Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 220

Discussione: Speed Triple RR 1200.. Sensazioni dopo i primi 700 Km

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Riguardo alla strumentazione... E' un peccato avere tanto spazio sul display occupato dal nulla, allo stesso modo avere una lentezza imbarazzante probabilmente per supportare le animazioni (inutili).
    Se ritorno all'antefatto che questa moto l'ho presa soprattutto per lo stile e l'estetica.. allora tutto torna, ma se la confronto con la funzionalità della Duke 890 R (spartana ma concretissima) allora non ci siamo..
    Le frecce automatiche (che a me fanno comodo) sulla Duke non ci sono e non ci sono nemmeno le animazioni del display, però l'indicazione della temperatura del liquido di raffreddamento, i Km residui (oltre ovviamente al livello carburante) sono sempre visualizzati, la modalità giorno/notte automatica c'è ed è disinseribile, il sensore luci c'è e funziona alla grande, non ho nemmeno il tasto per accendere gli anabbaglianti!!!

Ma... non è che nelle pinze hai le placchette elastiche montate male (o al contrario) ?
    Queste placchette devono spingere sempre le pastiglie nel verso della rotazione della ruota (in avanti)

Il rumore infatti è normale se freniamo con la moto che sta retrocedendo, ad esempio se siamo in salita e stiamo ripartendo da una sosta
    Per quanto riguarda l' indicazione della temperatura, ho risolto selezionandola dal menu lasciandola attiva cliccando il menù home. In questo modo quando parto da freddo specialmente d' inverno clicco il tasto home e appare l' indicazione temperatura che visualizzo fino a quando il motore è andato a regime ottimale, ritorno alla visualizzazione standard sempre cliccando il tasto home. Stessa cosa si può fare per i km totali ma ritengo l' informazione superflua da tenere sottocchio.
    Ho attivo lo spegnimento automatico delle frecce, se volete che si spengano più tardi dovete mantenere il comando per qualche secondo in più. A mio parere le indicazioni presenti standard vanno più che bene, sapere sempre, marcia inserita, livello carburante e in poi orologio e temperatura esterna è più che sufficiente, non ho bisogno di ulteriore velocità della strumentazione tanto non è un videogame. Per le luci, ho attivo sempre quelle diurne così da avere sempre il lampeggio pronto, gli abbaglianti li ho usati pochissime volte, non mi dite che uscite a notte fonda.
    Ultima modifica di Bonzo; 30/05/2024 alle 20:33

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Aggiungo un'informazione, ieri visto che ero di passaggio, mi hanno fatto un aggiornamento centralina dovuto al richiamo ventola che avevo fatto lo scorso ottobre. Devo dire che per la prima volta all'arrivo in garage non si è accesa la ventola. Vedremo se ci sarà un effettivo miglioramento.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    ducati Monster 620 / Triumph Speed triple 1200 rs
    Ciao , che rumore avverti? io avvertivo un tac secco all'anteriore , il mec Triumph dopo avere smontato tutto ha riscontrato una secchezza totale dei cuscinetti del cannotto ( inspiegabile ad un mese dall'acquisto) risolto tutto per fortuna ma fare attenzione il tac sembrava quello delle pinze.

uguale su tutto , tranne gli abbaglianti , nel mio caso faccio spesso la Via Regina del lago di como di notte ed essendo illuminata ad minkiam li tengo accesi spesso e volentieri.
    Ultima modifica di Fuzer; 04/06/2024 alle 13:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Però è strano che il rumore dipenda solo da cuscinetti nn lubrificati a dovere....in quel caso avresti dovuto percepire anche un po di " ruvidezza" nel girare in manubrio....non è che non sia stata serrata bene la serie sterzo già di fabbrica?
    Che è grave eh....

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    L'avranno montata in un giorno di sciopero....

Scherzi a parte il cannotto non serrato in modo corretto (in meno) dà il tipico "tac" di movimento del gruppo piastre/forcelle rispetto alle sedi cuscinetto nel telaio.. Il problema sarebbe molto meno evidente se si utilizzassero cuscinetti a rulli/conici ma di fabbrica la Triumph utilizza cuscinetti a sfera con la pista di scorrimento praticamente orizzontale.

Se il cannotto è, al contrario, troppo serrato, la moto diventa molto meno maneggevole e dà la sensazione di essere più "lunga"..
    Se le sfere dei cuscinetti sono usurate per utilizzo o (spesso) per errato serraggio si noterà che la rotazione del manubrio avrà dei punti di "bloccaggio".

Sembra che mi abbiano ascoltato!!! (per il colore..)
    Triumph e Breitling di nuovo insieme, ecco la Speed Triple 1200 RR Breitling

Ultima modifica di ekofox; 05/06/2024 alle 21:25 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di giudice
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Finalmente un bel terminale! Che ovviamente non sará disponibile in aftermarket…

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da giudice Visualizza Messaggio
    Finalmente un bel terminale! Che ovviamente non sará disponibile in aftermarket…
    Appena ti dicono il prezzo vedi che non è più cosi bello che già l'Akrapovic base non è un granchè, manco un carterino per coprire un po' le giunture dei tubi, e stiamo parlando di 1000 euro per un silenziatore.

TCP Rider L'avatar di giudice
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Sì, la mancanza della paratia copritubi denota una mentalità un po’ sparagnina… almeno Arrow l’ha fatta, sebbene come ad-on a pagamento

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da giudice Visualizza Messaggio
    Sì, la mancanza della paratia copritubi denota una mentalità un po’ sparagnina… almeno Arrow l’ha fatta, sebbene come ad-on a pagamento
    Anche il mio zard ha il copritubi in carbonio. È comunque un'azienda attenta al dettaglio.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Secondo me non sono i due tubi ad essere brutti da vedere ma è brutto il modo in cui entrano nel silenziatore..
    Una copertura per rendere più "armonica" la giunzione tra tubi e terminale non guasterebbe assolutamente

Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima