devi un po' arrangiare (se vuoi risparmiare)

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Ma solo per me Caponord è un viaggio sopravvalutato? Tutti quei km di strade dritte, per arrivare in un posto che in fondo non ha niente di speciale... Non so, più che un viaggio che ti lascia qualcosa mi sembra uno spreco di tempo e di soldi: con quello che ti costa stai in giro per un mese in Europa, vedendo 100 volte quello che vedi la...

Bah....
    Non è proprio così. Io non lo ho fatto ma lo ha fatto il mio collega di lavoro. Partito in solitaria con la ktm 990 r tassellata e solo con tenda. Una settimana per arrivare e 15 giorni per tornare. Oltre alla soddisfazione di arrivare alla fine ha girato mezza Europa e speso un sacco di soldi anche se ha quasi sempre dormito in tenda.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Posso chiedere a chi ha fatto il viaggio a Capo Nord, o a chi lo sta organizzando, di che range di costi parliamo?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Posso chiedere a chi ha fatto il viaggio a Capo Nord, o a chi lo sta organizzando, di che range di costi parliamo?

Nel 2019 spesi circa 4000 euro in 2, con ritorno della mia compagna in aereo da Rovaniemi (lei aveva solo 2 settimane di vacanza)

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    2012 circa 3000 euro a testa (1 moto 2 persone)...21 gg

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    2012 circa 3000 euro a testa (1 moto 2 persone)...21 gg
    Vabbè ma tu hai fatto la bella vita!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima